testata ADUC
Richiesta informazioni per somministrazione medica di cannabis
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 agosto 2014 0:00
 
Buon giorno,
soffro di bulimia e di instabilità dell'umore da 15 anni, sono stata più volte ricoverata in varie cliniche le quali curavano (malamente) i disturbi del comportamento alimentare, ma il sintomo non è sparito, non è stato curato. Un'altra problematica che mi ha sempre perseguitata è una forte rabbia, infelicità e inadeguatezza. All'eta' di 25 anni ho sperimentato con amici l'uso di Marijuana con la quale ho notato un cambiamento del mio stato d'animo.Mi sentivo più attiva, più creativa, non avevo più l'ossessione del cibo e riuscivo così a dedicarmi di più al lavoro. Al momento uso marijuana, però sapendo che è illegale ho timore di incorrere in pesanti sanzioni anche a livello penale per questa mia necessità,ma ho saputo, tramite le iene che ogni regione ha dei medici competenti che potrebbero visitarmi e prescrivermi cannabis, cosicché se mi dovessero fare dei controlli ho un certificato che mi tutela. Mi auguro che voi mi possiate aiutare a trovare un medico che sia disponibile a farmi tutte le visite del caso così che possa accertare che il mio problema possa essere curato con marijuana, cosa della quale sono sicura perché mi crea dei benefici. In attesa di un riscontro porgo distinti saluti.
Silvia, da Forlì (FC)

Risposta:
non siamo l'associazione giusta per trovare un medico (noi ci limitiamo ad offrire informazione sulle politiche sulle droghe e consulenza di natura piu' prettamente legale).
Le consigliamo di rivolgersi ad associazioni che sono sicuramente in grado piu' di noi di metterla in contatto con operatori sanitari:
http://www.medicalcannabis.it/mainpage.php
http://www.associazionelucacoscioni.it/campagna/cannabis-terapeutica
http://pazienticannabis.org/Home/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS