COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
1 febbraio 2010 12:02 - Salatino Vito Enzo
Cara Lucilla,

ho l'impressione che seguitiamo a parlare di una situazione che forse presenta un equivoco di fondo, a fronte del comunicato iniziale di Yates.
Ma, secondo te, lui ha descritto una faccenda di farmaci per lenire il dolore causato da patologie croniche dolorose o che altro ?
Poichè non ho capito bene come al solito, a causa della mia carenza intellettiva che tu ben conosci, potresti chiarirmi i dubbi almeno tu, giacchè mi sembra tu abbia le idee chiare in merito, visto che qualcuno suggerisce di organizzare qualcosa in massa cui potrei eventualmente partecipare anch'io ?

Ti ringrazio per i chiarimenti eventuali, senza offesa per nessuno per evitare possibili insulti.
Di te mi fido, per capire.

Grazie e saluti.
30 gennaio 2010 19:17 - lucillafiaccola1796
Gemp57 grazie per la sapiente spiegazione... Io ci starei a farmi sentire... ma con che mezzi? Una noce o 2 noci o 3 noci nel sacco fanno poco fracasso! Occorrerebbe scoprire il lato debole dei "pappaccia"... ma i teledrogati quando li skiodi da lì davanti?
Io ho abbastanza fantasia... ma due fantasie sono meglio....
Pensiamo solo che nella Terra protestarono 110 milioni di persone per impedire l'assassinio degli Irakeni! Fu inutile... ed in 4 degenerati decisero dei destini di migliaia di persone.....
30 gennaio 2010 11:23 - Gemp57
Capisco che per i puristi del vegetale quando si sente parlare di aziende farmaceutiche scatta subito una reazione istintiva di diffidenza e di scetticismo. Io credo di poter dire di conoscere bene l'idea che si vorrebbe mettere in pratica, perchè in qualche modo sono coinvolto. La legge ammette che si possano utilizzare preparati galenici in alternativa a farmaci ufficiali (quelli con AIC autorizzazione immissione al commerciao). L'ente produttore coltiverebbe la Cannabis seguendo le norme previste per la produzione di vegetali uso faramceutico o erboristico. Lo stabilimento farmaceutico potrebbe preparare o fiori sterilizzati come nel caso dei prodotti Bedrocan o potrebbe fare degli estratti. Questi, una volta titolati e standardizzati (come il Sativex), non trasformati chimicamente, verrebbero ceduti a tutte le farmacie ospedaliere o alle farmacie dotate di laboratorio galenico. A seguito di ricetta medica, il solo paziente, potrebbe rivolgersi a queste strutture e ricevere la sua medicina solida o liquida nel giro di pochi giorni. In ospedale a costo zero, se le ASL riterranno ammissibili queste cure. Io credo che non ci sia da dubitare che la volontà è unicamente quella di fare una cosa utile per molte persone che ne hanno bisogno. Se poi i politici metteranno in pratica questo proposito dipende unicamente dalla forza con cui questo programma verrà richiesto da tutti i cittadini. Ora è il momento di farsi sentire!!
27 gennaio 2010 18:45 - lucillafiaccola1796
Non ci credo... e poi un ordine del giorno non vuold dire che c'è il permesso di usufruire da parte dei malati di una medicina finora proibita!
Non credo che i nostri pladroni si preoccupno dei malati....!
27 gennaio 2010 16:39 - pino9908
rispondo a Yates
la prima che hai detto
27 gennaio 2010 14:15 - Salatino Vito Enzo
Cannabis da fumare o composti chimici e/o farmaceutici estratti dalla cannabis ?

Caro Yates,

scusa le mia ignoranza e la mia insipienza, ma non ho capito dal tuo entusiastico articolo, e ti prego eventualmente di spiegarmelo meglio, se si tratta di disponibilità di cannabis e cannabinoidi da fumare e/o mangiare, prima o dopo i pasti, per lenire il dolore, o di sostanze chimiche estratte,rielaborate e confezionate da distribuire in farmacia con ricetta medica, sempre per lenire il dolore ?

Grazie per una spiegazione.

P.S.
Purtroppo non ho tempo per approfondire da solo l'argomento in questo blog, e quindi ti prego, se puoi e chiedendo il permesso, scusando la mia indiscrezione, ed evitando traumi ed insulti di ogni genere tra breve, se mai fosse materialmente possibile, ma se non te la senti lascia perdere ed non insisto, ma se approfondisci fai in modo di prendere un pò di insulti anche tu, scusa ma è troppo comodo solo agli altri, se vuoi comincio subito io con un vaffac... al primo che manda un commento, perchè poi non si riesce più a recuperare, ciò premesso hai capito che devi chiarire bene (?), perchè non mi sembra giusto che tu scriva quello che vuoi e che altri debbano prendere gli insulti al posto tuo.
27 gennaio 2010 12:26 - fabrizio7338
Speriamo non sia un arma doppio taglio....
27 gennaio 2010 10:47 - toto200
Giovanardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-)
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)