COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
24 marzo 2016 20:02 - bobinski
Cari Amici di Aduc,
insisto indefesso sul fatto che chiamare l'alcol con il suo nome DROGA, e nella fattispecie DROGA PESANTE (perché lo è), sarebbe opportuno per la salute di tutti. E se la gente non capisce sarebbe l'ora che iniziasse a capire.

Altrimenti vengono fuori perle come queste che riporto di seguito quando di parla di rendere legali le droghe leggere (con cui peraltro sono non sono d'accordo).

"Viceversa, se una sostanza è pericolosa, anche se gli introiti per lo Stato o i risparmi di spesa fossero potenzialmente stratosferici, è giusto liberalizzarne il commercio? - Marcello Esposito, Linkiesta. No, ma già lo fa con la droga Alcol, più dannosa e pericolosa.

"Le droghe non fanno bene e lo Stato ha il compito di impedire, tramite legge, l’accesso dei cittadini a sostanze o attività che minano la salubrità del loro stile di vita." - Fausto Corvino, il Fatto Quotidiano. Giusto, ma già lo fa con la droga Alcol, più dannosa e pericolosa.

“E' legale, non fa tanto male. Questo sarebbe il messaggio che passerebbe.” - Maurizio Gasparri, sull'indispendsabilità della proibizione di droghe leggere. Messaggio che già passa con la droga Alcol, più dannosa e pericolosa.

E, scientificamente (quindi non opinabile), stiamo parlando di una droga più pericolosa di Eroina e Cocaina. E l'aspetto più divertente (?) è che perché un fumatore si deve sentire un emerito cog***ne quando acquista un pacchetto di sigarette (IL FUMO UCCIDE e tante altre belle scrittine) e invece il bevitore si sente un gran fico quando compra una bottiglia di alcol (a quando la scritta sulle etichette?)?

Un saluto a tutt*.
17 febbraio 2016 23:22 - anandamide1972
la patente andrebbe tolta ai preti di campagna che hanno 4 o 5 minuscole parrocchie e, quando dicono Messa in tutte, considerando che alla Messa il prete assume della sostanza alcoolica simboleggiante il sangue di Cristo, a fine giornata hanno una discreta trofèa addosso...meglio non guidino.
17 febbraio 2016 17:53 - anandamide1972
Informo il/i troll che in questo periodo, non spero breve, ho molto tempo, abbastanza da passare 20 ore al giorno su ADUC, pronto a ripostare il mio post precedente ogni volta che vedrò la tua intestazione in cima alla lista; non interverrò invece, naturalmente, se gli interventi visibili saranno degli altri utenti che, quelli abituali, sono certo che capiranno. Ad ogni modo...andale...
15 febbraio 2016 16:55 - anandamide1972
UN PO' DI LUCIDITA' e scusate la presunzione:

Secondo me le leggi devono esser fatte ed hanno un senso se tutelano le minoranze, la maggioranza si autotutela per definizione in quanto maggioranza. Dunque che siano gay per sposarsi o cannabisti per passatempo, edonismo, ricreazione, dopolavoro ( gli usi medici sono assodati, perfino per Giovanardi, dunque...), le leggi ci vorrebbero per regolamentare l'esistente che, finchè non crea danni aglòi altri, non dovrebbe esser passibile di " permesso delle maggioranze ". Due gay non hanno bisogno del mio permesso per sposarsi, come " X " non ha bisogno del mio permesso per farsi le canne, finchè non danneggia me o altri ( danno tangibile, sia chiaro).
Se poi il proibizionista di turno non riesce a prendere sonno perché si arrovella pensando che c'è gente che si fa le canne legalmente o che altrettanto legalmente convolano a nozze o acquisiscono pensioni di reversibilità, beh, affari loro, che si curino, ci sono apposta, gli psichiatri. Io questo problema non ce l'ho, finchè non si tange il mio intorno, non vedo con quale stupido ragionamento io possa interferire con le scelte altrui. Stessa cosa per i referendum...via il quorum, se uno concorda vota si, se on concorda vota no e vince chi vince...no che se non c'è il 50+1 degli aventi diritto, a votare, il referendum si invalida, è assurdo !! Foriero di tensione sociale e possibile trigger per i caratteri più deboli, che esasperati potrebbero perfino fare sciocchezze, quelle si che danneggiano gli altri !! Abbiamo tutti interesse a vivere in una società non pericolosa e che i problemi li risolve o ci prova, non che li crea; la vita è già abbastanza complicata, talvolta, per tollerare intrusioni da parte del pinco pallo di turno.
13 febbraio 2016 20:16 - lucillafiaccola1796
droga
alcool
fumo
avete dimenticato bestival di s. romolo!!!!
E' vero che stanno facendo stalking con la pubblicità, ma...
argomenti vitali per Noi
°allegri [che ciavrannno da essere allegri...ma
avete visto l'elton? Da morire dai pianti!!!
° matrimonio fra allegri
° inseminazione di allegri in donna sconosciuta
per avere figli di madri ignote
° pubblicità martellante per canone RAI

E' STALKING, anzi
E' TORURAAAAAAAA!!!!
112!!!!!!!
911!!!!! Pure quà il versetto...so' fissati cvelli!!!!!
13 febbraio 2016 14:54 - bobinski
La stima verso Aduc resta immutata e li ringrazio di aver messo la lettera in evidenza. Per una volta ogni tanto non sono d'accordo con una loro risposta. :)
Equivocare su Canone/Imposta sul possesso di apparecchio radio tv (Quante volte anch'io ho sentito dire “Ma io la Rai non la guardo, perché devo pagare il canone?”) non porta gli stessi danni sociali ed economici devastanti che porta equivocare su Alcol/Droga.
“La scienza è scienza, se lo ricordi anche il papa” diceva Montanelli. Da cittadino, contribuente e proibizionista continuo a pensare che chiamare le cose con il loro nome potrebbe essere un buon inizio. Sennò, è come sentir dire “No, no. Io non posseggo armi da fuoco. Tengo solo una pistola in garage.”
22 novembre 2015 10:45 - Starfighter23
non si parla tanto del problema perche' chi piu chi meno ci hanno a che fare tutti con l'alcol,compresa quella massa di alcolisti che risiede in parlamento,con la scusa della tradizione del bere in famiglia,un bicchiere di vino al giorno fa bene e tutte ste puttanate,si continuano a nascondere l'alta tossicita della sostanza,per lo piu,adesso l'industra del vino si muove verso il vino senza solfiti bio ect.. ma fino a 5 anni fa non se ne parlava e tutto il vino era contaminato da una miniera di residui di pesticidi e anticrittogamici,un raccolto d'uva e' troppo prezioso per essere perso,ed ecco che gli si da di tutto per essere sicuri di avere le piante in vita senza problemi con nessun patogeno,del resto l'italia e' stato nomnato il paese che usa piu pesticidi in Europa,quindi oltre alla tossicita del alcol chi beve vino deve fare i conti con un bel po di residui di persticidi da ingerire allegramente,quindi auguro a questi poveri italiani medi una bella bevuta a tavola e magari qualche volta provare ad informarsi sulle cattive abidutidini e il pessimo stile di vita e non aspettare il report di turno che ie ne parli in televisione,e poi questi ipocriti di merda ci vengono a frantumare la michia sui finti danni della cannabis che farebbe bene anche a loro per darsi una sonora svegliata,PISCIOLENNIO4531 e' il degno rappresentante su ADUC del italiano medio ipocrita e ignorante,lui beve il vino tutti i giorni come un coglione felice e contento e poi guida anche,mettendo a rischio la vita di altri,per l'alcol ci vanno leggi come in Marocco,quindi si cannabis e vaffanculo al principe dei veleni di stato L'ALCOL

non bevo da 13 anni e non ne sento alcuna mancanza,i benefici sono stati innumerevoli anche se il mio consumo era occasionale
17 novembre 2015 23:20 - eliot68
Se magari alla gente "comune" si dice anche che con l'astinenza da alcol si muore, mentre con l'astinenza da eroina no(si si sta malissimo, ma non si muore)e che l'alcol fa circa 10 volte più danni dell'eroina, forse qualcuno prendera ancor più in confidenza l'uso del termine "tossicodipendenza" anche e soprattutto per l'abuso di alcol.
Ma ci sono tantissime altre cose analoghe che la gente non sa o sa in maniera contorta!
Basta dire che confondono ancora la morte per overdose di eroina con la morte per eroina che in effetti credo neanche esista!
elio68
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)