COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
4 giugno 2011 17:32 - francescomangascia
diamorf5314, io non l'ho letto il potere del cane, ma mi son letto la recensione e lo comprerò, credo sia un buon romanzo, l'ultimo narcos non è un romanzo è una specie di inchiesta, ha molti dati, e dimostra quanto sia profonda la corruzione, visto che l'esercito è stato attaccato persino da forze regolari di polizia.
4 giugno 2011 15:19 - diamorf5314
Scusa francesco, io sono indeciso se leggere, il libro che gai letto tu, l'ultimo Narcos, o il potere del cane, tu che mi consigli?
ciao
4 giugno 2011 14:27 - francescomangascia
diamorf5314, e infaatti perlomeno da quel libro che ho letto, è proprio col Chapo che stanno in guerra. A quello mica gli metti timore, con gli squartamenti..
4 giugno 2011 14:06 - diamorf5314
Perdenti, non credo proprio, attualmente il loro capo è Heriberto Lazcano Lazcano, basta andare sul blogdelnarco, e vedere cosa fanno.
A differenza delle nostre mafie, che nella peggiore delle ipotesi ammazzano, mentre loro, mutilano le persone. Appendono la testa sotto un ponte, gambe, braccia... da altre parti, e lasciano i loro narcomessaggi. Inviano proprio un segnale allo stato e ai cittadini, in particolare agli altri cartelli rivali, che ne sono tanti.
Ormai il Messico , in alcuni stati il potere è completamente in mano ai vari cartelli.
Basta pensare che il capo del cartello di Sinaloa: joaquin chapo guzman, è al 46 posto come uomo più potente e influente del pianeta.
2 giugno 2011 22:39 - francescomangascia
Los Zetas, da l'Ultimo Narcos di Malcom Beith, sono un gruppo paramilitare formato da 31 e soldati delle forze speciali messicane.Oggi saranno centinaia, se non migliaia i killers.
'Lavorano'a contratto, per i gruppi a capo del narcotraffico messicani. Il fondatore del gruppo fu Cardonas Guillen, che divenuto
capo del cartello del Golfo, li fondò.Una specie di anonima omicidi..Cardonas Guillen, è
attualmente detenuto in Messico. Dunque se gli Zetas sono lì è perché nella guerra messicana tra Narcos, potrebbero essere perdenti, e allora cercano rifugio in Guatemala. Almeno credo, sennò che ci vanno a fare in Guatemala..
2 giugno 2011 15:13 - minotauro5801
Cazz.....ma se invece di Guatelala scrivi italia non mi sembra di notare molta differenza.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)