COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
13 giugno 2016 13:07 - Citipati
Sono d'accordo con quello che dice anandamide e voglio anche andare oltre, in Svizzera "dove c'è una distribuzione controllata e chi ha visto il servizio sulle Iene a riguardo sa di cosa parlo, si parla di eroina-dipendenti rifioriti, che trovano un lavoro, guariscono da epatite e HIV, smettono di prostituirsi e rubare.

Ma andando oltre (probabilmente a quando la nostra classe dirigente sarà morta ed estinta, quando gli italiani smetteranno di comportarsi da pecoroni e diventeranno cittadini attivi) vorrei parlare dell'oppio afgano, che costa sui 100€ al kg, che potrebbe essere importato per motivi medici sotto la supervisione del OMS, togliendone il controllo ai talebani.

Vorrei parlare della tintura d'oppio che potrebbe sostituire il metadone (a chi volesse iniziare una terapia soft di disintossicante), con dipendenza, effetti collaterali e costi molto inferiori a quelli del metadone.

Inoltre bisognerebbe parlare della terapia con l'ayahuasca, che cura, oltre la dipendenza da tutte le droghe, i traumi infantili che hanno portato agli abusi/dipendenze in questione.
Ma si tratta di un rituale che va fatto con uno sciamano di questa sostanza e quindi bisognerebbe inviare queste persone in Amazzonia o far venire questi sciamani e la loro sostanza da noi (ed anche quì rientra in campo l'OMS):
Allora si parla di recuperi miracolosi di remissione completa delle tossicodipendenze in pochissimi giorni.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ayahuasca
http://psiconautica.in/index.php/sostanze/28-phantastica/109 5-ayahuasca-e-sciamanismo-nella-terapia-della-tossicodipenza

Inoltre, se non leviamo di mezzo questo mercato dei nord-africani, che spacciano indifferentemente sia hashish che eroina, regolamentando la vendita della cannabis, questo non potrà mai accadere e gli eroina-dipendenti continueranno ad aumentare comunque...
11 giugno 2016 15:08 - anandamide1972
mah, sulla cannabis so cosa dico, sull'eroina mi fido dei miei amici tossici ( si, si può essere amici di un tossico che, una volta risolti i suoi problemi poliquotidiani di approvvigionamento, diventa individuo dal buon carattere e, quando s'era, di un'intelligenza intatta).
Mai come da un paio di anni a questa parte, in Italia, si è assistito ad una cosi' bassa qualità dell'eroina, tagliata cosi' tanto dall'essere venduta nelle strade al 7% di " purezza ". Dunque il 93% è taglio, spesso pericoloso per la salute più dell'eroina stessa. Quando se la iniettano in vena, tolgono al proprio organismo ogni filtro e difesa contro agenti pericolosi.
Pare che la malavita tengavolutamente bassa la qualità dell'eroina per ridurre al minimo i morti per overdose. Quando c'è un'averdose mortale, poi ci sono indagini e il mercato si ferma o rallenta. E qualcuno va in galera. In assenza di morti per le strade, è più facile mantenere il commercio florido. Va da sé che il taglio uccide lentamente più della droga, ma alle mafie, per definizione, non interessa altro che il proprio tornaconto.
Il buono è che alcuni tossici 60 enni smettono perchè non è più buona, ma la loro malattia non segue la loro volontà dunque si rovano in un triste limbo tra metadone e altre cose, che li rende semizombie.
I tossici olandesi, al solito, hanno vita e aspettative di normalità più alte dato che l'eroina purissima viene loro data 3 volte al giorno, basta rispettino orari norme e regole. E' talmente buona e pura che nessuno di loro ne aveva mai provata di migliore; d'improvviso si trovano con tutti i loto problemi legati alla droga risolti, la trovano, buonissima, gratis. Dopo qualche tempo, molti di loro si rendono contro di quanto siano veri e propri automi legati al centro distribuzione, impossibilitati di fare un viaggio, Chi fisicamente è ancora i grado di farlo, smette. Quindi chi può smette, chi non può sta meglio e per le strade non si trova quasi mai, dunque in molti meno iniziano. Fantascienza rispetto alla realtà italiana.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)