COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)  
11 ottobre 2014 1:01 - SaNteilBaNDITo
daje co sti pifferi..... eeehhhh lo so è più forte di te . è il tuo lato oscuro che emerge..... che la forza dell'ogna paccata sia con te analenny!!!!!! ahahahahah
10 ottobre 2014 11:35 - ennio4531
Prima di sottoscrivere, informarsi sugli effetti dell'erba ... magica ... promossa dai pifferai ...

Da Aduc ( .... nota associazione formata da troll)

Notizia 9 ottobre 2014 10:27

OLANDA - La marijuana non aiuta la creativita', anzi. Studio.

La marijuana annebbia e brucia la creatività ed è solo una leggenda metropolitana, alimentata spesso dal carisma di alcuni artisti famosi, che fumare spinelli aiuti a superare blocchi mentali e a ritrovare la vena creativa.

A sfatare questo mito uno studio di Lorenza Colzato dell'ateneo olandese di Leida anticipato in un'intervista all'ANSA: abbiamo testato due dosi di marijuana su un gruppo di giovani volontari (in tutto 54 ragazzi di età media 21 anni); la dose bassa era equivalente ad una canna (abbastanza forte) e la dose alta a 3-4 canne''. L'effetto della cannabis è stato confrontato con una sostanza placebo.

E' emerso che, non solo a basse dosi la cannabis non aiuta la creatività di un individuo, ma che ad alte dosi addirittura la danneggia. Lo studio, che sarà pubblicato sulla rivista Psychopharmacology, rende ''evidente che le canne non aiutano a migliorare le prestazioni cognitive''.

Non sono pochi i grandi del passato e del presente ad aver ammesso o riferito di aver fumato marijuana; tra questi c'è anche Steve Jobs di cui è celebre la frase: "Se dovessi descrivere l'effetto della marijuana e dell'hashish direi che ti rendono più rilassato e creativo". Ma il gruppo della Colzato ha dimostrato che non c'è alcun fondamento scientifico in questi presunti effetti favorevoli della marijuana sul pensiero creativo.

L'esperta è andata ad analizzare vari aspetti della creatività, ad esempio la capacità di pensare fuori dagli schemi per generare nuove idee, il cosiddetto pensiero divergente. Ha sottoposto a vari test della creatività i volontari che avevano assunto marijuana o placebo per vaporizzazione.

E' emerso che a basse dosi la cannabis non aiuta la creatività e che a dosi elevate la ostacola. ''Probabilmente - conclude Colzato - il rilassamento legato al fumare cannabis dà a molti l'illusione di diventare più creativi; esperienza fenomenologica che però non è obiettiva''.
10 ottobre 2014 10:19 - pettine
ncd ha più burattini al soldo dei mafiosi di forza italia..

quanti nomi di nullafacenti che vedrei bane in una fossa comune!
8 ottobre 2014 16:29 - sugar magnolia
SCUSATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

la ghigliottina, (in senso metaforico, cosi' tanto per NONNNNNN mettere ADUC nella merda, in fondo ci ospitano) MEDIATICA, che il loro nome sparisca "in secola seculorum"

scusate di nuovo, ma davvero questo 2 squallidi esserini inutili davvero.....vabbe' siamo in pubblico e sai, biasogna pur sempre essere educati, vala'.....
8 ottobre 2014 16:27 - sugar magnolia
GIOVY & SERPY

la ghigliottina, (in senso metaforico, cosi' tanto per mettere ADUC nella merda, in fondo ci ospitano) MEDIATICA, che il loro nome sparisca "in secola seculorum"
7 ottobre 2014 14:32 - CHICIVEDE
dimenticavo di dirti che sei pure un filino medievalEnnio...ti piace? ciao sgagnamanubri...
7 ottobre 2014 14:30 - CHICIVEDE
inutilEnnio hai preso i tuoi 5 gr. di benzodiazepine oggi??? Devo ricordarti che sei in preda ai tuoi stati farneticanti se salti anche solo un giorno di assunzione delle tue magiche pasticche legali? Dai InutilEnnissimo, non farti pregare, ascolta chi ti detesta a ragion veduta pur compatendo il tuo vulnus cerebral-social-culturale...madre mia, InutilEnnio, hai visto?? ti stai addormentando di nuovo con il naso sul tasto "enter" mentre sbavi le tue riflessioni malstipendiate.....InutilEEEEEEnniooooooo, mi sentiiiiii?? ahahahah, mi fai schiantare da quanto sei inutilmente inutile (anche a te stesso).
7 ottobre 2014 1:49 - daniel79
Meglio pifferaio che troll malpagato !!!
Sempre i stessi copia incolla e sempre le stesse cazzate !!
Trollennio invece di disinformare vai a lavorare!!
Qui continui solo a perdere tempo !!!
6 ottobre 2014 11:29 - ennio4531
Prima di sottoscrivere, informarsi sugli effetti dell'erba ... magica ... promossa dai pifferai ...

Da Aduc

Notizia 11 ottobre 2013 18:54

"Dire "si'" alla marijuana aumenta le probabilita' di concedere un "si'" anche ad altre tipologie di stupefacenti piu' pericolose, secondo un nuovo studio statunitense che ha coinvolto un campione di 29054 studenti delle scuole superiori.

Dai dati e' emerso che fumare marijuana rende piu' possibilisti e meno giudicanti relativamente all'uso di altre droghe piu' pesanti, come cocaina, crack, LSD, eroina, anfetamine ed ecstasy. In pratica, l'assunzione di una droga rende meno critici rispetto all'assunzione di altre droghe.

Chi fuma marijuana tende ad essere meno giudicante in particolare verso l'utilizzo delle cosiddette droghe "socialmente accettabili" come LSD, anfetamine ed ecstasy. Gli studenti dal background socio-economico piu' elevato sono apparsi piu' tolleranti verso gli stupefacenti socially acceptable mentre le donne in generale sono risultate piu' inclini a dire "no" a droghe come cocaina, crack, LSD e ecstasy.

Lo studio e' stato condotto da Joseph Palamar della New York University e pubblicato su Prevention Science."
6 ottobre 2014 9:35 - marcello84
@pettine. Concordo ma abbiamo bisogno di un metodo più veloce ed efficace. Nn c è piu tempo x costruire camere a gas, mattanza stlie tonnara sarebbe meglio. Questa gentaglia ha sparso odio dolore e morte gratuitamente e a piene mani x anni, cosa dovrebbero avere in cambio? Eh? Eh? Eh?
2 ottobre 2014 1:28 - daniel79
Se siete favorevoli alla causa FIRMATE E FATE FIRMARE questa iniziativa Europea pro legalizzazione cannabis..L'indirizzo dell'evento "weed like to talk"...
https://www.facebook.com/events/322191184607982/?ref_newsfee d_story_type=regular
29 settembre 2014 12:33 - pettine
indispensabile attivare camere a gas per ficcarci tutti i senatori del NCD e le loro famiglie!
19 settembre 2014 13:29 - daniel79
Ma questi del centro destra hanno la faccia come il culo !!! Con tutti i danni che ha fatto il dpa di serpelloni ,disinformando l'opinione pubblica ed applicando un terrorismo mediatico contro la canapa senza precedenti, invece di mandarli in galera questi personaggi c'è qualcuno che li vorrebbe alla ribalta...
Pregiudizio, ipocrisia e corruzione...questa è l'Italia
19 settembre 2014 12:50 - galletto2
quest'uomo è da denuncia penale altro che conferme
in galera deve andare per aver condiviso e applicato con massimo rigore una legge anticost..... ma di cosa si vuole parlare?ma sto tizio conosce la sla?sma?sm?dovrebbe solo vergognarsi e battersi il petto per le sofferenze imposte a questi malati,fa mea culpa se hai un minimo di decenza intelletuale
18 settembre 2014 9:31 - break
Serpelloni è stato complice al disastro sociale creato dall Fini-GIovanardi-Berlusconi ... se il centro destra vuole il baratro lo faccia a casa propria e non giocando sulle vite degli altri.
17 settembre 2014 21:12 - Mrnice
follia e alienazione hanno raggiunto livelli mai visti prima!! serpelloni dovrebbe stare in una cella tutta la vita e con lui tutti quelli che hanno rovinato la vita a qualcuno sulle basi delle sue preferneze!
  COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)