COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
12 agosto 2012 14:04 - roberto7266
Leggendo bene si viene a sapere che il tipo stava fumando erba; per favore potete vedere se questo benedetto machete esiste?
12 agosto 2012 14:02 - roberto7266
Giusto per rimanere in argomento:http://video.repubblica.it/mondo/ny-la-polizia-spa ra-a-times-square-e-uccide-uomo-armato-di-machete/102911/101 291
25 luglio 2012 19:26 - roberto7266
Per il post precedente: attenti a eventuali spazi che si possono creare col copia-incolla.
25 luglio 2012 19:25 - roberto7266
Oggi avevo poco da fare e ho fatto un giro nel terreno dell'avversario:
http://www.carlogiovanardi.it/sito/modules.php?name=News&fil e=article&sid=1911
19 luglio 2012 17:30 - psyenrico80
Dovrebbero creare un ministero dell'Ignoranza. Credo che il posto potrebbe essere dato con merito al giovanardi. Un titano che si batte contro ogni dato scientifico senza mai tirarsi indietro e provare un minimo di vergogna. Questi sono i migliori politici d'Italia. Negare l'evidenza ad ogni costo!
19 luglio 2012 10:04 - gustavo
Giovanardi: la tua faccia trasuda ignoranza crassa, da beone incallito. Hai veramente rotto il cazzo.
16 luglio 2012 11:44 - pettine
è ovvio che un criminale ragioni come un criminale.. la mentalità è quella.
15 luglio 2012 10:12 - IVAN.
.



BACIAMO LE MANI, DON CARLO...
*****

• (dal topic:) «Secondo Giovanardi, la legalizzazione aumenterebbe i guadagni delle mafie. C'è forse bisogno di dati per dimostrare la falsità dell'affermazione?»
__________________________


No, ovviamente. Che si tratti di una falsità se ne rende conto persino un bimbo dell'asilo.

Questa penosa sparata di Giovanardi è l'ennesima dimostrazione della sua ormai comprovata MALAFEDE.
Malafede sua, di Serpelloni, di Garattini, e di tutti gli altri servetti che si arrampicano goffamente sugli specchi per negare l'evidenza del FALLIMENTO delle politiche proibizioniste. Quale Società civile ha bisogno di gente del genere, nelle proprie Istituzioni?

I catastrofici risultati del proibizionismo sono sotto gli occhi di tutti:
- Droga ad ogni angolo di strada;
- Overdosi provocati da qualità immonda delle sostanze;
- Carceri saturate di innocui fumatori di cannabis;
- Capitali immensi incassati dalla malavita...
...Eccetera eccetera.

La Legalizzazione è l'unica soluzione SENSATA per strappare alla malavita il LIBERO E TOTALE monopolio della produzione e Commercializzazione degli stupefacenti.
Semmai, è il Proibizionismo ad essere una PACCHIA per le mafie, tant'è che la sola ipotesi di Legalizzazione li fa cagare sotto; nulla di strano, quindi, che smuovano tutto il potere politico di cui dispongono affinché la Produzione e la Commercializzazione della droga rimangano ILLEGALI. E consapevolmente o meno, Giovanardi sta servendo proprio questo scopo.

Infatti, UN PRODOTTO È TANTO PIÙ LIBERO QUANTO MENO È REGOLAMENTATO.
Non ci può essere obiezione su questo assunto - a meno che uno non sia irrecuperabilmente OTTUSO oppure in MALAFEDE (una delle due cose, Carletto; non ci si scappa).



.
14 luglio 2012 1:28 - Cepu
L'alcool è una droga abbastanza pesante che crea più dipendenza e più danni della canapa.

Ovvio che i sostenitori della droga "alcool" sono ostili all'introduzione di una droga "canapa" che dà meno danni e meno dipendenza di alcool, benzodiazepine eccetera.

Qui la tabella completa.

http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Rational_scale_to_ass ess_the_harm_of_drugs_(mean_physical_harm_and_mean_dependenc e)_it.svg
13 luglio 2012 23:11 - glacial68
Un proibizionista che scende a compromessi con le droghe legali molto più dannose di quelle inlegali e un pagliaccio e vale meno di zero !
Occorre proibire l'alcol in Italia?
Dalla pagina faceebok Proibire l' Alcol in Italia! Vogliamo il Proibizionismo vero.

Si apra il dibattito e ci spieghino perchè non proibirlo. Sono Le stesse ragioni per cui è assurdo proibire la Canapa!

L'Alcol in Italia è causa, ogni anno, di decine di migliaia di decessi, violenze, incidenti, malattie gravi.Almeno cento persone al giorno, solo in Italia, muoiono a causa dell'Alcol.

L' Alcol è venduto liberamente a chi ha compiuto 16 anni di età ma se fossero 18 cambierebbe poco.L' Alcol è pubblicizzato ovunque, venduto ovunque.

La pubblicità dell'alcol è sempre e totalmente INGANNEVOLE sia perchè abbina il consumo di alcol ad immagini di successo (il più delle volte molto maschiliste), sia perchè viene incentivato il consumo di una DROGA tossica, cancerogena, pericolosissima, come se si trattasse di acqua fresca.

In Italia esiste una legge molto repressiva nei confronti di chi usa certe DROGHE (vietate) mentre è ammesso mettersi alla guida dopo aver bevuto. Importante è che si beva affinché produttori di alcol, televisioni, giornali, pubblicitari, medici, case farmaceutiche.... possano continuare a straguadagnare sulla pelle di milioni di cittadini. "BEVI RESPONSABILE" è infatti un invito al bere, una esortazione che sdogana completamente l'Alcol.

Questa pagina nasce per dire come stanno veramente le cose, per denunciare l'ipocrisia, per affondare il bisturi: se proibizionismo ci deve essere, e allora che ci sia su tutto!

§§§§§§§§§§§§§ PROPOSTE PRATICHE §§§§§§§§§§§§

I medici e i farmacisti a conoscenza di casi di alcolismo e che comunque forniscono per qualunque motivo farmaci come sedativi, antidepressivi, sonniferi e psicofarmaci in genere dovranno avere l'obbligo di segnalare l'evento alle autorità competenti per una immediata sospensione della patente.

Viene vietata ogni forma di pubblicità di qualsiasi bevanda alcolica (analogamente a ciò che già avviene per il tabacco)

Viene vietata la produzione e la vendita di qualunque bevanda alcolica.

Viene vietato il rito della messa cattolica o di qualunque altra religione che utilizzi vino o alcol in qualunque sua forma (negroni, cuba libre, gin fizz, San Simone, amaro del Frate).

L'Alcol è inserito a tutti gli effetti nelle tabelle delle DROGHE VIETATE previste dalla legge Berlusconi-Fini-Giovanardi decreto Olimpiadi 2006 alla quale ci ispiriamo. Pertanto:

la semplice coltivazione di una qualsiasi pianta da cui si possa ricavare alcol è vietata e automaticamente scatterà la presunzione dello spaccio che prevede una condanna da 6 a 20 anni di carcere come già avviene per la canapa (piante vietate: vite, cereali, luppolo, patate, frutta e qualsiasi altra pianta atta a produrre alcol)

Il consumo personale non sarà un reato ma si incorrerà in semplici sanzioni amministrative come: la revoca della patente, del porto d'armi, del passaporto, del diritto a donare sangue, a partecipare ad eventi sportivi agonistici, ad avere l'affidamento dei figli, ecc.

La dose media giornaliera detenibile non dovrà essere superiore all'alcol contenuto in un quartino di vino di 12 gradi. Se si supererà tale soglia si incorrerà nella presunzione di spaccio punibile con 6/20 anni di carcere.

I produttori di alcol e gli spacciatori (baristi, negozianti, centri commerciali, feste degli alpini, pro loco...) che all'entrata in vigore della presente legge non avranno già chiuso la loro attività, saranno immediatamente condotti ad un centro di disintossicazione per un tempo indeterminato.

Aspettiamo altri suggerimenti.

Comitato Proibire l'Alcol in Italia


§§§§§§§§§§§§§§§§§§ NOTE §§§§§§§§§§§§§§§§§

come indicato dall'Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute:":
ridurre al minimo le pressioni esercitate sui giovani per incitarli al consumo,specialmente quelle derivanti dalle promozioni, distribuzioni gratuite, pubblicità, sponsorizzazioni e disponibilità relativi all’alcol, con particolare attenzione alle manifestazioni "http://www.iss.it/binary/alco/cont/alc_nelle_strategie.pdf
"Al contrario di quanto si ritiene comunemente, l’alcol non è nutriente (come lo sono ad esempio le proteine, i carboidrati o i grassi alimentari) e il suo abuso è tossico per l’organismo e le sue funzioni. L’alcol può provocare danno diretto alle cellule di molti organi tra cui fegato e sistema nervoso centrale, con una capacità di indurre dipendenza superiore alle sostanze o droghe illegali più conosciute, inoltre può essere un fattore determinante per atteggiamenti o comportamenti violenti anche all’interno della famiglia e può interagire con molti farmaci (è particolarmente pericoloso se associato a sedativi, tranquillanti, ansioliti e ipnotici)."http://www.salute.gov.it/stiliVita/paginaInternaM enuStiliVita.jsp?id=459&menu=alcol

http://www.abc.net.au/news/stories/2011/05/02/3205240.htm

http://www.mja.com.au/public/issues/194_09_020511/win10641_f m.html

-Divieto della pubblicità di ogni sostanza psicoattiva e/o medicinale, di cibi spazzatura...interviste al Professor Franco Berrino: http://www.youtube.com/watch?v=k10SoSJod1A

http://www.youtube.com/watch?v=VteDleRjm4c

Alcolismo in Italia, un problema che vale 53 miliardi di euro l’anno
Il problema, per costo sociali, nel 2010 ha raggiunto al cifra record del 3,5% del Pil. Nel nostro paese ci sono un milione e mezzo di alcolisti, ma appena 100mila attualmente sono in trattamento terapeutico
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/18/alcolismo-in-ita lia-un-problema-che-vale-53-miliardi-di-euro-lanno/112076/ http://www.iss.it/binary/alco/cont/alc_nelle_strategie.pdf www.iss.it
11 luglio 2012 18:35 - shugar
brava
11 luglio 2012 17:57 - glacial68
Chi attua leggi che favoriscono le mafie e un mafioso ... poi quando la sua mente lobotomizzata parla di alcol ,magicamente due bicchieri di vino non sono un pericolo e diventano gestibili ,solo perche lei ne fa uso ,ma non dice che due bicchieri di vino alterano le facoltà mentali e danno una lieve ebbrezza ,"sballo"ad esempio se io assumo due bicchieri di vino mi mandano addirittura fuori di testa,e dimentica magicamente che tale sostanza e la causa maggiore di incidenti caos sociale e morti ,"non la canapa"ma siccome lo usa anche lei"sballandosi"tutto questo diventa superfluo ed accettabile e sempre magicamente non e un cattivo esempio per i giovani farsi vedere ciucco e brillo con un bicchiere in mano canticchiando con gli amici ! Due pesi due misure a secondo delle convenienze ! Alcol e una delle droghe più pesanti e distruttive caro Giovannardi e seguendo la sua logica perversa non e assolutamente accettabile ne logico e ne culturale fare distinzioni perseguitando le persone in base a ciò che assumono ! Sono per la regolamentazione e la legalizzazione di tutte le sostanze e la reputo un criminale doppiogiochista ipocrita opportunista e razzista che se ne stra fotte dei cittadini della salute pubblica della sicurezza e dello sperpero di denaro pubblico, e opera in modo che tutte queste situazioni si aggravino sempre di più, come la realtà ci ripropone da ormai 50 anni !Ringrazi di non trovare mai nei suoi confronti o dibattiti una persona che metta in luce chiaramente le sue contraddizioni e la dipinga per quello che e o qualche madre che a perso il figlio a causa delle sue criminali leggi e pensiero proibizionista ! I costi sociali della legalizzazione della canapa sarebbero mostruosi e la mafia ne guadagnerebbero ,queste sono le sue farneticazioni smentite dal mondo intero e da chiunque ragioni con la sua testa ,ma i costi sociali per garantirle i due bicchieri di vino NON CONTANO ? In Olanda chiudono le carceri per mancanza di detenuti ,ci porti un esempio degli stratosferici costi sociali che l'Olanda affronta per aver parzialmente legalizzato la canapa o di tutti quegli stati tolleranti !Parla di cultura del'alcol ,si ricordi che nel referendum disatteso del 93 i cittadini si sono espressi chiaramente per la depenalizzazione della canapa e oggi la maggioranza la vuole legalizzare ,a quanto pare anche la canapa ormai e cultura nel nostro paese ,la smetta di strumentalizzare una problematica cosi importante creando soli danni invece di ridurli mettendo gli uni contro gli altri...si VERGOGNI !.
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)