COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
13 dicembre 2016 9:29 - anandamide1972
esatto. Dato che in Occidente c'è il problema eroina e in gran parte del Mondo escluso occidente e, da poco, qualcuno dei Bric, manca la morfina ( che per inciso è il meno efficace e meno costoso tra gli oppioidi antalgici, per i costi si usa come prima scelta anche se in alcuni ospedali, per colpa di primari di terapia intensiva criminali, agli under 60 non la danno, ma non possono dirlo ufficialmente. L'informazione è di prima mano, ma non posso provarla, quindi è una illazione di un mio conoscente.

Comunque è il meno efficace quindi, quando sentite dire: " non gli ha fatto neanche la morfina "...è un grosso fraintendimento. Il Toradol è molto più efficace della morfina, per il dolore. Però i fans è impensabile prenderli cronicamente, quindi si usano oppioidi o oppiacei n volte più potenti della morfina).

Però dove non arriva, la morfina, come in Africa e Asia, sarebbe utilissima...ma non ce n'è abbastanza per tutti.
Quindi Emma Bonino propose in sede internazionale di acquistare come ONU ( o simile) tutto il raccolto e le scorte di oppio afgano che si poteva trovare, per fabbricarci morfina.
Con un colpo avremmo tolto un po' di materia prima per l'eroina e aumentato la disponibilità della morfina ospedaliera.
Ma si sa, la ragionevolezza, non è tra le prime scelte di molti. COme direbbe erniuccio, l'idiozia è un riflesso pavloviano.
12 dicembre 2016 16:19 - break
Perché gettare l'oppio nel fuoco anziché darlo agli ospedali?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)