COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)  
17 novembre 2012 14:12 - revermk
Vendola ha detto qualcosa ha riguardo, o almeno così c'è scritto:

"OPPURE l'abolizione della Fini-Giovanardi.

Il probizionismo, che ha sempre fallito, va sostituito con un sistema più complesso di risposte e una politica di riduzione del danno, pensata secondo le indicazioni dell'Unione europea. La Fini-Giovanardi ha aumentato in modo spropositato la popolazione carceraria di "semplici" consumatori, innescando una vera e propria “macchina proibizionista” che costa almeno 2 miliardi di euro all'anno. Va abolita subito."

"OPPURE la legalizzazione della cannabis.

Le mafie hanno beneficiato della sovrapposizione del mercato delle sostanze pesanti e leggere, che ha creato nuovi canali di profitto senza limitarne la diffusione. Legalizzare produzione, consumo e distribuzione a livello statale porterebbe introiti per quattro miliardi di euro da destinare a politiche sociali attive."

http://www.nichivendola.it/proposte/
9 novembre 2012 15:53 - chinaski
proposito: avete notato, il silenzio assordante in materia dei vari Giovanardi Serpelloni e compagnia cantante? Nemmeno respirano. Quando c'è una minima notizia su uno studiolo che và a favore delle loro strampalate tesi fatto in qualhe anfratto del mondo, sempre squilli di tromba manco fosse la festa della Repubblica! E ora? Due stati americani legalizzano per uso RICREATIVO, una svolta epocale, il mondo intero ne parla e loro che fanno?

Non pervenuti. Silenzio assoluto. Sarà una tecnica?
8 novembre 2012 18:00 - gustavo
Grillo va provato, secondo me, senza tante polemiche.
E' l'unica pedata nel culo x tutti gli altri. Ed è già qualcosa tanto per cominciare. (i primi speriamo che siano quei due idioti....)
8 novembre 2012 17:27 - freethinker
Io Vendola alle primarie lo voto indipendentemente da quella che sarà la mia scelta finale, comunque quel che avete incollato è musica per le mie orecchie, la tentazione è forte :)
8 novembre 2012 17:09 - giovanniforesti
per chi pensa sia una uscita da campagna elettorale... prego, leggete... :-) http://www.sinistraecologialiberta.it/congresso2010/download /manifesto_sel.pdf

"L'autoritarismo sperimentato nel corso di questi anni con un sistema di norme tese a criminalizzare comportamenti sociali diffusi, come le pratiche antiproibizioniste, .... .... Proprio sul tema delle droghe abbiamo assistito, attraverso la legge Giovanardi/Fini, ad una vera e propria ossessione securitaria che ha aumentato a dismisura la carcerazione di migliaia di donne e uomini senza in alcun modo intervenire sia sulla prevenzione alla tossicodipendenza, sia nella lotta alle narcomafie. In Italia la cifra dei detenuti ha già superato i sessantamila, uno ogni mille abitanti, in maggioranza migranti e detenuti per reati connessi alla detenzione di stupefacenti e ai reati connessi alla condizione dei migranti (prima la Fini-Bossi e poi il famigerato “pacchetto sicurezza”). Nelle carceri italiane si vive in una condizione inumana e contro ogni dettato costituzionale. Ci si ammala e si muore. I suicidi e gli atti di autolesionismo negli ultimi anni sono cresciuti a dismisura. Un paese civile non può accettare una così profonda cancellazione dello stato di diritto.
Sinistra Ecologia Libertà considera l'antiproibizionismo un valore decisivo alla propria battaglia sulle libertà individuali e collettive, e uno strumento per capovolgere a favore della responsabilità una società imprigionata dalla paura e dal controllo."
8 novembre 2012 15:49 - marco25g
Caro @gustavo, verba volant e carta canta, io su dei filmatini di un bischero che parla a braccio (potrei anche sbagliarmi, ma con una connessione a 9,2 KB non mi metto sicuro a scaricarmelo e quindi non lo vedrò) non ci faccio affidamento.
A Grillo diamogli una legislatura di riscaldamento e all'opposizione, per vedere come si comporta "realmente e cosa fa nei fatti", poi se vediamo che è veramente antipro meglio!
Aiuterà dall'opposizione a far passare una legge per la depenalizzazione (a meno che non si impunti e poi alla fine voti contrario).

Vendola ha messo tutto per iscritto sul suo programma e carta canta:
http://www.nichivendola.it/cms-upload/09_oppure_vendola_anti proibizionismo.pdf

Abbreviato "" http://goo.gl/q6hp6 ""

Inoltre il suo programma è molto interessante in toto "non è un Monti bis alla Bersani-Casini e merdaccia varia".
Se alle primarie vince Bersani, costretto "nolente o volente" ad allearsi con Casini ed è obbligato a continuare i tagli di Monti, perchè glielo dice l'Europa, allora sì che siamo messi veramente male e ci scordiamo la crescita, ma soprattutto possiamo dire addio ad una vera depenalizzazione e di vedere Serpelloni andarsene a casa o in galera!

Vediamo di metterci d'accordo come fanno gli americani e creiamo piuttosto un gruppo di potere (una lobbie degli antipro) e scegliamoci un candidato in comune che sia Vendola o Grillo:
(Secondo me Vendola è molto più serio ed ha più possibilità di andare al governo), potremo anche cominciare votando per lui alle primarie del PD.
8 novembre 2012 13:10 - freethinker
Gustavo, quello è un video ormai di 4 anni fa, mentre nel programma del m5s, che ho guardato punto per punto in un video del 2010, non c'era nessun riferimento alle droghe leggere..
8 novembre 2012 10:58 - gustavo
Vincenzo Donvito:
e il movimento 5 stelle???? Perchè l'hai lasciato fuori??? Forse perchè non è un partito...giustamente, ma è l'unico che dice tramite il capo cosa ne pensa delle drogue leggere!!!!!!!
Infatti:
http://www.youtube.com/watch?v=o1V9TUCKhpQ&feature=share
8 novembre 2012 0:44 - freethinker
Nel link precedente togliete lo spazio tra il 7 e l'8, non so perché sia comparso
8 novembre 2012 0:44 - freethinker
Leggete comunque l'ultimo post di vendola su facebook:
http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10151213467 853895&id=38771508894

Sembra di leggere uno di noi, pensavo di votare Di Pietro, ma sono molto tentato di votare lui...
7 novembre 2012 23:46 - mariagrazia3828
Purtroppo sembra che nessuno dei candidati abbia mai letto la legge in vigore. Che non è del Centro Destra visto che è del 1990 ed è passata attraverso vari "aggiustamenti", uno più incoerente dell'altro, tutti perfetti nel creare problemi a chi prescrive farmaci ma tutti sulla stessa linea nella parte diciamo repressiva. I consumatori NON sono penalizzati dal 1975. A chi (art 95 Codice Penale) delinque "in stato di cronica intossicazione prodotta da alcol ovvero da sostanze stupefacenti si applicano le disposizioni degli artt 88 e 89” (non imputabilità o imputabilità diminuita). Chi delinque per altri motivi e dimostra che è anche consumatore di droghe illegali evita fino a 6 (sei) anni di carcere in cambio di qualche giretto a SERT o soggiorni in comunità (art. 90 e 94 TU 309/1990). Quindi perchè stupirsi se ci sono cosi tanti "tossicodipendenti" in carcere? Tra l'altro, grazie al Decreto Ministeriale 186 del 1990, per la certificazione basta anche un esame delle urine positivo per droghe illegali il chè si ottiene facilmente con un po' di cannabis settimanale o anche con un po' di sciroppo alla codeina... Succede perciò quello che capitava quando i "tossicodipendenti" erano esentati dalla naja. Forse chi fa proposte di riforma dovrebbe essere informato che la riforma l'hanno fatta vari decenni fà. A meno che non si voglia legalizzare la vendita anche senza indurre il venditore a tenersi "positivo" come assicurazione anti-galera. Ma è tutta un'altra cosa.
7 novembre 2012 18:45 - morrisco
Sono 40 anni(che mi ricordo io) che questa malagente è collusa:da una parte e dall'altra!!!Se solo si potesse fargli pagare il male che hanno fatto!!!Sarebbe solo giustizia!!!
7 novembre 2012 16:49 - marco25g
Mi sembra chiaro il programma di Vendola?
Non ho sbagliato, avrebbe risposto, 10 e laude!

Ora mi chiedo che cosa dirà Grillo:
"Marijuana libera solo a chi ha chi compra una macchina che fa 50 km con un litro? Legalizzazione solo se il mondo finisce il 21-12? Auto che funzionano a olio di hashish? Coltivazione solo su terreni non lottizzati dai partiti?"
(Scusate, ma non mi piaceva quando faceva il comico, non i piace come blogger, tanto meno mi piace come "politico": Concedetemi almeno un po d'ironia).
7 novembre 2012 11:19 - Cepu
Stella Salute:

• Programma di educazione sanitaria indipendente pubblico e permanente sul corretto uso dei
farmaci, sui loro rischi e benefici

• Politica sanitaria nazionale di tipo culturale per promuovere stili di vita salutari e scelte di consumo consapevoli per sviluppare l’autogestione della salute (operando sui fattori di rischio e di protezione delle malattie) e l’automedicazione semplice

• Informare sulla prevenzione primaria (alimentazione sana, attività fisica, astensione dal fumo) e sui limiti della prevenzione secondaria (screening, diagnosi precoce, medicina predittiva), ridimensionandone la portata, perché spesso risponde a logiche commerciali

• Allineare l’Italia agli altri Paesi europei e alle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nella lotta al dolore. In particolare per l’uso degli oppiacei (morfina e simili)
6 novembre 2012 15:35 - dirondello
Ciao nniki per favore scrivilo fasselecannenon e'reato!
6 novembre 2012 12:41 - gustavo
A queste belle facce solo importano i voti.
A parlare con la mente aperta di "droghe" a una società che solo ha la disinformazione come informazione si rischia di perdere la poltrona.
5 novembre 2012 18:14 - gian67
aduc,diventa tu stesso movimento politico,le firme necessarie,come movimento consumatori,le raggiungiamo sicuramente,sarebbe la vera svolta!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)