COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)  
19 marzo 2010 16:12 - hunter_
@ gprimiceri......ci sono migliaia di studi che dimostrano l'"innoquità" della cannabis.
l'alcool e il tabacco sono molto più dannosi.....volete fare i sapientini ma vedete/citate solo quello che vi fà comodo.
eppure le notizie basta spulciarle quì su aduc,se siete in grado di scrivere i commenti penso che siete in grado anche di leggerli gli aticoli.................(??)
19 marzo 2010 8:56 - ernesto9683
a parte quando si guida (e comunque la dannosità della cannabis è tutta da dimostrare) non vedo tutto questo bisogno di lucidità..

In Francia si pensa il contrario. Chi consuma cannabis è punito in casi di incidente. Alcol e droga sono nemici della lucidità. Non siamo più ai tempi della cavallina storna che ritorna da sola. La lucidtà fa paeerte del buon comortamento quotidiano.
18 marzo 2010 11:07 - gufo
Fumati in un giorno.
17 marzo 2010 9:40 - gprimiceri
Uno studio pubblicato sulla rivista Neurology (maggio 2009) evidenzia che coloro i quali hanno fumato più di 20 spinelli vanno incontro a deficit cognitivi, defaillance della memoria e difficoltà nel mantenere l'attenzione, rallentamento della capacità di riflettere, nonché ridotta espressività del linguaggio.
16 marzo 2010 1:12 - gustavo
Ragazzi, bisogna capire Pasquale: fa parte dell'inquisizione stolta lanciata da Nixon circa 40 anni fa, e il grosso del gregge, si sà, segue sempre la strada del "bene".
Allora,in un discorso alla nazione, il nostro caro Nixon diede la colpa alle droghe se avevano perso la guerra del Vietnam. (bisognava pur trovare una scusa).
Da lí in poi tutti noi vassalli fummo costretti a firmare la single convention dove tutti i paesi si adoperavano a lottare contro il demonio.(e guai a chi non firma...).
Il risultato ce l'ha esposto il caro Pasquale.
15 marzo 2010 13:19 - gufo
Ragazzi, Pasquale.. Da 20 anni consumo cannabis, mio padre era alcolista.
Vi assicuro che io non sono assolutamente come era lui.
L'alcool è una droga pesantissima...
Ma si sa: "il gusto pieno della vita, crea un atmosfera, sapore vero, C'E', no party"

CICCA E CICCHETTO SI, SPINELLO NO.

E le Mafie Ballano!!!!
15 marzo 2010 11:15 - hunter_
Caro pasquale,gli effetti della cannabis sono totalmente diversi da quelli del vino.
per fartela breve la cannabis ti rilassa e il vino toglie inibizioni.
da che è stato scientificamente riscontrato che c'è una dose mortale per quanto riguarda l'ingestione di alcool (mi pare 3 litri),e non è MAI,ripeto MAI,riscontrata negli anni UN DECESSO per abuso di cannabis,e letti anche i recenti studi pubblicat quì su aduc sulla relazione tra schizzofrenia e cannabis---dove non ci sonon stati riscontri.
mi chiedo,e ti chiedo...
alla luce dei FATTI perchè deve essere legale il consumo di vino (alcool),e non può essere legale il consumo di cannabis???...dove per altro ha anche proprietà terapeutiche??
ti prego di informarti meglio sulle proprietà della C,sugli effetti e sulla sua NOCIVITà
saluti
15 marzo 2010 10:56 - pettine
caro pasquale.. visto che fai tanto il saputello informati realmente sulle proprietà della canapa. dici che sia vino che canapa espongono a problemi di lucidità: vero, ma in maniera totalmente diversa, poi vorrei sapere perchè la lucidità deve essere un must per questa società?
a parte quando si guida (e comunque la dannosità della cannabis è tutta da dimostrare) non vedo tutto questo bisogno di lucidità.. ti assicuro che per il lavoro che faccio sto a contatto con molta gente "normale" (per "normale" intendo che, apparentemente, non fa uso di sostanze illegali)... ti posso assicurare che un buon 80% di queste persone avrebbe bisogno di un sano cannone per spalare via un po' di merda dal loro cervello.. non è che per caso rientri anche tu in questa categoria?
14 marzo 2010 12:26 - pasquale7397
HUNTER mi chiede "MA TI RENDI CONTO DI CIO CHE HAI SCRITTO??????"
La necessità di essere brevi spesso induce in approssimazioni. Preciso di non essere medico o biologo o cultore di pertinenti discipline. Sono una persona qualsiasi e, in quanto tale, parte della vasta massa italica.
Dalla letteratura a me accessibile ho acquisito che per psicotropa viene intesa una sostanza che, in qualche modo, agisce o influisce sui processi psicologici. (Per la Garzantina delle Scienze gli psicofarmaci, o farmaci psicotropi, sarebbero sostanze terapeutiche naturali o di sintesi in grado di modificare le funzioni superiori del sistema nervoso, come la percezione, l'ideazione, la memoria, l'emotività, il tono dell'umore".
Ho poi considerato che, come hanno già scritto altri, alzando un pò il gomito con il vino si hanno effetti sul comportamento più o meno analoghi. E ne ho apparentato gli effetti a quelli del C; certo solo perchè l'attenzione è sui risvolti comportamentali del consumo di quelle sostanze.
O forse tu obietti sulla valenza psicotropa da me attribuita al C? Se di questo si tratta allora a me sfugge qualcosa di essenziale: per quale ragione viene consumato il C e, più ancora, perchè si reagisce in modo tanto intransigente verso chi li considera nocivi?
La proibizione del C nella sua accezione di farmaco, quando l'efficacia ne é provata, e conseguentemente adoperato con le procedure proprie dei farmaci, non la capisco.
Consentimi, a conclusione, di riproporre il principio informatore, per quanto volgare, del mio primo intervento: il vino è buono mentre il C non lo è; entrambi espongono a rischi di lucidità e (a me) risulta ragionevole intervenire per contrastarne le negatività.
Grazie per la paziente lettura.
14 marzo 2010 10:45 - pasquale7397
egregio pettine,
ciò che scrivi non induce in me alcun AHAHAHAH. Prendo le tue affermazioni non derivate da presunzione ma da esperienza: é l'averne usata che ti porta ad essere tanto risoluto? In tal caso l'approdo "culturale" e "sociale" sarebbe scoraggiante o, come sostengono alcuni, preoccupante.
Così TU, non avendo dubbi su chi ti governa, sono tutti ladri-corruttori-cocainomani e frequentatori di trans, per conseguenza più che logica giungi a chiederti "se sia giusto che sta gente (quella che li sostiene con il proprio voto) possa andare a votare...".
Congratulazioni.
13 marzo 2010 10:30 - pettine
AHAHAHAH.. PASQUALE

se c'è una cosa che l'erba non fa è mortificare chi la assume, e la "cultura sociale" non deve permettersi di additare proprio nessuno dato che, come te dimostri, di "cultura" non ce n'è!

siamo governati da ladri, corruttori, cocainomani e frequantatori di trans... che ci proibiscono di fumare erba... assurdo... così come è assurdo che gran parte della popolazione italiana li sostenga ancora! .. viene da chiedersi se sia giusto che sta gente possa andare a votare...
12 marzo 2010 19:58 - gastone5187
La cosa assurda in Italia è che si fanno trasmissioni in TV sulla droga dove si condanna il fatto che ragazzini di 13-14 anni (e qualcuno anche più giovane) fumano C. anche a scuola x poi enunciare il famoso teorema "dopo lo spinello si passa all'eroina".
Non dico che sia una affermazione priva di qualche verità, ma non è tutta la verità,perchè nella maggior parte dei casi non è così, altrimenti avremmo in Italia più di !milione di tossicodip.da eroina, cosa che non è!
La cosa che comunque trovo più scandalosa è che , parlando di "cultura dello sballo", cultura x altro sovvenzionata,distorta ed estremizzata fin dal 1980 dalle organizzazioni mafiose x il proprio interesse, non si parla di tutti i bambini che, in Italia, a 8-10 anni cominciano a bere vino o liquori dolci che trovano in casa.
Per non parlare poi delle regioni(in particolare veneto, lombardia,trentino,friuli soprattutto, ma un po' anche nel resto del centro nord d'Italia) dove nelle famiglie c'è l'abitudine (x tradizione e/o costume culturale) di dare un bicchierino di grappa ai bambini di quell'età assieme alla colazione del mattino.
Da lì allo spinello a 12 anni non c'è molto....
12 marzo 2010 17:15 - hunter_
I cannabinoidi, per ciò che io sappia, vengono consumati proprio per indurre quegli effetti psicotropi considerati nocivi nel consumo di vino.



MA TI RENDI CONTO DI CIO CHE HAI SCRITTO??????
12 marzo 2010 13:04 - pasquale7397
Ma di cosa si discute? il vino viene bevuto perchè é buono, conoscendo il possibile danno derivante dal suo contenuto alcolico vengono posti limiti (dalla sanità pubblica, dalla sicurezza stradale, etc.) al suo consumo. I cannabinoidi, per ciò che io sappia, vengono consumati proprio per indurre quegli effetti psicotropi considerati nocivi nel consumo di vino.
La "cultura sociale" (di cui scrivete) addita e condanna chi eccede nell'uso di alcool proprio come addita e condanna chi si droga e chi vuol sostenere che drogarsi possa essere conveniente.
E' infine frastornante leggere che la "scienza" dimostrerebbe alcune favorevoli qualità di sostanze che (anche se solo temporaneamente) mortificano le capacità intellettive di chi le assume.
Elio
11 marzo 2010 16:42 - a.cannabis terap.
Confermo che il resveratrolo è contenuto nel SUCCO dell'uva, e per essere attivo non ha bisogno dell'alcool. Il succo si può bere come tale, è molto diffuso nel centro europa, e da noi in alto adige come bevanda. In qualsiasi caso, ha effetto salutistico, utile cioè alla prevenzione di disturbi, ma non TERAPEUTICO come i cannabinoidi!
Francesco Crestani
medico chirurgo
pres. Associazione Cannabis Terapeutica
10 marzo 2010 22:38 - gustavo
...applausi.Da leggere a scuola
10 marzo 2010 18:11 - lucillafiaccola1796
Se i cultura si può parlare nel caso dell'attuale specia u-mana, la nostra cultura è l'assassinio..... molto meglio il VINO!
10 marzo 2010 11:26 - gufo
L'alcool... Mio padre era un alcolista, 22 anni fa ha avuto la forza di andare da A.A., Alcolisti Anonimi, e da quel giorno ha smesso completamente di bere.
Un mio collega di canto (cantiamo in un coro a 4 voci, canti popolari) era un alcolista. Anche lui circa 20 anni fa ha smesso di bere, andando al C.A.T., Centro Alcolisti in Trattamento.
Tutti e due mi dicono questo:
IL VINO AL MASSIMO, SE BEVUTO CON MODERAZIONE, NON FA MALE, MA NEANCHE BENE: LA SOSTANZA CHE ESALTANO I PRODUTTORI E' PRESENTE NELL'UVA. E' OLTRETUTTO, SENZA LA PRESENZA DELL'ALCOOL AD INIBIRE GLI EFFETTI BENEFICI, MOLTO PIU' EFFICACE. MA COMUNQUE SIA, STUDI DEL SETTORE DIMOSTRANO CHE BISOGNEREBBE MANGIARNE QUANTITA' INDUSTRIALI ANCHE DI UVA, PER AVERE QUALCHE EFFETTO DAVVERO BENEFICO.
IN SINTESI, TUTTE LE BEVANDE CONTENENTI ALCOOL, FANNO MALE, O, AL MASSIMO, SE BEVUTE CON MOLTA MODERAZIONE, NON FANNO NULLA, NE' BENE, NE' MALE.
Stiamo come al solito parlando di interessi diversi dalla nostra salute.
Gufo
  COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)