COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
13 dicembre 2012 5:55 - marco25g
@luciana1719, i sistemi ci sono, dolorosi, ma più prima che poi, saranno necessari:
Intanto, bisognerebbe cominciare ad applicare una drastica limitazione delle nascite, in Italia come in tutto il resto del mondo e fare capire alla gente che in un mondo tecnologico non servono centinaia di braccianti e contadini per zappare la terra, o centinaia di braccia di operai per costruire delle macchine, o per tessere della stoffa, ecc..
Oppure rinunciamo alla tecnologia e torniamo a fare il bucato al fiume e a muoverci a piedi o a cavallo.
Dirai "che centra questo", la droga è figlia dello sviluppo tecnologico e dell'attuale nostro benessere; fino a 50 anni fa non esisteva niente del genere e gli unici che si potevano permettere di essere dei tossicodipendenti, erano i giovani delle classi ricche e borghesi.
La gente comune ed i poveri, al massimi si distruggevano l'esistenza con l'alcol o con l'assenzio, oppure usavano il papavero da oppio nella forma di laudano "vino oppiato" "e che cresceva comunemente nelle campagne italiane" per curarsi il dolore di qualche malattia e spesso ne diventavano dipendenti.

Quando, fra qualche decina di anni "se ridurremo drasticamente le nascite" e saremo in meno sulla terra, allora forse potremo permetterci di curare tutti quanti.
Ma intanto, evitando di mandare all'inceneritore le tonnellate di eroina sequestrate ed invece mandiamola ai laboratori farmaceutici dell'esercito, per essere purificata e ridistribuita gratuitamente "al posto del metadone": già questo sarebbe un risparmio di parecchi milioni per lo stato (oppure pensi che il metadone glielo regalino?)
Oppure comprando l'oppio direttamente dai produttori afgani "con la supervisione dell'ONU e prima che si trasformi in armi per i talebani o denaro per le mafie", non credi che questo sarebbe un bel risparmio, almeno in termine di vite e di legalità?

Altro discorso per la cannabis, non solo lo stato non spenderebbe una lira, ma avrebbe un incasso di parecchi milioni di euro, in tasse, se la legalizzasse: potremo usare i ricavi per curare la dipendenza e soprattutto si potrebbero usare molto meglio le forze di polizia, per combattere veramente la mafia ed il vero crimine organizzato "non correndo dietro a dei liceali, o a dei malati di dipendenza e a piccoli spacciatori". Quanti soldi entrerebbero dai beni sequestrati alla mafia, dalla lotta al riciclaggio e quanti ne risparmierebbe dal non avere delle carceri piene di disgraziati "praticamente innocenti" e di malati?

Un altro sistema, più drastico, potrebbe essere quello di mettere una scadenza alla vita, io che sono abbastanza vecchio e ho superato abbondantemente gli anta potrei essere anche d'accordo:
Ci diamo 10 o 12 d'anni di pazzo divertimento, o facciamo quello che più desideriamo e che ci fa più piacere: poi una bella iniezione e via!
Non so, lavoriamo fino a 55 anni e poi 10 o 12 di divertimento "quando si è ancora abbastanza giovani per poterlo fare":
Sono sicuro, che in questo modo i ventenni avrebbero tutti quanti un bel posto di lavoro, non ci sarebbe il problema delle pensioni da fame, pagate a dei poveri vecchi che non riescono neppure a sopravvivere in modo onorevole, non si ammalerebbe quasi nessuno, ma chi si ammalasse avrebbe un'assistenza fenomenale e completamente gratuita.

Se questo discorso sembra criminale ed egoista, pensate che questa è stata una consuetudine comune per molti popoli, dai vichinghi agli indiani d'america, per i mongoli, gli aborigeni australiani, antichi tibetani, esquimesi, ecc. ecc..
Quando la vita, a causa dell'età e della malattia, diventava troppo dura da vivere o si diventa un peso non sostenibile per la società, molti sceglievano liberamente una morte dolce, soltanto chi aveva obblighi di qualche importanza per la comunità decideva di restare "spesso, solo per pura responsabilità civile".
Comunque se il genere umano continua a crescere nel numero, ed in questo modo, mentre la vita si allunga sempre di più, saremo costretti "nolenti o volenti" a trovare delle soluzioni drastiche, ma prima lo facciamo e meglio è!
Prima che la natura si ribelli per quello che gli stiamo facendo e trovi lei, al posto nostro, la soluzione e con qualche evento ci spazzi tutti "o a milioni per volta" dalla faccia della terra, giovani o vecchi che siamo.
12 dicembre 2012 20:01 - luciana1719
!!!!!...ma se mancano i soldi per curare tutti e dare opportunità di lavoro e alloggio a tutti come si può pensare di spenderli per aiutare la gente a drogarsi, cioè per andare alla deriva definitivamente?! è un'altra follia di società in agonia.
11 dicembre 2012 22:56 - fabrizio7338
si ma amontecitorio se drogano solo loro , e il popolo se la dve anda' a compra' dalla mafia...
10 dicembre 2012 10:35 - minotauro5801
In italia già c'è sta la NARCOSALA PIU' GRANDE DEL MONDO, se chiama Montecicoria, dove tutti li drogati de potere, papponi,zoccole e compagnucci de merenda se drogheno tutti li giorni.
9 dicembre 2012 22:34 - fabrizio7338
Eroina in farmacia , basta ipocrisia !!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)