testata ADUC
 USA - USA - Cannabis terapeutica contro i dolori mestruali
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
30 gennaio 2016 13:42
 
Da diversi anni si fanno indagini per poter usare il potenziale medico della cannabis in diversi ambiti, si' da confermare che puo' alleviare differenti dolori. Foria, un gruppo formato da pazienti in trattamento con cannabis terapeutica e operatori sanitari, e' l'etichetta che c'e' dietro il primo trattamento a base di cannabis terapeutica per il trattamento dei dolori mestruali. Le pillole sono fatte con la base di tre prodotti naturali: mantecato di cacao organico, diossido di carbonio estratto dalla cannabis e cannabinolo (uno dei principali componenti della pianta).
Cosi' come fa sapere il web Racked, i medici stanno per lanciare questo nuovo prodotto: “Abbiamo incontrato una gran quantita' di pazienti che soffrono di dismenorrea. E questo e' un metodo molto utile per aiutare i pazienti”, spiega il ginecologo Morton Barke che ha piu' i 50 anni di esperienza. Queste supposte si possono usare come tamponi, si armonizzano bene col ph vaginale ed hanno effetto dopo 15/30 minuti.
Una confezione di quattro supposte costa 44 dollari, e al momento sono disponibili solo per i cittadini della California che possono acquistarla dietro presentazione di ricetta medica, cosi' come avviene per tutti i prodotti a base di cannabis terapeutica. L'azienda Foria e' apparsa nelle cronache alcuni mesi fa in mezzo mondo grazie al proprio olio a base di cocco e cannabis per prolungare l'orgasmo femminile di 15 minuti. 
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS