COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 43 di 43)  
1 ottobre 2016 11:38 - anandamide1972
ennio, farai anche il Preside, ma l'ortografia non è impeccabile... :-) comunque concordo con quanto hai scritto.
1 ottobre 2016 11:36 - ennio fò 'r preside
Ma quale violazione costituzionale...la nostra Costituzione essendo la più giovane è anche la più bella, la più equilibrata e tra le più libertarie al mondo.

Intanto la ricerca scientifica ci dice che la cannabis ha una nocività inferiore non solo al tabacco ed hai super alcolici, ma anche agli alcolici light come la birra.

Per questo organizzeremo un serio confronto tra coloro che si battono per la legalizzazione della cannabis e gli antiproibizionisti. Sperando di trovare un punto in comune.
1 ottobre 2016 11:32 - ennio fò 'r preside
Facendo leva sul mio ruolo, intendo organizzare degli incontri dibattito sulla cannabis.
Invitando sia gli antiproibizionisti che chi si batte per la legalizzazione della cannabis. Almeno vediamo se riescono a trovare un punto di incontro.
29 settembre 2016 17:20 - ennius4531
Che lo Stato accetti di immettere ulteriore pattume ludico sul mercato legale rappresenta una ulteriore violazione delle norme costituzionali che impongono allo Stato in base all'art.32 di ...

'La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività..' .

L'interesse della collettività va tutelato da chi, scambiando per diritti i propri capricci, può rappresentare un pericolo per gli altri come le ricerche specialistiche hanno messo in luce ..

Da Aduc

Notizia 12 maggio 2016 11:56

USA - Cannabis legalizzata. Incidenti stradali raddoppiati

Incidenti stradali raddoppiati negli Stati americani che hanno recentemente legalizzato la marijuana fra chi fa uso di questa sostanza. Lo rivela l'ultima ricerca della AAA Foundation for Traffic Safety, secondo cui i limiti di legge sul consumo di cannabis consentito per guidare sono arbitrari e non supportati dalla scienza, cosa che potrebbe tradursi in un pericolo concreto per gli automobilisti.

Washington è stato uno dei primi Stati a legalizzare l'uso ricreativo di marijuana, e questi risultati sollevano preoccupazione, dato che almeno altri 20 Stati Usa stanno considerando di fare la stessa scelta quest'anno. La Fondazione ha esaminato proprio la situazione dello Stato di Washington, che ha legalizzato la marijuana nel dicembre del 2012. I ricercatori hanno scoperto che la percentuale di conducenti coinvolti in incidenti mortali che avevano recentemente consumato cannabis è più che raddoppiata: dall'8 al 17% tra il 2013 e il 2014.

E' inoltre emerso che un conducente su 6 coinvolto in incidenti mortali nel 2014 aveva recentemente usato marijuana. "Questo aumento significativo è allarmante", ha detto Peter Kissinger, presidente e Ceo della Fondazione AAA. "Washington deve servire come 'caso studio' per aprire gli occhi su quello che può verificarsi negli altri Stati per quanto riguarda la sicurezza stradale, dopo la legalizzazione della droga".

Altra ricerca ..

La Cannabis triplica gli incidenti mortali sulle strade .

Incidenti mortali che coinvolgono l’uso di marijuana sono triplicati nell’ultimo decennio, lo sostengono i ricercatori in Rapporto elaborato dalla Mailman School of Public Health della Columbia University. 

Chi assume marijuana guida più o meno allo stesso modo di chi ha abusato di alcol, ha spiegato Jonathan Adkins, vice direttore esecutivo dell’Associazione Governors Highway Safety. Si altera la capacita’ di giudizio, riduce la vista e rende una persona più distratta e con più probabilità di correre rischi durante la guida.

"E ‘un campanello d’allarme per noi nella Sicurezza stradale”, ha detto Adkins . “La legalizzazione della cannabis sta per diffondersi ad altri stati. Non è nemmeno una questione di parte, a questo punto. La nostra previsione è questa situazione diventerà la norma piuttosto che l’eccezione”.

Il problema è anche che assumere marijuana, e le altre droghe, prima di mettersi alla guida non ha lo stesso stigma che la società ha acquisito nel corso degli anni verso chi guida ubriaco. “Le persone sanno se chi guida e’ un ubriaco, ma non credo abbia la stessa consapevolezza verso chi guida drogato, quindi questo è un problema enorme”, ha detto Adkins .

“Abbiamo bisogno di sensibilizzare il pubblico sul fatto che se hai utilizzato qualsiasi tipo di sostanza psicoattiva, non si dovrebbe mettersi al volante. Dobbiamo creare quella stessa cultura per cui, come per la guida per un ubriaco, non è accettabile.”

I risultati sono stati pubblicati on-line il 29 gennaio scorso nell’American Journal of Epidemiology.

Il team di ricerca ha tratto le sue conclusioni dalle statistiche sugli incidenti provenienti da sei Stati che abitualmente eseguono test tossicologici su conducenti coinvolti in relitti stradali mortali – California, Hawaii, Illinois, New Hampshire, Rhode Island e West Virginia. Le statistiche comprendono oltre 23.500 di conducenti deceduti entro un’ora da un incidente nel periodo compreso tra il 1999 ed il 2010. "
29 settembre 2016 13:42 - ennius4581
speriamo di legalizzare presto perchè non ce la faccio più.
28 settembre 2016 21:16 - Starfighter23
voi radicali di legalizziamo.it cosa ne pensate di chi come aduc droghe continua a pubblicare notizie e studi falsi e allarmistici sulla cannabis,lo sai che questo tipo di notizie e studi li trovi solo qui,sulla pagina facebook di Adinolfi,Tempi,La Croce e Avvenire,lo sai che queste persone danneggiano anche voi e chi vota con una dinformazione senza precendenti?
28 settembre 2016 11:39 - ennio for president
Care amiche e cari amici, vi seguo anche se non partecipo spesso alle vostre utilissime e civili discussioni.
Invito tutti i miei sostenitori ad andare a firmare ai tavoli che i radicali italiani tengono in varie città, per informazioni date un'occhiata al loro sito radicali.it, credo ci sia tutto. Appena li trovo comunque posterò gli appuntamenti.
Hanno raccolto 10000 firme in sole 48 ore !!!
Marciare divisi, colpire uniti.
Marciare uniti, colpire divisi.
LEGALIZE IT !!!
28 settembre 2016 10:58 - ennius4531
......c'é un parassita furbastro che si é impossessato dei nickname degli altri approfittando, se ne deduce, del carente controllo da parte di Aduc nell'accettazione dei nuovi nick...

Sugli effetti dell'erba magica la ricerca specialistica ci dice che ...

( Abstract )
Harvard Medical School 16/04/2014

' Nello studio, pubblicato sul Journal of Neurosciences, le persone che avevano usato cannabis una o due volte la settimana anche per pochi mesi, sono state trovate avere cambiamenti nelle zone del cervello che regolano le emozioni, la motivazione e la dipendenza.

I ricercatori della Harvard Medical School hanno effettuate scansioni 3D dettagliate sul cervello degli studenti che avevano consumato cannabis raramente e non erano assuefatti e li hanno confrontati con quelle di studenti che non avevano mai consumato la droga.

Due sezioni principali del cervello sono risultate essere colpite. Ovviamente, più alto il consumo di cannabis dei soggetti dello studio, maggiori le anomalie cerebrali su migliaia di soggetti .

L’autore della ricerca , il dottor Hans Breiter, professore di psichiatria e scienze comportamentali alla Northwestern University Feinberg School of Medicine, ha dichiarato : “Questo studio solleva una sfida forte all’idea che l’uso occasionale di marijuana non sia associato a conseguenze negative. ...."

Mark Winstanley , chief executive del centro per malati mentali Rethink , ha detto: “Per troppo tempo la cannabis è stata vista come sicura, ma come suggerisce questo studio, può avere davvero un grave impatto sulla vostra salute mentale . La ricerca mostra anche che quando la gente fuma cannabis prima dei 15 anni, si quadruplica la probabilità di sviluppare psicosi. Ma poche persone sono consapevoli dei rischi.”
28 settembre 2016 0:10 - ennius4581
anandamide1972 tu ne avevi parlato, hai per caso almeno uno dei due studi sulla cannabis alla guida ?

purtroppo circolano studi poco attendibili a detta di chi conosce bene l'argomento, sugli incidenti d'auto aumentati dopo la legalizzazione della cannabis in alcuni stati USA. E' un dato strano in quanto è in controtendenza rispetto agli unici due studi scientifici effettuati sul tema.
27 settembre 2016 11:23 - ennius4531
......c'é un parassita furbastro che si é impossessato dei nickname degli altri approfittando, se ne deduce, del carente controllo da parte di Aduc nell'accettazione dei nuovi nick...

Sugli effetti dell'erba magica, la ricerca specialistica, alla faccia dei pifferai, fornisce questa spiegazione ...

Lo stordimento dato dal consumo di Marijuana è espressione di un disturbo delle funzioni cerebrali.
Il THC si lega ai recettori dell’anandamide, provocando i seguenti disturbi:
la percezione viene limitata e distorta, non è più possibile distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è.

I “fumatori di Hashish” scambiano questo effetto per una “estensione della consapevolezza”, non realizzano che si tratta di un disturbo.»
27 settembre 2016 8:31 - ennius4531
......c'é un parassita furbastro che si é impossessato dei nickname degli altri approfittando, se ne deduce, del carente controllo da parte di Aduc nell'accettazione dei nuovi nick...

Sugli effetti dell'erba magica, la ricerca specialistica, alla faccia dei pifferai, fornisce questa spiegazione ...

Lo stordimento dato dal consumo di Marijuana è espressione di un disturbo delle funzioni cerebrali.
Il THC si lega ai recettori dell’anandamide, provocando i seguenti disturbi:
la percezione viene limitata e distorta, non è più possibile distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è.

I “fumatori di Hashish” scambiano questo effetto per una “estensione della consapevolezza”, non realizzano che si tratta di un disturbo.»
26 settembre 2016 20:48 - ennius4531
. il solito furbastro parassita, ladro dei nick altrui, ci racconta delle frottole sugli effetti dell'erba magica che farebbe ... sorridere.

Un esempio di sorriso ci é dato dai vari aficionados dell'erba magica che così si esprimono ..

23 settembre 2016 16:17 - Starfighter23
IL FENOMENO ENNIO4531 O ENNIUS4531 E' STATO UFFICIALMENTE SMUTANDATO!!!!!!!!,SMETTI DI POSTARE FIGLIO DI PUTTANA,SCIACALLO,NON AVRAI RESPIRO

IL SITO DI ADUC DROGHE E' TENUTO IN OSTAGGIO DA UNO DEI MEMBRI DELLA REDAZIONE OVVERO IL PAPPAGALLO ENNIUS4531,NOTO TRAFFICANTE DI CAZZATE E SERVO DELLE COMUNITA' DI RECUPERO,CLONATE QUESTO BECCHINO E TAPPATELI LA BOCCA,QUESTO METODO SI E' RIVELATO FONDAMENTALE,PER DISTRUGGERE LA SUA PROPAGANDA CATTO FASCISTA.


23 settembre 2016 4:49 - ennio4531
ADUC DROGHE UN SITO CHE CHIEDE SOLDI PER CONTINUARE A DARE NOTIZIE CON EFFICENZA,CON UN PAPPAGALLO DI COMUNIONE E LIBERAZIONE A BORDO,CHE DECIDE GLI STUDI FAKE DA POSTARE E RIPETERE ALL'INFINITO,ABBRACIATEVI VOI ED ENNIO ED ANDATE A FARE IN CULO,RINGRAZIATE CHE ANCORA NESSUNO HA PENSATO A DEFACCIARVI IL SITO IPOCRITI DI MERDA,SIETE UN DANNO PER LA COMUNITA'

---------
E che dire poi degli effetti del sorridere da parte di simili soggetti alla guida di un auto come le ricerche specialistiche ci dicono .

Da Aduc
Notizia 12 maggio 2016 11:56

USA - Cannabis legalizzata. Incidenti stradali raddoppiati

Incidenti stradali raddoppiati negli Stati americani che hanno recentemente legalizzato la marijuana fra chi fa uso di questa sostanza. Lo rivela l'ultima ricerca della AAA Foundation for Traffic Safety, ...

Altra ricerca...

La Cannabis triplica gli incidenti mortali sulle strade .

Incidenti mortali che coinvolgono l’uso di marijuana sono triplicati nell’ultimo decennio, lo sostengono i ricercatori in Rapporto elaborato dalla Mailman School of Public Health della Columbia University.

Chi assume marijuana guida più o meno allo stesso modo di chi ha abusato di alcol, ha spiegato Jonathan Adkins, vice direttore esecutivo dell’Associazione Governors Highway Safety. Si altera la capacita’ di giudizio, riduce la vista e rende una persona più distratta e con più probabilità di correre rischi durante la guida..... .

---------

Se ne deduce che piú che sorridere l'erba magica produce un ...ghigno di morte ....
26 settembre 2016 11:31 - ennius4531
. il solito furbastro parassita, ladro dei nick altrui, ci racconta delle frottole sugli effetti dell'erba magica che farebbe ... sorridere.

Un esempio di sorriso ci é dato dai vari aficionados dell'erba magica che così si esprimono ..

23 settembre 2016 16:17 - Starfighter23
IL FENOMENO ENNIO4531 O ENNIUS4531 E' STATO UFFICIALMENTE SMUTANDATO!!!!!!!!,SMETTI DI POSTARE FIGLIO DI PUTTANA,SCIACALLO,NON AVRAI RESPIRO

IL SITO DI ADUC DROGHE E' TENUTO IN OSTAGGIO DA UNO DEI MEMBRI DELLA REDAZIONE OVVERO IL PAPPAGALLO ENNIUS4531,NOTO TRAFFICANTE DI CAZZATE E SERVO DELLE COMUNITA' DI RECUPERO,CLONATE QUESTO BECCHINO E TAPPATELI LA BOCCA,QUESTO METODO SI E' RIVELATO FONDAMENTALE,PER DISTRUGGERE LA SUA PROPAGANDA CATTO FASCISTA.


23 settembre 2016 4:49 - ennio4531
ADUC DROGHE UN SITO CHE CHIEDE SOLDI PER CONTINUARE A DARE NOTIZIE CON EFFICENZA,CON UN PAPPAGALLO DI COMUNIONE E LIBERAZIONE A BORDO,CHE DECIDE GLI STUDI FAKE DA POSTARE E RIPETERE ALL'INFINITO,ABBRACIATEVI VOI ED ENNIO ED ANDATE A FARE IN CULO,RINGRAZIATE CHE ANCORA NESSUNO HA PENSATO A DEFACCIARVI IL SITO IPOCRITI DI MERDA,SIETE UN DANNO PER LA COMUNITA'

---------
E che dire poi degli effetti del sorridere da parte di simili soggetti alla guida di un auto come le ricerche specialistiche ci dicono .

Da Aduc
Notizia 12 maggio 2016 11:56

USA - Cannabis legalizzata. Incidenti stradali raddoppiati

Incidenti stradali raddoppiati negli Stati americani che hanno recentemente legalizzato la marijuana fra chi fa uso di questa sostanza. Lo rivela l'ultima ricerca della AAA Foundation for Traffic Safety, ...

Altra ricerca...

La Cannabis triplica gli incidenti mortali sulle strade .

Incidenti mortali che coinvolgono l’uso di marijuana sono triplicati nell’ultimo decennio, lo sostengono i ricercatori in Rapporto elaborato dalla Mailman School of Public Health della Columbia University.

Chi assume marijuana guida più o meno allo stesso modo di chi ha abusato di alcol, ha spiegato Jonathan Adkins, vice direttore esecutivo dell’Associazione Governors Highway Safety. Si altera la capacita’ di giudizio, riduce la vista e rende una persona più distratta e con più probabilità di correre rischi durante la guida..... .

---------

Se ne deduce che piú che sorridere l'erba magica produce un ...ghigno di morte ....
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 43 di 43)