COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
8 agosto 2015 15:04 - glacial68
Mi pongo sempre una domanda ... il proibizionismo e nato osservando metodi scientifici,ricerche,dati o altro,NON MI PARE,bastava prendere in considerazione quello che avvenne con il proibizionismo dell'alcol,per immaginarsi quale futuro poteva avere qual si voglia proibizionismo sulle sostanze !
8 agosto 2015 7:39 - anandamide1972
Bravo Ministro Giannini. Almeno lei vuole informarsi, vuole dati e desidera un approccio scientifico. Siamo sulla stessa barca, tutti vogliamo una società migliore e la droga o lo " sballo " non è un valore per nessuno , escludendo alcuni soggetti problematici che ogni volta che si esprimono portano acqua al mulino dell'opinione opposta. Si, gli studi ci sono, in Olanda, dove vige per il consumatore una legalizzazione di fatto per quanto poi formalmente non lo sia, il consumo è diminuito o meglio, sono aumentati quelli che almebno una volta la provano, ma sono diminuiti i consumatori abituali e quelli problematici. Nel frattempo coloro i quali, per motivi diversi, saranno consumatori abituali o pesanti, potranno farlo con danno minimo. Insomma, loro dimostrano dal 76, e di problemi ne hanno gestiti e risolti tanti, in questi anni, soprattutto inizi '90, che l'approccio morbido è quello che porta maggiori benefici per tutti. Il bello dell'Olanda è la loro mentalità la quale, non solo per le canne, è sorprendentemente pragmatica e lucida nella gestione ed il governo delle cose.
7 agosto 2015 19:29 - Starfighter23
Certo Giannini evviva la disinformazione continua,in Olanda non e' legale la cannabis,ma solo tollerata la vendita nei coffeshop,l'approvigionamento da parte dei gestori di questi club rimane illegale,e la coltivazione di cannabis in casa,quindi sotto lampada E' ILLEGALE,come al solito ci esprimiamo su questo argomento con totale ignoranza a riguardo,tanto adesso va di moda parlarne,consigliamo quindi alla signora Giannini di studuare gli argomenti trattati prima di sparare cazzate,riguardo gli studi,ne sono stati fatti a tonnellate,e' sicuramente la pianta piu studiata al mondo,cara Giannini,quindi non inventi cazzate per prendere tempo,piuttosto tenga la bocca chiusa,tanto la legalizzazione e' alle porte,grazie a SCIOLTA CIVICA e Della Vedova,Passera e' gia pronto con qualche start up di rilievo
7 agosto 2015 19:21 - armando977
Avvertite la Giannini che i dati che lei ignora, e fortunatamente ha ammesso di ignorare, sono disponibili online da svariati anni. Almeno lei, a differenza dei noti superproibizionisti, mostra volontà nel volerne sapere di più !
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)