COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
4 marzo 2015 13:16 - armando977
Questo tipo di "prevenzione" non ha alcun effetto se non quello di dissipare energie. Sarebbe più coerente, ma meno spettacolare, l'attesa delle forze dell'ordine in strada all'uscita della scuola, strada che è il posto dove fare prevenzione e controllo e non scuola posto dove si va per ricevere una educazione. Nell'istituto casomai sono i docenti a dovere prendere provvedimenti educativi e, in casi gravi quali spaccio, avvertire la famiglia e sospendere l'alunno semplicemente perché a scuola vai ad imparare e non a spacciare. Fatto sta che in questi articoli non vengono mai citati grandi sequestri quindi l'intervento delle forze dell'ordine è finora risultato sempre ingiustificato, inconcludente e molto oneroso.
2 marzo 2015 12:45 - ennius4531
La prevenzione ha sempre avuto un forte potere dissuasivo sul compiere illegalità.

Scommetto che per parecchio tempo nessuno ... dimenticherà erbe magiche nei cessi e chi intende darsi al commercio di dette sostanze si terrà lontano da detta scuola.

Facciamo in modo che non passi il messaggio che la scuola possa diventare un 'santuario' dove l'illegalità sia accettabile.
2 marzo 2015 9:00 - chinaski
Duro colpo al narcotraffico! La mafia, la Ndrangheta e i cartelli messicani si staranno leccando le ferite dopo tale batosta! Avanti così.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)