testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Blitz antidroga scuole. Sanluri (Ca): una decina di spinelli...
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
19 novembre 2011 19:23
 
Blitz antidroga dei carabinieri nell'Istituto tecnico commerciale e per geometri 'Colli Vignarelli' di Sanluri, dove era stato segnalato un crescente spaccio e uso di sostanze stupefacenti.
D'accordo con il dirigente scolastico Agnese Pusceddu, i militari dell'Arma della Compagnia di Sanluri, diretti dal capitano Gianluca Puletti, con l'apporto di unita' cinofile, hanno ispezionato in particolare gli studenti di quattro classi e proceduto con perquisizioni personali per cinque di loro. Un sedicenne e' stato trovato in possesso di otto dosi di marijuana, altri due diciottenni avevano invece spinelli e piccoli utensili per il loro confezionamento. Tutti sono stati segnalati alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.
Al vaglio la posizione del sedicenne, passibile di denuncia al Tribunale dei minori per detenzione di droga ai fini di spaccio. Durante il blitz, molti alunni di altre classi hanno fatto in tempo a gettare dalle finestre delle aule altre dosi di droga, in particolare marijuana, trovate poi dai carabinieri nel cortile dell'istituto. (ANSA).

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS