testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Cannabis terapeutica, associazioni: Regione Puglia disponibile a rettificare delibera
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
9 maggio 2010 9:28
 
Una rappresentanza delle associazioni Luca Coscioni e Pazienti Impazienti Cannabis, composta da Andrea Trisciuoglio ed Alberto Sciolari, nell' ambito del "Progetto per la Cannabis medicinale in Regione Puglia", di cui fa parte anche l' Associazione Cannabis Terapeutica, ha incontrato giovedì scorso il Dirigente dell' Assistenza Farmaceutica, dr. Leoci, per presentargli in dettaglio le molte osservazioni critiche sulla delibera 308 recentemente approvata.
Il dr. Leoci si è reso disponibile a risolvere i tuttora presenti ostacoli frapposti dalle singole Asl pugliesi all' accesso alla terapia con i farmaci esteri a base di cannabinoidi. Ha inoltre proposto la convocazione di una Commissione per l' individuazione delle possibili modifiche da effettuare alla nuova normativa, al fine di non penalizzare i malati ed i medici nell' utilizzo della cura, come attualmente il testo della 308 rischia di fare nonostante il plauso unanime, ma poco informato, ricevuto sulla stampa dalla delibera approvata.
I due rappresentanti hanno inoltre avuto un colloquio con un importante interlocutore della Giunta Regionale, il quale ha confermato l' apertura e la disponibilità della Regione ad effettuare le modifiche necessarie.

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS