testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Cannabis terapeutica. Processo a Siena per Rita Bernardini
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 ottobre 2015 16:03
 
Dalla pagina Facebook di Rita Bernardini, dopo l'udienza dello scorso 2 ottobre davanti al tribunale di Siena:
Il mio processo di oggi a Siena... i miei compagni... una lotta anche nonviolenta che, partendo dall'arresto di Marco Pannella nel 1975 e passando per la costituzione del CoRa (1989-1998) e della Lia, per il referendum che ha depenalizzato l'uso personale nel 1993 e per decine di disobbedienze civili, dura ormai da quarant'anni. Oggi, con l'avv. Giuseppe Rossodivita, abbiamo depositato la lista dei testimoni e il Video della cessione fatta all'ultimo congresso di Radicali Italiani. Prossime udienze: 5 febbraio 2016, esame e controesame dell'imputata (che sarei io) e dei testimoni dell'accusa... (Maurizio Buzzegoli che effettuò la telefonata per avvisare la polizia è sia d'accusa che di difesa Emoticon smile - 8 aprile 2016 sarà la volta della lista dei nostri testimoni:
Marco Pannella,
Laura Arconti, membro della Direzione di Radicali Italiani (presente il giorno della disobbedienza civile al congresso di Radicali italiani)
Valentina Piattelli, affetta da SM (presente il giorno della disobbedienza civile al congresso di Radicali italiani)
Andrea Trisciuoglio, affetto da SM (presente il giorno della disobbedienza civile al congresso di Radicali italiani), Segretario del Cannabis Social Club “LapianTiamo” di Racale
Prof. CENTONZE DIEGO, Ordinario di Neurologia, Università Tor Vergata; Responsabile della Unità Operativa Centro Sclerosi Multipla, Policlinico Tor Vergata; autore di circa 300 pubblicazioni scientifiche internazionali, in gran parte sul ruolo del sistema endocannabinoide nelle malattie neurologiche e mentali; membro dell'Editorial Board della rivista scientifica internazionale "Cannabis and Cannabinoid Research".
Professor Vidmer Scaioli, Dirigente Neurofisiopatologia UO presso Istituto Besta, Milano; Specialista in Neurologia; Specialista in Neurofisiologia
Collabora con l'Associazione Luca Coscioni come medico prescrittore di farmaci a base di cannabinoidi; (presente il giorno della disobbedienza civile al congresso di Radicali italiani)
Maurizio Buzzegoli, Segretario dell’Associazione Radicale “Andrea Tamburi di Firenze”; lui stesso, per mio conto, ha avvisato le Forze dell’ordine della disobbedienza civile che avremmo fatto al congresso dove è stato presente.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS