COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)  
22 gennaio 2014 18:47 - roberto7266
Da Repubblica:
"Bisognerebbe partire da una semplice, elementare constatazione: tre sono le forze proibizioniste più forti, e sono camorra, 'ndrangheta e Cosa nostra. Del resto Maurizio Prestieri, boss di Secondigliano (rione Monterosa per la precisione) ora collaboratore di giustizia, mi disse una volta durante un'intervista: con tutto il fumo che i ragazzi "alternativi" napoletani compravano da noi, sostenevamo le campagne elettorali di politici di centrodestra in provincia. Il proibizionismo (degli alcolici) ha già condotto l'uomo e lo Stato nell'abisso cento anni fa: non ha senso ripetere errori già commessi. La legalizzazione non è un inno al consumo, anzi, è l'unico modo per sottrarre mercato ai narcotrafficanti che, da sempre, sostengono il proibizionismo. D'altronde, è grazie ai divieti che guidano l'azienda più florida al mondo con oltre 400 miliardi di dollari di fatturato annuo. Più della Shell, più della Samsung. Se esiste una merce che non resta invenduta è proprio la droga. L'unica che non conosce crisi, che nonostante sia illegale ha punti vendita ovunque. È la merce più reperibile del mondo disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte. Nonostante questo, quando in Italia si arriva finalmente a discutere di antiproibizionismo, mancando la consuetudine, mancano finanche le informazioni basilari. I nostri ministri, sul narcotraffico, si limitano a fare encomi quando ci sono sequestri di droga, a elencare latitanti finiti in manette o ancora da arrestare. Eppure l'economia della droga è la prima economia: cemento, trasporti, negozi di ogni genere, grande distribuzione, appalti, camion, banche, compro oro, campagne elettorali - e l'elenco sarebbe interminabile - vengono alimentati dalle arterie del narcotraffico. Gran parte della politica italiana (con poche eccezioni tra cui i Radicali da decenni impegnati nella lotta al proibizionismo) ritiene la questione legata esclusivamente alla repressione o alle dipendenze. Il dibattito si riduce a un problema di "drogati" o di "mafiosi" e in definitiva - questo è lo sbaglio maggiore - non si vede in che modo possa incidere nella vita quotidiana delle persone. Nulla di più falso. La verità è che non abbiamo scelta: la situazione attuale impone un'analisi accurata del mercato delle droghe e l'attuazione di un programma che non sarà la soluzione definitiva e immediata, e che forse sarà un male minore, ma necessario. Lasciare il mercato delle droghe nelle mani delle organizzazioni criminali non renderà immacolate le coscienze di quanti ritengono che lo Stato non possa farsi carico di produrre e distribuire sostanze stupefacenti. È proprio questo il punto da affrontare e l'inganno da sfatare."
22 gennaio 2014 0:04 - ennio4531
Il poveretto deve aver perso il filo... della Ragione .
21 gennaio 2014 13:03 - filo040672
Don mazzi se c'è qualcosa di equivoco e pericoloso questo è rappresentato da lei è da tutta la sacra cupola cristiano cattolica che semina e ha seminato nei secoli morte e distruzione violenza e abominio...i macellai del pianeta terra
Se esiste la giustizia divina a voi spetta l'ultimo dei gironi
Ammasso di pedofili pervertiti
Nessuna droga al mondo ha mia causato così tanto dolore degrado mentale paura e orrore come la merdosa cupola di San Pietro vi auguro di scomparire nel indifferenza...siete cani rabbiosi pervertiti fate vomitare il clero e il male di questo mondo voi non siete persone siete merde che camminano e merde dovete ritornare ad essere
19 gennaio 2014 22:41 - ennio4531
" Questa societa' debosciata in adorazione di idoli sballati e impegnata nella svogliata ricerca del trastullo idiota butta sul mercato, nel momento piu' delicato e doloroso della nostra Italia, una delle sostanze piu' equivoche e pericolose'" ..

perfetta fotografia di una Italia in declino economico, demografico, culturale ed identitario ...

Avendo centrato l'obiettivo , si comprendono benissimo le reazioni di stampo pavloviano di chi con confonde le libertà con il capriccio ovvero dipendenza .
19 gennaio 2014 17:45 - fabrizio7338
Dopo lo stop dei coffee shop olandesi, dopo che la Cassazione non l’ha ritenuta una giusta causa di licenziamento, dopo lo smarrimento e l’incredibile denuncia di un gruppo di giovani alla polizia, ecco un’altra notizia che ha come protagonista la marijuana. I proibizionisti storceranno sicuramente il naso, ma stando ai fatti che emergono dalla vicenda che leggerete di seguito, sembra proprio che le cosiddette “droghe leggere”, almeno su alcuni, abbiano addirittura proprietà benefiche. Siamo in India, a Kanapur, un piccolo villaggio nello stato dell’Orissa.

Inizia qui l’incredibile storia di Fulla Nayak, l’anziana signora morta a 125 anni dopo aver fumato per tutta la vita canapa indiana. La vecchina non ha mai sofferto di malattie degne di nota; sosteneva, anzi che il segreto della sua longevità era da ricercare proprio nell’uso quotidiano di marijuana. La donna viveva con la figlia più “giovane” (92 anni) ed era molto popolare tra gli abitanti del proprio villaggio proprio per il suo amore verso l’erba della quale faceva, insieme al tè e al succo di palma, uso quotidiano. Purtroppo non ci sono documenti che accertino l’età anagrafica esatta della donna .
19 gennaio 2014 9:50 - **stanco**
Don mazzi non sputera' mai su un piatto di 6 milioni di possibili futuri schiavi .
Le comunità ,e chi ci è stato sa bene che è così,sono vere e proprie enclavi in cui il capetto di turno stabilisce le proprie regole,e quelle diventano religione.
Sono posti che non vedranno mai un controllo di un giudice,una visita delle forze dell ordine,o della finanza,almeno finché non succede niente di grave,e nel caso comunque si tende a insabbiare dati gli stretti rapporti tra forze dell ordine e gestori di queste fogne.
Sono aziende che sfruttano manodopera ,beneficenze varie e sussidi di ogni tipo da parte dei sert.
Caro don mazzi ,se credi in una giustizia divina temila e redimiti....coglione!
18 gennaio 2014 20:30 - marcello84
la vera schifezza sono i tuoi colleghi stupratori che indossano la tua tonaca e la tua comunità equivoca e pericolosa!
18 gennaio 2014 18:11 - glacial68
dA DUE ANNI COSTRETTO A COMPERARE DALLE MAFIE ... SPESI 3600 EURO PER UN PO DI MERDA CHE IN REALTà,VALE 20 CENTESIMI AL GRAMMO... QUEI SOLDI LI AVREI POTUTI SPENDERE,IN ALTRE COSE,IN UN ECONOMIA SANA,PAGANDO LE TASSE,E SENZA AVERE INUTILI PROBLEMI !MA DI COSA STATE PARLANDO ... SCENDETE CON I PIEDI SU QUESTA TERRA ... ANCHE IO,POTREI DIRE,E UNA PORCHERIA...MA SOLO IL GIORNO,NEL QUALE,NESSUNO POTRà PIù RICATTARE LE PERSONE PER CIò CHE ASSUMONO,SOLO IL GIORNO CHE CESSERà LA GUERRA !
18 gennaio 2014 16:52 - glacial68
QUANDO UNA PERSONA ENTRA IN COMUNITà DI SUA SPONTANE VOLONTà,CONSEGNANDO SOLDI,OGGETTI E QUANT'ALTRO,AL MOMENTO CHE A DECISO IRREVERSIBILMENTE DI ANDARSENE,GLI DEVE ESSERE RICONSEGNATO TUTTO,ALCUNI DICONO TE LI MANDIAMO A CASA,BUGIARDI,LO SAPETE CHE METTETE LA PERSONA IN CONDIZIONI DI COMPIERE ULTERIORI CAZZATE ? POTREBBE DARVI ADDOSSO ROMPENDOVI LA TESTA,POTREBBE USCIRE E COMMETTERE UN REATO,E VOI NE SIETE GLI ISTIGATORI E LA CAUSA IN QUEL MOMENTO ... LA GENTE FINISCE IN GALERA,E LE COMBINA DI TUTTI I COLORI,E VOI CONTINUATE CON QUESTI MEZZUCCI INUTILI,VESSATORI,E CHE VI FANNO ODIARE !lA COMUNITà E UNA GRAN COSA PER CHI A DECISO ED E CONVINTO DI VOLER ALTRO,PER COLORO CHE VI VENGONO RINCHIUSI COATTAMENTE,PUO ESSERE UNA BUONA OCCASIONE SPRECATA,PERCHE NON SFRUTTATA AL MOMENTO GIUSTO ... SE SI FACESSE UNA MEDIA DELLE PERSONE ENTRATE E DI QUELLE CHE HANNO RISOLTO VERAMENTE IL PROBLEMA,DOVRESTE CHIUDERE,PER MANCANZA DI RISULTATI !
18 gennaio 2014 16:22 - glacial68
Voi proibizionisti con la parola vita in bocca,avete scatenato una guerra fratricida,generando corruzioni e violenze indicibili... e continuate a parlare di aria fritta ... tutte le belle parole, "Ma per la pedagogia e l'educazione si parte da lontano per prevenire" verissime,ma si possono applicare senza il becero proibizionismo ... siete talmente chiusi nelle vostre ideologie che rifiutate di vedere quello che avete scatenato,mettete la testa sotto la sabbia,quante gente nelle sua comunità,a visto morie o e in attesa di crepare per aids,epatite c, ed overdosi ...QUANTA ... questo e il frutto della vostra sporca mentalità,che a impedito fino ad oggi,qual di voglia,tutela,perche il tossico doveva essere di esempio,siete degli ipocriti ,ogni qual volte si parla di migliorare le condizioni di milioni di persone,e della società,tutta,cessando anche una guerra insulsa,intervenite,avete impedito a milioni di persone di curarsi con un farmaco a bassissimi effetti collaterali,e dal prezzo irrisorio ,a favore di medicinali dannosissimi,e anche di nessun effetto… ma non vi vedo mai,battervi per vietare l’alcol,anzi,ne siete sempre ben forniti … ma fatevi un cazzo di esame di coscienza … voi siete quelli che ci portate a legalizzazioni selvagge,siete l’intolleranza fatta persona,e non vi siete resi conti di essere i migliori amici del male,portate uno squilibrio nelle forze,che grida vendetta,mentre, chi usa la vostra stupidità,ne beerà sempre,perche non vi rendete conto a quale gioco malefico partecipate ! Non siete stati capaci nemmeno di far vietare le pubblicità di alcol,facendo inserire sulle etichette,quello che e scritto su ogni sostanza che può provocare danni … non dimenticatevi che quello che sta succedendo e frutto del vostro indegno modo di fare,avete avuto il monopolio delle notizie per decenni,quando poi,si e potuto usufruire delle stesse,senza. controllo,le menti delle persone,hanno iniziato a funzionare,ponendosi domande,e vedendo la realtà per quello che e,soppesando la vostra politica fallimentare,Don Gallo era un vero prete,mi dispiace anche di essere cosi duro,ma il proibizionismo e chi lo sostiene,sono la peggior sciagura,danneggia più di qualsiasi sostanza,sia il singolo che tutta la società,e sempre troppo tardi quando lo capirete … battetevi per regolamentazioni,legalizzazioni, liberalizzazioni,con regole che portino a non spingere le vendite,e a reinvestire tutta la tassazione in SCUOLE,INFORMAZIONE VERITIERA,GIORALIERA E SU TUUTI I MEDIA,SANITà,E CENTRI DI RECUPERO NON COATTI ! Fate e non generate ancora più DANNI !
18 gennaio 2014 11:58 - pettine
che sia un coglione lo si intuisce dalla faccia, poi ad ogni parola arriva la conferma!
17 gennaio 2014 22:57 - lucillafiaccola1796
sto' mazzi ce sta affà 1 mazzo d'ortiche così...
ma perché non se fuma n'ortica anziché fumasse la genoveffa la racchia? sempre a rompe le tv!!!
e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
17 gennaio 2014 21:18 - danytana
queste sono schifezze caro "don" Mazzi....
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/2014/notizia/prete-st upro-14enne-perdonatemi-_2021561.shtml
17 gennaio 2014 17:35 - danytana
A leggere il commento di fabrizio qui sotto si evince quanto anche il nome sia appropriato.....
mazzi..........dio vede.......
17 gennaio 2014 16:43 - Cepu
Don ce l'hai anche col motorino truccato e l'internètt ?

Ma sei proprio arrabbiato !
17 gennaio 2014 15:58 - fabrizio7338
Don Mazzi e' una porcheria la tua comunita' di recupero tossicodipendenti di Cassino dove sono stato nel 1996 per 45 giorni circa , i peggiori della mia vita : Non ho mai dormito , in astinenza da Eroina(oppiacei) Metadone , psicofarmaci Flunitrazepam (Benzodiazepine) , mi sono beccato la Scabbia (non diagnosticata) mi dicevano non hai niente , nonostante mi grattassi in continuazione al punto da scorticarmi , ho avuto gravi crisi epiletticche (con il rischio di rimanerci stecchito) una in presenza dei genitori dei TD che erano venuti a fare visita(tutti insieme una volta al mese) , due ragazzi di Napoli un giorno sono scappati e si sono comprati e inniettati l'eroina col rischio di morire d'overdose , tutti eravamo sottoposti ai lavori forzati non retribuiti , chi coltivava l'orto , chi faceva il cantiere (muratore) ci hanno fatto costruire una villa ad un prete che veniva a controllare il proseguo dei lavori(gratis per la sua villa) , il responsabile ex-TD aveva una bella mercedes comprata con i soldi lucrati nella comunita' nel suo ufficio aveva alcolici e super-alcolici , un giorno rubbammo una bottiglia di martini e ce la scolammo in 2 , nel sistema venivano inseriti ex-Td senza fissa dimora che incentivati a rimanere nella setta facevano da veri e propri guardiani e aguzzini dei poveri sfruttati TD , molti dei quali agli arresti domiciliari(comunitari) , sono riuscito ad andarmene grazie alla mia esperienza in altre comunita' lager , dopo giorni di trattative per rievere i documenti letteralmente sequestrati(come le persone) , appena uscito andai in ospedale dove mi diagnosticarono e curarono la scabbia , nella comunita' EXODOUS di Don Mazzi a Cassino sarei anche potuto morire , tanto come ad altri a san patrignano morti ammazzati , ti seppelliscono o ti squagliano con l'acido e poi dicono ai genitori e' scappato si voleva drogare , quando invece vogliamo solo vivere e chiediamo che i diritti piu' elementari vengano rispettati !
Don Mazzi pulisciti la bocca prima di parlare che qui di porcherie ci sei tu e le tue comunita' !
La Canapa esiste da quando esiste l'uomo sul pianeta terra forse anche da prima , di sicuro si sa' che l'agricoltura nasce proprio dalla Cannabis Sativa(coltivata) e che e' stata usata dall'uomo da millenni prima di Cristo , sono solo 60 anni diabolici che e' stata proibita questa risorsa eccezzionale per l'umanita' e stai tranquillo che Dio ti fara' un culo grosso come tutte le tue comunita' lager nell'aldila'...
17 gennaio 2014 13:36 - armando977
Don avrai anche ragione nel dire che la ganja e' un capriccio come alcool tabacco ecc ma è l'unica porcheria per la quale si deve andare in galera? Tutti i proibizionisti dicono che solo gli spacciatori ci vanno quando in realtà se mi prendono con uno spino mi perquisiscono, vengono a casa , mi tolgono patente ecc ecc e non sia mai che a casa ti trovano 10g di puzzone o peggio una pianta e vai diretto in galera. Allora se è solo un capriccio va trattato come gli altri capricci e non criminalizzando
17 gennaio 2014 11:11 - ugraal
Tirerò dritto anche io: la pedagogia non si fa con i divieti ma con le esperienze guidate coinvolgendo tutto l'essere del discepolo, come anche il suo superiore insegna!
  COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)