COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
6 settembre 2012 14:21 - iltosco
Parlo per esperienza, se tutte le droghe venissero date ai SerT, si toglierebbe gli spacciatori dalle strade, e chi avesse bisogno di una sostanza, si deve rivolgere ad una struttura sanitaria e farsi aiutare. Invece del metadone..... l'eroina, la coca, le pastiglie, la gente deve essere lasciata libera di capire quello che sta realmente accadendo al suo organismo. Il problema reale, che troveremo scritto nei libri di scuola dei nostri nipoti, è il proibizionismo, rendere libera una persona di provare sulla propria pelle e decidere cosa sia meglio per lui, senza che nessuno gli dica cosa è giusto e cosa no. La canapa verrà usata nelle terapie di recupero. La scienza sta dimostrando cosa effettivamente il THC produce nel corpo umano una sorta di scudo per molte patologie. I nostri figli capiranno...... dobbiamo insegnare ai nostri figli a non commettere i nostri sbagli !!!!!!!!!
22 agosto 2012 20:28 - marco25g
Non so a che cosa potranno arrivare queste ricerche?
La storia ricorda che l'eroina (Bayer) fu creata come analgesico senza effetti collaterali, una volta che "molto ipocritamente" oppio fu messo fuori legge e questa sostanza "innocua" veniva venduta liberamente in farmacia.

Ricordo anche qualcosa di molto più recente, la critica alle case farmaceutiche per aver creato, negli ultimi anni, soltanto una quantità ridicola di medicinali realmente efficaci e di non aver investito gli introiti in nuova ricerca.

Questo sembra comunque un passo in avanti, anche se ci sono voluti decenni a capire che uscire dalla dipendenza da metadone, anche rispetto alla dipendenza da eroina, è quasi impossibile, coloro che sono costretti a questa terapia sono comunque individui sofferenti, dalla salute estremamente cagionevole e privi di ogni stimolo a "venirne fuori".

Fin'ora ogni passo avanti, ha equivalso a tre passi indietro e sono convinto che, nonostante tutte queste fandonie farmacologiche, si tornerà (come nell'800') a distribuire tintura di oppio e laudano e a lasciare la cura della dipendenza da oppioidi ai medici di famiglia.

Il giorno che questi ipocriti falsi moralisti di politici la smetteranno di mettere alla gogna le persone per le loro abitudini o per delle malattie causate dalla fragilità psicologica e dall'avvilimento.

Quando le persone si renderanno conto che la dipendenza è una malattia come tutte le altre e che queste persone hanno gli stessi diritti di chi abusa di farmaci, alcolici o sigarette:
Queste persone dovrebbero rendersi conto che ritenere criminali dei cittadini soltanto perchè usano o sono dipendenti di una sostanza considerata illegale (in un paese che si ritiene democratico "e culla del diritto"), equivale esattamente alla pena che riservano alcuni paesi mussulmani "totalitari ed integralisti" ai consumatori di alcolici.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)