COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
18 febbraio 2015 15:58 - ennius4531
Nel rapporto originale non ho letto l'affermazione che nella 'skunk',
" il tetrahydrocannabidinolo (THC) si presenta in una quantita' 25 volte maggiore dell'hashish." .

Salvo errori & omissioni, al momento , trattasi di una ... licenza poetica del traduttore ....
18 febbraio 2015 1:22 - daniel79
Gli ultimi studi sulla canapa fanno acqua da tutte le parti !! Ennesima dimostrazione di un regime proibizionista sfaldato e privo di argomentazioni valide per cui combattere..Il vero problema non è se ,ma quando cambierà qualcosa e purtroppo in questo paese di merda passerà molto tempo...
18 febbraio 2015 0:25 - roberto7266
Dunque:
Nel 2011 c'era skunk con thc superiore di 25 volte la percentuale di un marocchino "medio" al 7%. se la matematica non é un muretto, 7 x 25 mi da una skunk con thc al... 175 %.
cazzo, neanche giovanni & giovanardi sono arrivati così in alto.
17 febbraio 2015 14:39 - armando977
Scusate ma essendo stato un forte fumatore devo avere qualche carenza intellettiva ma mi riesce difficile capire il perché si prendono circa 400 pazienti con problemi psichici, si confrontano con circa 400 persone "sane" e poi si dice: il tot % di loro fuma cannabis e quindi c'è un nesso fra problemi psichiatrici e assunzione di thc. O l'articolo è mal scritto o il nesso non lo vedo. Fra i "sani" non risultano fumatori?
Altra cosa che mi rimane ostica da capire e' il perché l'hashisch dovrebbe essere meno dannoso: ma se è un derivato dalla cannabis che si ottiene impastando il polline e il residuo da battitura carico di thc... dovrebbe contenere più thc dell'erba. Poi se si riferisce a quello trovato per strada in cui il 90% e' paraffina, plastica ecc ecc cambia tutto ma scrivetelo!
16 febbraio 2015 17:28 - chinaski
"E' come l'alcol, bere un bicchiere di vino ogni tanto va bene ma una bottiglia di whisky al giorno ti puo' mettere nei guai"

Concordo pienamente. Aggiungerei anche che i minori non dovrebbero bere neppure un "bicchiere di vino", tra l'altro. Sia quindi data la possibilità agli adulti di poter scegliere. La maggior parte di essi non berranno una bottiglia di whisky ma si limiteranno al "bicchiere di vino", così come già avviene per l'alcool.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)