COMMENTI
  (Da 1 a 28 di 28)  
26 gennaio 2009 0:00 - taz
da quando c'è staa l'invasione di albanesi marokkini rom ecc ecc la mia città sta degradando sempre di più.. sempre ubriachi..sempre ke guardano le ragazze ke passano come cani vogliosi.. ragazzi ma ke skifo di gente è??ragazzi non x essere cattivo ma certa gente dovrebbero abolirla dalla terra! SIAMO OPPRESSI DA QUESTI INDIVIDUI IN CASA NOSTRA!! RIVOLTIAMOCI!!!
25 gennaio 2009 0:00 - taz
e mandiamo via sti rom da tutti i campi.. dai soprattutto da roma e napoli dove fanno casino.. da milano. da tutte le parti!! fanno niente tt il giorno, rubano, bevono, non lavorano,ah si.. lavano i vetri ai semafori!!violentano stuprano..ke skifo..
9 ottobre 2008 0:00 - mah
"mah, non fare quello che tira il sasso e nasconde la mano:"
ma che cavolo dici? questo al massimo lo fai tu!

"sei uno di quei razzisti che dicono che il razzismo non esiste."
e tu sei uno scemo che dice che gli scemi non esistono? cosa c'entra con quello che ho scritto io?

"altrimenti come la spieghi la distinzione che fai tra immigrato e clandestino?"
facile la distinzione: gli immigrati non sono tutti clandestini. chiaro, no? se per te immigrato è uguale a clandestino sei parecchio confuso.

"non c'è alcuna differenza reale tra le due condizioni"
falso, bugiardo e ipocrita!!!chi è regolare non va confuso con chi è clandestino. proprio perchè io rispetto la legalità.

"per le "autorità" che tanto veneri"
altra minchiata sparata tanto per dire qualcosa?

per l'immigrazione ci sono delle regole, e vanno rispettate.


rumeno, quando finisce la rappresentazione teatrale?
9 ottobre 2008 0:00 - Isaia Kwick
X Mario quale concetto vuoi trasmettere, che non lo capisco il tuo intervento?
Isaia Kwick Zingaro ROM
9 ottobre 2008 0:00 - Isaia Kwick
A proposito del vice-sindaco di Milano:
Gettato a terra e ammanettato davanti al figlio che stava accompagnando a scuola. Diop Moussa è un senegalese di 43 anni. Dal '92 vive e lavora regolarmente in Italia, è caporeparto responsabile del lavoro di 7 persone. E' sposato con un'italiana e ha un figlio di 6 anni. Mercoledì mattina, verso le 8.20, stava portando il figlio a scuola, in macchina. Parcheggia e scende con il bimbo. Lo raggiungono due vigili. Gli chiedono patente e libretto, perchè - dicono - il bambino viaggiava senza cintura. Lui mostra la patente e spiega che vuol portare prima il figlio a scuola. Poi li seguirà fino alla macchina, per mostrare il libretto. I vigili non sono d'accordo e insistono. Alla fine lo atterrano in 5 e lo ammanettano proprio di fronte la scuola, davanti al figlio, a tutti gli altri bambini e ai genitori. Lo portano via e il bambino rimane da solo, nel parco giochi, circondato da una piccola folla che inutilmente ha tentato di far ragionare gli agenti.

Alcune persone seguono Diop fino al Comando, per capire il motivo di un gesto del genere, e poi testimoniano a suo favore. Sono mamme e papà di bambini che ogni giorno giocano e studiano con suo figlio. Diop ci racconta che non ha mai avuto problemi di questo genere, ma che invece da un po' di tempo si sente perseguitato. Ogni volta che porta il figlio a scuola, ogni mattina, incontra i vigili, e spesso capita che lo fermino. Una settimana fa ha ricevuto una multa, racconta, ed è stato preso a male parole da un altro vigile mentre, in bicicletta, tentava di attraversare le strisce pedonali scendendo da un marciapiede. Negli ultimi giorni, dice, ha scelto di cambiare strada nel tentativo di evitarli. Ma questa volta non è bastato.

Nei confronti del senegalese è scattata una denuncia per resistenza, mentre non è stata confermata la notizia, secondo la quale l'immigrato a sua volta avrebbe denunciato i vigili per un atto di razzismo. Prende le difese degli agenti il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato: «Per il momento risulta del tutto infondata l'accusa di razzismo, comunque stiamo facendo tutti gli accertamenti necessari. Di sicuro noi abbiano la denuncia dei vigili nei confronti del senegalese: inoltre dall'inizio dell'anno è il settantaseiesimo caso di aggressione ai vigili».
Isaia Kwick zingaro ROM
8 ottobre 2008 0:00 - non razzista, pratico.
A tutti quelli che sono "indignati" per il razzismo o per l'opinione che si ha di questa "povera gente" zingara, la soluzione c'è:

AVANTI, TOGLIETELI VOI DALLE ROULOTTE E PRENDETEVENE UNA FAMIGLIA A TESTA IN CASA.

Risolviamo il problema così, poi magari calano furti e violenze e finisce "il razzismo".
Ma fatelo davvero però, sennò siete solo chiacchera e furbi gnorri, finchè non capita a voi...

FATELO!POI NE RIPARLIAMO!
7 ottobre 2008 0:00 - francesco
mah, non fare quello che tira il sasso e nasconde la mano: sei uno di quei razzisti che dicono che il razzismo non esiste. altrimenti come la spieghi la distinzione che fai tra immigrato e clandestino?

non c'è alcuna differenza reale tra le due condizioni (a parte che il clandestino "non esiste" per le "autorità" che tanto veneri).

non c'è alcuna differenza reale tra "loro" e "noi": se sapessi qualcosa di letteratura nostrana e straniera (non conosco il tuo background), ti renderesti conto che le passioni, le aspettative, il bene e il male che c'è in una cultura sono praticamente gli stessi (a volte più lavorati e ragionati, a volte più passionali e spontanei) che albergano nelle altre.

purtroppo le autorità che in molti adorate in quanto sacre, in parte non vogliono risolvere il "problema" (fa sempre presa in campagna elettorale, sulle menti deboli), in parte non possono (le ondate di flussi migratori sono, in pratica, studiate a tavolino da chi regge le fila del vostro amato capitalismo: in genere, un essere umano più è disperato e isolato e più è disposto ad essere sfruttato - in alternativa può o impazzire o ribellarsi)
7 ottobre 2008 0:00 - rumeno
Per Mah:

Ma(h),basta legere con atenzzione quello che ha detto il vice sindaco."Io vedo suo ategiamento uguale a uno che buta la benzina sui campi,esendo sicuro che si troverà sempre uno come (Umberto46)che li piace a giocare con l'accendino".
Ma (h) lasciamo perdere, non ha senso,il mio raggionamento infantile,e poi visto che ,fatto da un rumeno e ancora pegio,potrei finire anche io brucciato.
Scusate mio ategiamento infantile.

Stesso modo di raggionare lo avevano anche i politici rumeni qualche anno fa,se ti puo consolare Ma(h).
A me dispiace veramente tanto.
7 ottobre 2008 0:00 - Mario
da: Isaia Kwick
Data: 7 Ottobre 2008

.....e ritengo altresi' che non avete le idee chiare sul concetto di "accoglienza".
Isaia Kwick Zingaro ROM
**************************

se è vero quello che dici cosa ci stai a fare in italia ? lavori ? mandi i tuoi figli a scuola ? usi la sanità ?

ha! ho capito, stai scrivendo dalla romania e ti piace frequentare i forum italiani.

Saluti
Mario
7 ottobre 2008 0:00 - Umberto46
Per Eunuco: Un Nome, Un Marchio, Una Garanzia................
7 ottobre 2008 0:00 - Topesio
Senti mah, ne abbiamo le palle piene di scemi che sparano solo cazzate, appunto come te.
Tu non vedi il dilagare del pericolo razzismo? Evidentemente la pensi un po' diversamente dal noto leader no global Gianfranco Fini...
7 ottobre 2008 0:00 - mah
"il paese vive un'impressionante escalation di razzismo"
qualche dato a sostegno di questa opinione? perchè di opinione stiamo parlando

"alla somala che ha denunciato di aver subito maltrattamenti e ingiurie allo scalo di Ciampino, Amina Sheikh Said"
pare sia una bufala

Certo, basta riportare e mettere in risalto fatti che in realtà avvengono sempre e costruirci intorno un fenomeno nuovo o un aggravamento.


"gli esperti parlano di un "salto di qualità" legato alla politica di "tolleranza zero" contro gli immigrati"
esperti di cosa? diminchiate? la tolleranza zero non è "contro" gli immigrati ma semmai "contro" i clandestini. più che contro loro direi a favore dei cittadini onesti.
7 ottobre 2008 0:00 - Isaia Kwick
.....e ritengo altresi' che non avete le idee chiare sul concetto di "accoglienza".
Isaia Kwick Zingaro ROM
6 ottobre 2008 0:00 - eunuco
Per Umberto46:

Questo deprecabile razzismo da stadio da parte tua ,sta rovinando l'immagine di milioni di razzisti per bene.
6 ottobre 2008 0:00 - eunuco


U.E. - SPAGNA
El Pais: in Italia ondata xenofoba
5 Ottobre 2008


Nella giornata della manifestazione nazionale anti-razzismo di Roma, il Pais denuncia l'"ola xenofoba", l'ondata di razzismo che ha investito l'Italia. "Dopo le emergenze governative della spazzatura e dell'immigrazione - scrive il quotidiano spagnolo - emerge un fantasma ancora piú inquietante". "Davanti al silenzio assordante dell'esecutivo i media, l'opposizione, le ong e migliaia di cittadini coincidevano ieri nella diagnosi: il paese vive un'impressionante escalation di razzismo'" scrive il giornale che cita, fra l'altro, la presa di distanza della vicepresidente della Camera Rosy Bindi. Il Pais fa una rassegna degli ultimi allarmanti episodi, dall'aggressione del cinese 36enne Tong Hong-shen alla fermata dell'autobus di Tor Bella Monaca alla somala che ha denunciato di aver subito maltrattamenti e ingiurie allo scalo di Ciampino, Amina Sheikh Said. E cita i dati del rapporto Raxen (Rete di informazione europea sul razzismo e la xenofobia) che ha contato, soltanto l'anno scorso, 203 casi di xenofobia, di cui 94 con aggressioni fisiche e verbali, e 40 che hanno visto "protagonisti dei politici". In ogni caso, aggiunge il Pais, gli esperti parlano di un "salto di qualità" legato alla politica di "tolleranza zero" contro gli immigrati, che avrebbe "contagiato forze dell'ordine e cittadini".




6 ottobre 2008 0:00 - Umberto46
Speriamo che abbiano bruciato pure il campo!!!
I razzisti sono loro che ci considerano una massa di idioti, vengono, prendono sussidi che tu italiano te li sogni, non lavorano, fanno quello che gli pare, mi sembra anche giusto che ci considerino degli scemi.
Fatterello: da un oragno di controllo mi veniva contestata una mancata emissione di ricevuta fiscale per un lavaggio auto non effettuato.
Nel momento della contestazione un Rom, che era cliente abituale, con Mercedes 500C
e cintura dei pantaloni con Diamanti Incastonati, si apprestava a fare rifornimento di carburante. Domandai al controllore perchè non chiedevano la denuncia dei redditi a quel signore.
Risposta:" ma che lo controlla affà, tanto è zingaro, senza fissa dimora, nun je posso fa gnente ".Siamo scemi? SI !!!
6 ottobre 2008 0:00 - STEFANIA
MI SONO ROTTA!!!!! CHE RAZZISMO E RAZZISMO, SE QUELLO CHE VENDE DROGA A MIO FIGLIO E' ITALIANO O ROM IO L'AMMAZZEREI LO STESSO, MA SONO RAZZISTA SE E' ROM - HO DIFESO MIO FIGLIO SE E' ITALIANO
QUELLI CHE MI HANNO RUBATO A CASA, SE SONO ROM SONO POVERACCI - SE SONO ITALIANI DELINQUENTI. E' QUI LA CONTRADDIZIONE, NON CONOSCO ITALIANI RAZZISTI, NON LO SIAMO MAI STATI, MA CI SONO ITALIANI, QUEI POCHI PENSANTI E NON INDOTTRINATI, CHE SI SONO ROTTI I CO.... DI ESSERE DERUBATI, RAZZIATI E SOPRATTUTTO DI VEDERE BAMBINI PICCOLI MEZZI NUDI, CHE CHIEDONO L'ELEMOSINA, CON QUEGLI OCCHI CHE CHIEDONO AIUTO..... MA NESSUNO LI AIUTA.... ALTRIMENTI SIAMO RAZZISTI CHE POPOLO DI IMBECILLI
6 ottobre 2008 0:00 - Isaia Kwick
Io non ho sentito la dichiarazione del sindaco, quindi non posso commentare, ma non credo che avete le idee chiare sul popolo Rom.
Isaia Kwick Zingaro ROM
6 ottobre 2008 0:00 - Giovana
Ma che io che vengo da la Russia noe ci comportiama bene.
No ce sta racism in Italya
5 ottobre 2008 0:00 - mah
rumeno, butti lì una frase senza dire nulla? cosa vuol dire che il sindaco (vice sindaco) è "igniorante" (ignorante)?

su, dismetti i panni del provocatore finto rumeno
5 ottobre 2008 0:00 - rumeno
per:Pietro Yates Moretti, vicepresidente Aduc,

- Ovviamente mi riferivo alla diferenza tra sindaco di New York e sindaco di Milano.Infatti il sindaco milanese è strasicuro di quello che dice.
5 ottobre 2008 0:00 - rumeno
Qui non si trata di razzismo,invece di una vera e propria ignioranza da parte del sindaco.

Per:Pietro Yates Moretti, vicepresidente Aduc,
- Problema è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.


Invece ancora piu seccante per me è che nella societa atuale gli imbecili sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. Il sindaco "purtroppo" non fa parte della societa.


5 ottobre 2008 0:00 - mah
no VR, ti sbagli... de corato avrebbe dovuto dire "sì ok sono rom e spacciano, ma loro sono bravi e la colpa è nostra che siamo stronzi". Allora non sarebbe stato accusato di razzismo.
4 ottobre 2008 0:00 - non razzista, pratico.
Ho una idea, chi ama sta gente qua, se la prenda in casa.
Forse la penserà diversamente allora...
3 ottobre 2008 0:00 - VR
Ovviamente concordo con quanto scritto nei post precedenti.

La propaganda pro-immigrati e pro-delinquenti (solo se sono immigrati però), ha rotto tutto quello che ancora si poteva rompere.

Nella cultura dei rom lavorare non è dignitoso, lavarsi a quanto pare neanche, ma far fare l'elemosina ai bambini e insegnargli a rubare si.
Ma con che coraggio si cerca di negarlo??

Se poi tra i rom (o zingari o immigrati o quello che volete) se ne salva qualcuno, nel senso che qualcuno è onesto lavoratore ecc ecc... bene!! Benissimo!!

Ma non è che per salvare l'onore di 2 onesti si può farla passare liscia a 100.000 delinquenti.

Ma poi.... la polizia trova una banda di spacciatori rom, che doveva dire il vicesindaco? "oh poverini lasciamoli stare"???

Ma lo sa il vicepresidente Aduc che i rom o gli extracomunitari o i delinquenti in generale, creano un danno proprio ai consumatori che l'Aduc dovrebbe difendere? Ma se ne rende conto che chi subisce l'invasione e la delinquenza sono i cittadini italiani? A quanto pare no, vista la continua propaganda anti-pseudo-razzismo... ma che fa, vicepresidente, difende gli spacciatori di droga??

BAH.
3 ottobre 2008 0:00 - Mario
Razzismo ? non mi pare! Mi pare invece il portavoce di quelle masse di persone che sono arcistufe di vivere con gente come quella a lato della porta di casa.

Oggi ci meravigliamo davanti ad affermazioni di questo tipo, ma io per le strade ne sento anche di peggiori ma non per questo chi lo dice è razzista, semmai stanco e impotente davanti a tanto degrado.

Mi chiedo come mai per i meridionali che ancora oggi vengono chiamati terroni nessuno si tira tutte queste seghe mentali sul razzismo mentre per questi che nella maggior parte sono costretti a vivere con mezzi di fortuna leciti e non, appena vengono nominati si scatena la guerra santa della difesa contro il razzismo.

Non sono italiani e non lo saranno se non tra qualche generazione, sempre che abbiano il buon senso di uniformarsi ai nostri usi e costumi e di fondersi con la nostra popolazione.

Mantenere questa loro differenziazione rispetto al nostro popolo è una vera forma di razzismo, solo che stavolta la subiamo noi.

Saluti
Mario

3 ottobre 2008 0:00 - Giacomo
Egr. Pietro Yates Moretti, vicepresidente Aduc temo che l'unico a cui sfugga qualcosa sia lei.
3 ottobre 2008 0:00 - mah
Siamo proprio sicuri che il vicensindaco si riferisse all'intera etnia Rom? In realtà questo l'avete scritto voi opportunamente estrapolando dalle parole del vicesindaco che evidentemente si riferiva all'operazione in oggetto.

Voi volete sempre vedere razzismo dappertutto.
Semplicemente è stato detto quel che è.
E se all'estero ci vedono come "mafia", io non me la prendo, è l'immagine che noi abbiamo dato all'estero.

Non capisco a chi possa giovare difendere a spada tratta chi vive al di fuori della legalità, delinquendo e sfruttando i bambini.
  COMMENTI
  (Da 1 a 28 di 28)