COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
20 agosto 2014 14:39 - cuciniere76
Ma allora i farmacisti che studiano a fare? E le preparazioni galeniche? Solita Italia burocrate.
Invece che i farmacisti mettiamoci le commesse in minigonna nella farmacia. Tanto son tutti capaci di leggere una ricetta e prendere una scatoletta
29 luglio 2014 8:50 - ennio4531
Caro Donvito,

secondo le conclusioni dello scr-Ivan-o io sarei un 'Troll professionista' da radiare e lei , in sostanza , mi scusi.. un cretinetto che non accetta gli aiuti del maestro Ivan e quindi da segnalare all'amministrazione per un possibile licenziamento.

Se questo avverrà, saremo entrambi esuli chi a causa della sua prepotenza chi per sua ignoranza grazie al pensiero ivaniano che così si espresse :
UNA LIBERTÀ SENZA DIFESE DALLE PREPOTENZE È SOLO UN'ILLUSIONE.

Un'altra prova che il nostro appartiene a quella parte di squallida umanità che capovolgendo i fatti generano..... mostri.
28 luglio 2014 19:12 - IVAN.
.


@ Vincenzo Donvito:
-----

Purtroppo devo rilevare che continua a sfuggirle il punto centrale del discorso.
Infatti non c'entra proprio nulla il “ragionare con chi non mi garba” e “difendere anche il proprio assassino” (che pertinenza c'è con l'argomento “TROLL”?)

Ma dato che su questo tema non ci intendiamo neppure sulle più elementari premesse (ed è un déjà vu, purtroppo), temo sia inutile insistere a spiegarmi meglio.
Non mi resta che prendere atto dell'autolesionismo della Aduc, e dell'inutilità di cercare di aiutarla segnalando all'amministrazione le sue madornali falle.


.
28 luglio 2014 11:29 - ennio4531
Egregio Donvito,

se i preparati cannabinoidi presentano una qualche utilità per gli ammalati e detti farmaci spettano di diritto , i radicali , invece di dispiegarsi in sceneggiate tipo semine , progetti pilota et similia ( intanto gli ammalati che fanno ? Devono restare sereni in attesa dei raccolti o dei pensieri risolutori dei progetti pilota ? ) , provino occupare gli uffici di quelle Asl che per qualche motivo a me sconosciuto non si impegnano a dare quello che spetta magari con un doveroso esposto alla magistratura.

Il fatto assurdo è che alcune regioni, come la Puglia , approvano leggi che consentiranno di sperimentare progetti pilota, per produrre medicinali cannabinoidi quando sul mercato già esistono e magari è il sistema sanitario pugliese che non si attiva per rifornirsene.

Sotto tutto questo attivismo, con interventi al limite della farsa, a favore degli ammalati, che sia ben chiaro hanno a disposizione altri farmaci per far fronte alla malattia, si avverte il puzzo di chi li usa come cavallo di troia per tentare di liberalizzare l'uso dell'erba,

Ecco i motivi della mia disistima.

In democrazia si può disistimare l'avversario senza infuriarsi o prestare il fianco alla rissa ?
28 luglio 2014 8:53 - V.Donvito
x Ivan
nessuno la obbliga a ragionare con chi non le garba. C'era un bel articolo sul Garantista di qualche giorno fa che ricordava la figura di Sandro Pertini che, in base alla sua esperienza in prigione, ricordava come lui avrebbe difeso anche il suo assassino.
28 luglio 2014 8:49 - V.Donvito
x Ennio4531
disistima perche' la penso in modo diverso da lei?... diciamo che ragiona con furore e porge il fianco alla rissa e non al ragionamento :-)
Con questo metodo non si va da nessuna parte, ammesso che a lei interessi andare da qualche parte...
Veniamo al pezzo. Ma ha letto il comunicato su cui e' intervenuto, o le e' bastato il titolo e il fatto che siano i radicali (da lei giudicati negativamente, in assoluto) a farsi carico delle ragioni dei malati di SLA che per lenire le proprie sofferenze devono spendere anche fino a oltre 4.000 euro al mese, nonostante ci sia un loro diritto garantito dalla legge?
E' tutto li' il problema. Aifa, Garattini, etc. non c'entrano nulla.
saluti
27 luglio 2014 23:34 - ennio4531
Lo scr-Ivan-o fa parte di quella squallida umanità, che non sapendo entrare in argomento, piace assumere i toni dei fascistelli, comunistelli, nazistelli che,individuato l'immaginario untore, gridavano rispettivamente : nemico della nazione, nemico del proletariato, nemico della razza e quindi ne richiedevano la ... rimozione.

L'unica differenza è che, ignorando la Storia, usano il linguaggio corrente per darsi un tono di modernità riassumendo il tutto nel giudizio di condanna : Troll professionista !

Non solo .

Lo stesso omuncolo minaccia ritorsioni sulle donazioni degli utenti 'normali' nel caso non fossi zittito , accusando me di essere artefice di prepotenze che potrebbero monopolizzare la libertà per annullarla .

Qui ci troviamo di fronte a figuri i cui neuroni sono ottenebrati dal vuoto pensando che il forum debba essere simile ad un soviet o ad un gran consiglio formato da cloni.

Egregio Donvito, per fortuna non sono costretto ad accompagnarmi nel pensiero con simili soggetti .

E poi ci si lamenta perchè ci si butta a sostenere i proibizionisti ....
27 luglio 2014 16:19 - IVAN.
.


Signor Donvito, con tutto il rispetto, se lo lasci dire: quando lei tratta questo balordo come se fosse solo un ignorante in buonafede o un semplice flamer che agisce per proprio conto, tutto il forum rimane perplesso.

Appare evidente che lei non ha nessuna familiarità nè col concetto di “Troll professionista”, nè della DANNOSITÀ che questi sabotatori rappresentano per un sito.
Non è un caso che su TUTTI gli altri forum questi squallidi individui vengono IMMEDIATAMENTE BANNATI appena vengono individuati. Ma qui NO, e la cosa è incomprensibile (a maggior ragione se il sito campa con le DONAZIONI degli utenti “normali”. E temo che di donazioni ne vedrà BEN POCHE, finchè permetterà a qualsiasi troll di scorrazzare tranquillamente e indisporre i potenziali donatori).

Ed è inutile che si nasconda dietro la solita fragile scusa della “libertà d'espressione”, caro Vincenzo.
Gliel'ho già detto: UNA LIBERTÀ SENZA DIFESE DALLE PREPOTENZE È SOLO UN'ILLUSIONE. E quella messa a disposizione dalla Aduc è, appunto, una libertà INDIFESA, che può venire monopolizzata (e quindi annullata) dal primo trolldimerda che passa. Una libertà-chiacchiera.

(Tutto ciò le era già stato detto, ed ha preferito far finta di niente. Sarebbe ora, invece, che prendesse la questione MOLTO sul serio.)


.
27 luglio 2014 12:44 - ennio4531
V.Donvito

Ah... chiedere che un preparato, per essere definito farmaco, debba passare attraverso il vaglio dell'AIFA per i controlli del caso , sarebbe avere un .. pregiudizio ?

Incolpare il S.S.N. di giocare sulla pelle dei malati senza indicare la Regione, comitato, persone autori di tale comportamento, ha la stessa valenza di chi grida : piove ? Governo ladro ! .

Io trovo ragionevole quanto sostiene il farmacologo Garattini:

: "E' compito delle Regioni approvare nuovi farmaci? Non abbiamo un ente autonomo che si chiama AIFA? Chi vuole commercializzare un farmaco con specifiche indicazioni deve presentare una adeguata documentazione tanto piu' importante, in questo caso, dato che la letteratura scientifica oggi disponibile sembra presentare ancora molti dubbi circa il rapporto benefici-rischi nell'impiego terapeutico della cannabis. ...
"Insomma, anche in questo caso si cercano le scorciatoie anziche' seguire le vie maestre che proteggano gli ammalati. Ancora una volta in questo Paese prevale il pressapochismo!".

Ricambio i saluti, ma , nella fattispecie, con disistima.
26 luglio 2014 15:51 - V.Donvito
Ennio4531 e' sicuro di sapere di cosa sta parlando e di non avere solo un pregiudizio? Ci faccia un pensierino, nel caso si informi e, a mio avviso, scoprira' che sui malati ci sta giocando il nostro Sistema sanitario Nazionale, e per pregiudizio, perche' le leggi ci sono e qualcuno opera perche' non siano applicate.
saluti
26 luglio 2014 12:33 - ennio4531
Da un pò di tempo in ombra, i radicali colgono qualsiasi pretesto per dirci che sono ancora vivi.

Peccato che stiano giocando pesantemente sfruttando i malati.

Se la cannabis ha virtù terapeutiche utili per gli ammalati, l'unica strada civile, razionale, umana è passare per per le vie ufficiali , Aifa in testa, per accettarne l'efficacia e quindi le modalità d'uso.

Tutto il resto è miserabile propaganda....
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)