COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)  
23 settembre 2014 11:49 - ennio4531
... ma allora prendiamocela con la casta dei giudici che interpretano le leggi a capocchia e non con la Fini-Giovanardi che ha depenalizzato il consumo personale ...
23 settembre 2014 11:17 - armando977
E questa volta Ennio ha detto una cosa vera: in Italia non tengono in galera assassini, stupratori, mafiosi, politici che frodano lo stato, ma se ti fai le canne si, ci vai.
22 settembre 2014 22:59 - ennio4531
... ma se in cella, oramai, non tengono neppure gli assassini, così sfigati siete stati da trovare l'unico giudice .. draconiano ?
22 settembre 2014 19:12 - armando977
Io lo dico come mi ha spiegato un giudice e scusate se la mia terminologia non e' leguleia. La fini giovanardi ha mandato in galera tanta gente perché prevedeva che il possesso per uso personale fosse di 0.5 gr di principio attivo e non 5 grammi di sostanza generica. Ora poteva essere che se ti prendevano con 3 grammi di buon fumo questo conteneva più principio di 10 grammi di fumo scarso. Dato che la polizia non e' che aveva un analizzatore chimico negli occhi intanto ti portava in guardina e ti contestava spaccio lasciando ai giudici la decisione. Intanto te ne stavi in cella aspettando i tempi della legge italiana. Ora potevi scegliere: rito abbreviato con riduzione di pena e ammetti di spacciare o ti dichiari consumatore e aspetti le analisi (in cella) e se per disgrazia hai comprato un 50 euro di fumo decente ti becchi dai 6 ai 15 anni di reclusione?
22 settembre 2014 18:29 - ennio4531
Non è dato di capire come la legge Fini-Giovanardi ( prima non so cosa ci fosse ) possa aver aumentato la popolazione carceraria per fatti attinenti la droga quando la norma prevedeva la depenalizzazione del consumo a titolo personale.

Se la popolazione carceraria è aumentata, questa è da attribuirsi al fatto che il carcere era previsto per gli spacciatori .

Poi ci sono i faziosi/ignoranti che ci raccontano che bastava uno spinello per andare al fresco......
22 settembre 2014 11:56 - FUTURE
Solo in Italia!!
Lo so e' una frase retorica .
Ma ditemi voi in quale altro paese , un personaggio politico come Giovanardì ,che ha introddo è difeso in ITalia una legge che a distanza di anni e' stata dichiarata illegittima per com' è' passata in parlamento e che ha creato esclusivamente un aumento della popolazione carceraria ( 10.000 dai dati di presa diretta),possa avere il diritto di stare ancora in parlamento e di essere tra i maggiori protagonisti delle scelte nella stessa materia in cui ha fatto solo danni!
Intanto, a mio modo di vedere , dei pollici che introducono una legge con L' inganno dovrebbero essere perseguiti penalmente come succede per chiunque attui una truffa grande o piccola che sia,inoltre basterebbe avere del buon senso e se una persona sbaglia non dovrebbe avere di nuovo influenza su decisioni dove è' acclarato che ha sbagliato.!!!
22 settembre 2014 0:30 - SaNteilBaNDITo
ma che cazzo vuole capire enny....... non sa manco di cosa parla! e straparla...... colpa della febbra
20 settembre 2014 21:00 - jim.47
ennio4531 dici una marea di cazzate perche' per tua fortuna non sei stato vittima di questa legge ma ti assicuro che tutti finivano in galera anche per meno di 50 gr e le alternative per i tossicodipendenti erano delle utopie a cui pochissima gente riusciva ad arrivare innanzitutto perche' non tutte le comunita prendono personer gratis gia' c'e' una fila se sei fuori poi perche' oltre ad dover scontare una parte della pena latrafila era cosi lenta che pochi arriavavano ad entrare in comunita' prima di finire la pena per quello che riguarda la galera per poco fumo io sono stato preso con 98 gr e la giovanardi fini equiparando le droghe e non differenziando la detenzione dalla spaccio a meno che non fossi preso con non piu' di 5-10 gr (e gia' cosi' passavi noie fino al 2006 inesistenti perche' ti facevano e venivi lasciato con la fini-giovanardi no) comunque la pena per tutte le droghe senza differenza parte dai 6 fino ai 20 anni a me il giudice che capi' che ero solo un consumatore ma non poteva fare altro che darmi il minimo quindi mi hanno dato 6 anni e 2 mesi che anche con i vari ''benefici'' mi sono sempre costati 2 anni di galera e dentro c'erano una marea presi con fumo il piu' eclatante INCESURATO PRESO CON 28 GR DI FUMO NON A DOSI MA UN PEZZO INTERO PER USO PERSONALE SI E' FATTO 8 MESI PRIMA DEI DOMICILIARI QUINDI LA PROSSIMA MERDA CHE PROVA A DIRE CHE LA GIOVANARDI FINI ERA UNA BUONA LEGGE PRIMA SI FACCIA UN GIRO NELLE CARCERI E VEDRETE QUANTI GIOVANI ROVINATI A VITA DALLA GALERA SENZA AVER FATTO NULLA DEL MALE A NESSUNO ARRESTATI A DISPETTO DELL'ARTICOLO DELLA COSTITUZIONE CHE DICE CHE SE CON UNA TUA AZIONE NON RECHI DANNI AD ALTRI AL PATRIMONIO O ALLA COSTITUZIONE STESSA QUELLA AZIONE NON PUO' IN NESSUN MODO CONSIDERARSI REATO ALTRIMENTI SAREBBE UNA GRAVE VIOLAZIONE DEL PRINCIPIO DI LIBERTA' PERSONALE PRINCIPIO FONDAMENTALE DI TUTTE LE DEMOCRAZIE DA SEMPRE,CA..O INFORMATEVI PERCHE' C'E' TANTA GENTE CHE C'HA DEI BEI RICORDI CHE LI ACCOMPAGNERANNO A VITA PER COLPA DI QUELLA MERDA DI LEGGE MEDIOEVALE INFORMATEVI PRIMA DI DIRE CAZZATE SOPRATTUTTO QUANDO SI PARLA DI CERTE COSE E POI CHE CA..O VOLETE IMPORRE LE VOSTRE CONVINZIONI AGLI ALTRI NON VOLETE ASSUMERE CANAPA NON LO FATE NON VOLETE L'EUTANASIA NESSUNO VI OBBLIGA PERO' VOI OBBLIGATE LA GENTE A SEGUIRE LE VOSTRE CAZZO DI CONVINZIONI ALTRIMENTI SONO CONSIDERATI DELINQUENTI SIETE VOI CHE SIETE DEI FASCISTI CHE DI AVERE LA VERITA' ASSOLUTA IN TASCA ED OBBLIGANO GLI ALTRI A SEGUIRLE
19 settembre 2014 19:21 - jackkk
uuh poverini mai come ora i proibizionisti sentono il terreno mancare da sotto i piedi ...

https://www.youtube.com/watch?v=PrBFFQU6cbk
19 settembre 2014 16:35 - ennio4531
.. espressioni di ordinaria paranoicità ormai quotidiana di stampo pavloviano ...

'.. guadagnarsi la pagnotta ' .. '. apologia del fascismo ' ... La lettera de "LE MAMME DELLA COMUNITÀ MONDO NUOVO ONLUS" è a dir poco esilarante. ' .

Essendo a corto di argomenti, non rimane loro che sollevare invenzioni oniriche probabilmente frutto di neuroni affumicati beffeggiando chi sta pagando sulla propria pelle e tasche gli effetti di un mondo fasullo che si regge sul ... fumo .
19 settembre 2014 13:39 - daniel79
Fateli vivere dentro un'ampolla di vetro i vostri figli , perchè per colpa del proibizionismo per strada è pieno di pusher ed anche il ragazzo più educato ed intelligente potrebbe cadere nella ragnatela della droga...
Il proibizionismo è basato sulla disinformazione,perchè ci sono troppi interessi dietro, ma qualcosa stà cambiando...
18 settembre 2014 18:24 - freethinker
La lettera de "LE MAMME DELLA COMUNITÀ MONDO NUOVO ONLUS" è a dir poco esilarante. Non vorrei essere nei panni dei loro figli.
18 settembre 2014 13:00 - gdavanzovich
ennio4531 se ci si ferma alle dichiarazioni di giovanardi si è vero è stato bocciato giusto su un punto formale che è l'iter costituzionale di formazione delle leggi lo stess oche impedisce che leggi scellerate possano toglierti anche la libertà di parola. Se si legge la sentenza nelle sue motivazioni vedrai che è anche scritto come una capanna che l'italia è inadempiente anche dal punto di vista degli accordi vincolanti come la decisione quadro 2004/757/GAI (ESPRESSAMENTE SCRITTO NELLE MOTIVAZIONI) Altro che fumo negli occhi, l'unico fumo negli occhi è quello di chi continua a fare l'estremista di destra solo perchè c'è gente che considera la democrazia un valore sacro e quindi non sbatte coloro che fanno apologia del fascismo in carcere con l'ergastolo per alto tradimento, e proselitismo del fascismo
18 settembre 2014 11:53 - jackkk
ennio continua con la disinformazione, deve guadagnarsi la pagnotta...

https://www.youtube.com/watch?v=PrBFFQU6cbk
18 settembre 2014 8:06 - ennio4531
Atre opinioni di chi è stato scottato , direttamente o indirettamente, dall'erba magica....

CANNABIS: fumo negli occhi… e buchi nel cervello!!! -

La recente sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato per puri aspetti formali, e senza entrare nel merito dei contenuti, la legge Fini-Giovanardi, riguardante “Disposizioni per favorire il recupero di tossicodipendenti recidivi e modifiche al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti” ha dato il via ad un’inquietante campagna per la legalizzazione della Cannabis che ha visto come protagonista la FeDerSerD (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze) che, a supporto di vecchi e superati approcci ideologici, ha provato a spacciare argomentazioni false e fuorvianti, come la presunta minore pericolosità della Cannabis rispetto ad altri tipi di droghe e attribuendo alla legge quelle misure repressive, come il carcere per chi si droga, che in realtà in essa non solo veniva escluso, ma veniva anche ampliata la possibilità per i tossicodipendenti (condannati per spaccio, rapina o altro) di usufruire di più ampie possibilità di misure alternative alla detenzione.

In realtà in questi giorni si è scatenata, con la complicità dei media e di tanti politici, una vera e propria “beatificazione della Cannabis” che ha per bersaglio i nostri figli e le nostre coscienze, e se il Dipartimento della Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri ancora continua, come noi, a denunciare che, secondo tutte le evidenze scientifiche, non esistono droghe leggere e che la Cannabis attualmente in commercio ha una percentuale di principio attivo, Thc, tale da farne emergere prepotenti gli effetti deleteri sulla salute (veri e propri “buchi nel cervello”, con conseguenti psicosi e schizofrenia), sui traguardi educativi, sulla delinquenza e sulla capacità di conformarsi al ruolo adulto, nonché l’associazione tra il suo uso e la successiva dipendenza da altre droghe.

Come mamme non possiamo accettare che lobby professionali, politiche ed economiche vogliano speculare sul futuro e sulla salute dei nostri figli! E per questo saremo presenti ed attente, non solo davanti alle scuole ma in famiglia, nelle istituzioni e nella società!

Finalmente, abbiamo visto chi è FeDerSerD, finalmente i “POLPI SONO USCITI DALLE LORO TANE”, dopo 35 anni di pubblicità e soprattuto di assurde cronicizzazioni farmacologiche oggi ci ritroviamo difronte ad una schifosa campagna che a loro non farà altro che “AUMENTARE I CLIENTI” perchè, dato reale, i molti giovani e non che cadono nella droga sono per loro un numero dedito a far aumentare il business dei trattamenti farmacologici e del traffico di stupefacenti.

LE MAMME DELLA COMUNITÀ MONDO NUOVO ONLUS
Civitavecchia - Roma .
17 settembre 2014 20:49 - ciberstrunz
RENZI una vergogna di relazione,in continuazione con serpelloni/giovanardi......le MAFIE TI RINGRAZIANO !!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)