testata ADUC
 USA - USA - Cannabis terapeutica, Corte Suprema della California: no a limiti di possesso e coltivazione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 gennaio 2010 9:51
 
La Corte Suprema della California ha respinto i limiti alla cannabis terapeutica imposti dai parlamentari dello stato, affermando che le persone con prescrizioni per l'"erba" possono detenere e coltivare tutta quella che serve loro per uso personale.
L'alta corte ha stabilito che i parlamentari hanno impropriamente emendato la legge che depenalizzava il possesso di marijuana ai "californiani seriamente malati" che avevano una prescrizione medica, imponendo ai pazienti un limite di otto once (227 grammi) di marijuana seccata e sei piantine.
La Legge sull'uso compassionevole, approvata dagli elettori della California nel 1996, non aveva messo limiti a quanta marijuana i pazienti potevano possedere e coltivare, affermando solo che doveva essere per uso personale.
La Corte Suprema statale ha stabilito che i limiti imposti non devono "intralciare" la capacità di una persona di affermare, sulla base della Legge sull'uso compassionevole, che la marijuana posseduta o coltivata è per uso personale.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS