COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
31 gennaio 2016 17:39 - IVAN.
.


"Cooperazione internazionale", "Definizione di una linea politica comune", "Sconfiggere questo cancro che minaccia i nostri giovani", "Colpire l'indotto criminale"...

Una infilata di retorica prestampata. E nei discorsi politici, il ricorso alla retorica è quasi sempre indice di malafede. Bei propositi tanti, proposte concrete ZERO.
Ferri fa forse un minimo accenno al COME agire? Parla forse di legalizzazione, regolamentazione, controllo statale, terapie alternative? Nada. Argomenti tabù. Meglio continuare a rifilare la favoletta che il traffico di droga si combatte punendo i consumatori e arrrestando quattro corrierini sfigati che passano le dogane con degli ovuli nascosti nello stomaco (pochi grammi di droga contro le tonnellate spacciate tranquillamente attraverso i canali militari, che nessuno controlla).

Mi dispiace per Viktor Ivanov (uno che denuncia il fallimento della "War on drugs" senza mezzi termini), che si ritrova a dover interloquire con gente come Ferri e Frattini. Non ci vuole un genio per prevedere che anche questo incontro si risolverà con un nulla di fatto. E giù altri miliardi nel cesso, per la gioia dei trafficanti.


.
30 gennaio 2016 13:05 - peddizzone
Traduzione:
Ci stanno finendo i soldi. E il prezzo della droga che vendono i nostri amici sta calando.
Bisogna inventarsi qualcosa di altro per sgraffignare altri soldi allo stato e far arrcchire di piu' i trafficanti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)