COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 115) ->   >|
22 ottobre 2013 15:52 - Cepu
C'è un bel post fresco fresco...

http://www.aduc.it/articolo/nostro+quotidiano+droghe+illegal i_21700.php
18 ottobre 2013 15:38 - ennio4531
... come conferma lo scr-Ivan-o , bisogna farsi ' furbetti ' per eludere le norme .

E dal momento che il tasso di furbizia di costoro è assai basso, ecco perchè come sostiene lo scr-Ivan-o ..

" .. si meritano una bella batosta che gli inculchi un po' di sale in zucca. .." .

Insomma.. occorre alzare il tasso di furbizia.

Peccato che l'Italia, anche per eccesso di furbizia , stia declinando ....
17 ottobre 2013 13:34 - IVAN.
.


Okay, Sugar, la cosiddetta “età della stupidera” l'abbiamo vissuta tutti...ma questa non è una scusante per infischiarsene del BUONSENSO;
te lo immagini un ragazzino di 15 anni, beccato a fumarsi uno spinello ad una fermata dell'autobus, che risponde ai poliziotti: «Perché; non si può?» Dai. Quello non è essere “giovani”, quello è essere “coglioni”.

La mia solidarietà va ai perseguitati che non vanno a cercarsi guai...ma quei babbei di cui si sta parlando non mi ispirano affatto comprensione, e si meritano una bella batosta che gli inculchi un po' di sale in zucca.

Se uno vuole fumarsi una cannetta, lo fa in un posto isolato. Punto. E' una cosa semplice da capire, e non ci sono scuse per non capire le cose semplici.


.
16 ottobre 2013 11:58 - sugar magnolia
IVAN

l'istinto di autoconservazione circa non farsi sgamare non appartiene agli studenti di 16 anni....ti viene in eta' piu' adulta e generalmente dopo che ti hanno beccato per cazzatine tipo questa

ed io ne so qualcosa

dopo questa non fumeranno piu' cosi' alla luce del sole, poco ma sicuro, la stessa cosa successe a me a 18 anni, fuori da scuola....amen
14 ottobre 2013 9:37 - pettine
ma saranno più pagliacci gli urbani con queste inutili operazioni o i bacchettoni che si eccitano per esse?
14 ottobre 2013 0:21 - ennio4531
Si consolano , come un branco di pifferai, aggrappandosi uno all'altro per giustificarsi a vicenda inventandosi un nemico comune , consci del fatto che se la dipendenza si fa pesante i sodali se la ... squagliano .

Esperienza fatta da migliaia di persone, che si ritenevano al di sopra di ogni conseguenza, oggi ospiti nelle comunità di recupero.
13 ottobre 2013 16:18 - IVAN.
.


• (da Marcello:) «...mi riferivo solo a questo episodio.»


Sì, l'avevo capito...Però anche in questo caso dobbiamo fare delle distinzioni:
Da una parte abbiamo degli agenti che hanno intrpretato le direttive in maniera rigida e intollerante...ma dall'altra parte CHI abbiamo?

Dobbiamo partire da un presupposto oggettivo:
ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE, FUMARE CANNABIS È UN ATTO ILLEGALE.

Certo; si può discutere se sia una legge “giusta”, o lottare per modificarla...ma per intanto È COSÌ, punto e basta.

Premesso ciò, uno ha l'OBBLIGO (sia umano che sociale) di essere consapevole che SE viene scoperto a fumare cannabis rischia un certo tipo di sanzioni.

In tale contesto, una persona con un minimo di INTELLIGENZA si preoccupebbe perlomeno di fumare in luoghi appartati, tenendo un occhio vigile sull'arrivo di estranei. Questi accorgimenti sono il MINIMO della scaltrezza; non ci sarebbe nemmeno bisogno di ribadire ovvietà del genere, no?
Ma quale “scaltrezza” dimostrano dei giovinetti che si mettono a fumare cannabis...ALLA FERMATA DI UN AUTOBUS, in pubblico e in pieno giorno?! Proprio ZERO. E infatti si sono fatti beccare come dei fessi.
Perciò, dal mio punto di vista, quei poliziotti hanno fatto BENE a perseguirli. Non per il fatto che stavano fumando cannabis, bensì per il fatto che erano degli emeriti COGLIONI senza il minimo istinto di autopreservazione. E chissà che magari questa strigliata gli insegni ad adottare un po' più di BUONSENSO, in futuro.

La legge sulla cannabis è senza dubbio iniqua...ma c'è modo e modo di non sottostare alle leggi inique: il modo intelligente, e il modo STUPIDO. Questo episodio fa parte del secondo caso.


=====================================================


• (da Marcello:) «Spesse volte i poliziotti hanno salvato tante persone dalla rovina per un misero pezzo di fumo rifiutando il ruolo di boia e abbracciando il ruolo di protettore delle persone...dimostrando un umanità che non esiste nei "piani alti". Non ce l'ho con loro, ma con chi li mette in queste condizioni, mortificando il loro lavoro e il senso di giustizia, trasformandoli da tutori dell'ordine a vili mercenari al soldo dei vari serpelloni di turno con le loro bieche ideologie.»


Ecco; questa è una valutazione equilibrata ed obiettiva.
Generalizzare per categorie (“sbirri”, “tossici”, “politici”, “noi”, “loro”...) senza tener conto delle individualità umane, fa solo il gioco di chi vuole ridurre i dibattiti sulle riforme ad un banale scontro di ideologie.


=========================================


P.S. - per Chinaski:
Un mio amico non ha capito la barzelletta (abbi pazienza, fa il carabiniere...)


.
13 ottobre 2013 12:46 - chinaski
Molti anni fa in una stazione dei carabinieri situata in un paese in montagna dove si usava ancora la bicicletta, ogni giorno il povero appuntato Esposito doveva scendere in paese per prendere il giornale al suo maresciallo. Un bel giorno all’appuntato venne in mente un idea e aspetta che arrivi il lunedi’ per attuarla. Cosi’ arrivato il lunedi’ il maresciallo lo chiama:
- Esposito!
- Si, maresciallo.
- Scendi in paese per il giornale.
- Agli ordini comandante.
Esposito prende la sua bici e scende all’edicola e mette in atto la sua idea: compra 7 giornali, uno per ogni giorno, cosi’ da non dover scendere e risalire ogni giorno. Cosi’ ogni mattina come il maresciallo lo chiamava per il giornale, lui rispondeva agli ordini e prendeva la bici, ma si nascondeva dietro la caserma. Arriva cosi’ la domenica e il maresciallo lo chiama:

- Esposito!
- Agli ordini maresciallo. Il giornale anche oggi?
- No! Ma scendi immediatamente in paese e cerca di rintracciare questo imbecille che per sette giorni con la sua auto ha colpito lo stesso palo dello luce.
13 ottobre 2013 11:51 - ennio4531
Bergamo, 19enne ucciso da un infarto dopo un mix di droghe in discoteca .

E' morto per arresto cardiaco dovuto a una grave intossicazione Nakki De Stefani, il giovane di 19 anni che era stato portato d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo un malore alla discoteca Bolgia di Osio Sopra. A chiamare i soccorsi sono stati gli amici del giovane, che lo hanno visto accasciarsi a terra. Il ragazzo è risultato positivo all'anfetamina e alla cannabis.

Le analisi effettuate in giornata sul cadavere hanno rilevato che la vittima aveva fatto uso di droga poco prima di sentirsi male, intorno alle 3 di stamani al Bolgia. Addosso i carabinieri gli hanno trovato anche un grammo di marijuana, delle cartine per confezionare delle sigarette e un sacchetto con residui di tabacco.
12 ottobre 2013 13:10 - marcello84
IVAN Precisiamo l'ovvio: Le "divise" sono tenute semplicemente a seguire le direttive che ricevono; non possono assolutamente prendere l'inziativa personale di decidere quali reati perseguire e quali invece glissare.
Ovviamente è facile farsi una carriera arrestando "terribili delinquenti" di 15 anni che si fumano una cannetta nei parchi...tuttavia gli agenti non sono stupidi, e sanno perfettamente che certe droghe sono perseguite per mero arbitrio (o come semplice pretesto per fare cassa facile alle spalle di innocui fumatori), e non è raro che chiudano un occhio.
I VERI responsabili delle persecuzioni sono da individuare molto più a monte.

hai perfettamente ragione ivan!ma mi riferivo solo a questo episodio.è verissimo che nn è raro che chiudano un occhio e talvolta anche tutti e due xkè lo sanno meglio di noi cosa sono queste sostanze..hanno salvato tante persone dalla rovina x un misero pezzo di fumo rifiutando il ruolo di boia e abbracciando il ruolo di protettore delle persone...dimostrando un umanità che nn esiste nei "piani alti".nn ce l'ho con loro ma con chi li mette in queste condizioni,mortificando il loro lavoro e il senso di giustizia,trasformandoli da tutori dell'ordine a vili mercenari al soldo dei vari serpelloni di turno con le loro bieche ideologie..
11 ottobre 2013 21:10 - IVAN.
.



• (da Marcello:) • «Rovinare il futuro di qualche ragazzino per un pezzo di fumo non fa che dimostrare quanto siano efficenti e zelanti le ns forze dell'ordine con i più deboli e permissive con i più forti. Avanti cosi, care divise...»


Precisiamo l'ovvio: Le "divise" sono tenute semplicemente a seguire le direttive che ricevono; non possono assolutamente prendere l'inziativa personale di decidere quali reati perseguire e quali invece glissare.
Ovviamente è facile farsi una carriera arrestando "terribili delinquenti" di 15 anni che si fumano una cannetta nei parchi...tuttavia gli agenti non sono stupidi, e sanno perfettamente che certe droghe sono perseguite per mero arbitrio (o come semplice pretesto per fare cassa facile alle spalle di innocui fumatori), e non è raro che chiudano un occhio.
I VERI responsabili delle persecuzioni sono da individuare molto più a monte.


=======================================


• (da Marcello:) «Naturalmente in tutto questo la mafia ringrazia, ride e si ingrassa.»


Infatti. La criminalità ottiene profitti giganteschi dal fatto che produzione & commercializzazione degli stupefacenti siano ILLEGALI (cioè, liberi e non regolamentati); niente di strano, quindi, che la malavita eserciti tutta la pressione politica che gli è possibile affinché il COMPLETO monopolio delle droghe rimanga nelle sue mani.
La debolezza argomentativa dei vari Giovanardi/Serpelloni/Garattini/etc nel giustificare il proibzionismo (vista anche la pluri-comprovata FALSITA' dei rapporti scientifici a cui si rifanno) è una chiara dimostrazione di MALAFEDE, poiché non è possibile ritenere che questi "esperti" siano all'oscuro degli ENORMI vantaggi che una corretta Legalizzazione apporterebbe sul piano sociale, economico e salutistico.


=======================================


• (da Marcello:) «Magari gli utenti inesperti leggono i commenti e prendono sul serio certe cagate di questo cialtrone se nessuno risponde, non credi?»


Fidati; qui ormai lo conoscono TUTTI, e le sue scemenze non se le incula più nessuno neanche di striscio. E' per questo che il balordo4531 è sempre a caccia di qualche novizio da usare come aggancio.


=======================================


• (da Marcello:) «Dalle mie parti pestare una merda di cane porta fortuna, si dice...»


Soltanto se la pesti per sbaglio (viceversa, sarebbero tutti lì a fare a gara a chi la pesta per primo...)


.
11 ottobre 2013 18:38 - ennio4531
La mia semplice domanda ....

Se una persona fosse soddisfatta della propria esistenza , che necessità avrebbe di eccitare fasullamente i propri .. neuroni ?,

scatena malumori e imprecazioni per il semplice fatto che non sanno dare una risposta minimamente ... razionale toccando evidentemente un tasto ignorato, ma presente in ognuno.

Per cui ecco la caterva di improperi e fandonie per coprire l'incapacità di una risposta adeguata .. ammesso che esista.

Si consolano , come un branco, aggrappandosi uno all'altro per giustificarsi a vicenda inventandosi un nemico comune , consci del fatto che se la dipendenza si fa pesante i sodali se la ... squagliano .

Esperienza fatta da migliaia di persone oggi ospiti nelle comunità di recupero.
11 ottobre 2013 14:52 - marcello84
• «Fermati 43 ragazzi, in possesso di marijuana e hashish. Una decina di giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droghe.»

“Segnalati alla Prefettura come assuntori di droghe.” La parola “DROGHE” è una cosa pesante; in pratica, andrà ad inquinare qualunque curriculum lavorativo che questi giovani dovessero presentare in futuro.

Magari, invece della generica parola “DROGHE”, la loro segnalazione dovrebbe più correttamente riportare:
• «Una decina di giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di una sostanza dichiarata illegale negli anni '30 per meri motivi di speculazione industriale, la cui presunta dannosità per la salute è basata su rapporti scientifici dichiarati poi FALSI persino dagli stessi autori del bando.»

niente di più vero purtroppo..la parola droga è una superstizione linguistica da cui ci si deve liberare,basta la parola droga x aprire scenari apocalittici da paura e chiudere tutti i ragionamenti.
droga significa principio attivo o spezia e niente di più.
rovinare il futuro di qualche ragazzino x un pezzo di fumo nn fa che dimostrare quanto siano efficenti e zelanti le ns forze dell'ordine con i più deboli e permissive con i più "forti".
come sempre con i più deboli la legge si applica,con i più "forti" si interpreta.
naturalmente in tutto questo la mafia ringrazia,ride e si ingrassa.
avanti cosi care divise(care nn in senso affettivo ma xkè costate e anche troppo ormai,in tutti i sensi,finanziario,umano)che il baratro,il punto di nn ritorno è sempre più
vicino.
siete schiavi e rimarrete schiavi.
11 ottobre 2013 14:20 - marcello84
IVAN si è vero nn sono pratico in queste dinamiche.
ho peccato di ingenuità dici..può essere.
ma sai com'è,un vaffanculo cosi come una parola buona nn si nega mai a nessuno,troll o nn troll che sia,aiuta a restare sereni...e poi si riprende il filo del discorso con più lucidità..pacati e sereni.
e poi tutti quelli che come me nn sono pratici di queste dinamiche magari leggono i commenti e prendono sul serio certe cagate di questo schiavo cialtrone troll merda di cane(senza offesa x la merda di cane)se nessuno risponde,nn credi?
dalle mie parti pestare una merda di cane porta fortuna si dice..
11 ottobre 2013 0:17 - ennio4531
ah... marcè ... segui il consiglio del tuo capo manipolo .

Quando ti scrive che ..

" .. non sei molto esperto delle dinamiche dei forum e non hai le idee ben chiare sulla VERA natura degli interventi di questo cialtrone." ,

ti da in sostanza del cretinetto .

Quindi , occupati di altro ... lo farai molto contento !
11 ottobre 2013 0:08 - ennio4531
.. bravo scr-Ivan-o ...mira sempre più in alto proponendoti come il mago della parola a cui attribuire, grazie alle tue arti magiche , " un altro suono " .

Penso che il mago Silvan, dopo la tua performance, abbia di che tremare !

Nel gioco delle tre carte... sei un asso !

Wanna Marchi è una dilettante rispetto a te !
10 ottobre 2013 12:15 - IVAN.
.


L'IMPORTANZA DEI DETTAGLI
*****

La notizia nel topic riporta:
• «Fermati 43 ragazzi, in possesso di marijuana e hashish. Una decina di giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droghe.»

“Segnalati alla Prefettura come assuntori di droghe.” La parola “DROGHE” è una cosa pesante; in pratica, andrà ad inquinare qualunque curriculum lavorativo che questi giovani dovessero presentare in futuro.

Magari, invece della generica parola “DROGHE”, la loro segnalazione dovrebbe più correttamente riportare:
• «Una decina di giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di una sostanza dichiarata illegale negli anni '30 per meri motivi di speculazione industriale, la cui presunta dannosità per la salute è basata su rapporti scientifici dichiarati poi FALSI persino dagli stessi autori del bando.»

Voilà. Basterebbe una piccola precisazione sui dettagli, e la grave accusa “assuntori di droghe” ha tutto un altro suono, no?...

.
10 ottobre 2013 12:14 - IVAN.
.


(OT)

• (da Marcello84:) «...ennio soffre di disagio personale come reazione a situazioni di disagio familiare, scolastico, finanziario o relazionale...e per compensare il suo disagio intasa con commenti senza senso...»
______________________________________________


(Eh, santa pazienza...)

Marcello84, forse non sei molto esperto delle dinamiche dei forum e non hai le idee ben chiare sulla VERA natura degli interventi di questo cialtrone.

Il balordo che si firma "ennio4531" è un TROLL, non un semplice FLAMER (vedi infatti che su altre discussioni, in cui un semplice Flamer avrebbe gioco più facile, non interviene MAI).
Un Troll non esprime "opinioni personali"; semplicemente, riceve dal suo capo l'incarico di guastare determinate discussioni su determinati siti e lui esegue da bravo servetto, senza porsi grattacapi "ideologici".
Ed è obbligato a continuare finchè sulle discussioni che gli hanno ordinato di sabotare ci saranno aggiornamenti; non ha la libera scelta di abbandonarle, pure se è stato ormai smascherato da tutti quanti.

L'unica cosa saggia da fare quando ci si imbatte in un troll è scansare i suoi "commenti" come se non esistessero, e mantenere tranquillamente il filo del discorso.
Vedi infatti che dando corda alle sue stronzate la discussione diventa NOIOSA ed ILLEGGIBILE, e gli spunti di riflessione precedentemente postati slittano fuori vista affogati nel ciarpame...che è esattamente ciò che voleva lui, quindi vi state prestando a servire solo il suo gioco.

Perciò, risparmiate le argomentazioni per quando qualcuno obietta in BUONAFEDE, please; tutto il resto serve solo ad aiutare i guatatori a rendere illeggibili le discussioni, poiché ad un utente sensato non interessano minimamente né le FINTE obiezioni di un troll, nè le repliche degli ingenuotti che le prendono sul serio.
Le merde di cane si SCANSANO, non ci si mette a calpestarle APPOSTA. O no?...

(Fine OT. E ora riprendiamo il filo del discorso serio e cerchiamo di MANTENERLO, per favore.)


.
10 ottobre 2013 9:06 - marcello84
ah.. inutilennio..

Se una persona fosse soddisfatta della propria esistenza , che necessità avrebbe di eccitare fasullamente e costosamente(x chi ti paga)i propri neuroni con commenti inutili come i tuoi?
un'ultima cosa:800A!
10 ottobre 2013 8:44 - marcello84
IVAN l'indifferenza è sempre meglio con i troll del cazzo come ennio ma meglio rispondere.da soddisfazione e rende chiaro a tutti chi è questo poveraccio..so che rispopndere foraggia questa merda sovvenzionato da qualche fascistone sicuramente che è qui x seminare zizzania..ma qui nn attaccano i suoi deliri ;-)
ennio soffre di disagio personale come reazione a situazioni di disagio familiare, scolastico, finanziario o relazionale..e x compensare il suo disagio intasa con commenti senza senso,insultando l'intelligenza di tutti con le sue provocazioni.
tornando alla retata dei coraggiosi vigili di verona che con sprezzo del pericolo hanno organizzato una retata con i ns soldi e beccato qualche ragazzino con qualche gr di fumo non posso che augurargli una fine pessima ma veramente pessima a questa "gente"..ma come si fa a perseguire un ragazzino x una canna del cazzo e lasciare che "imprenditori" (ma sarebbe meglio dire mafiosi in doppiopetto)ricevano milioni su milioni di euro che provengono da attività illecite dove la droga in queste attività è il male minore?milioni che vengono da rifiuti nocivi interrati abusivamente e che stanno ammazzando persone tutti i giorni,milioni che vengono dal racket della tratta degli schiavi che ogni giorno vengono scaricati a mare come in questi giorni si è visto a lampedusa..milioni che vengono da estorsioni a danno di persone oneste con minacce,ricatti,omicidi..milioni su milioni...e la polizia municipale con la guardia di finanza che fa?una retata alla stazione a caccia di ragazzini e ragazzine che si fanno una canna?ormai credo sia chiaro a tutti che il ns paese è governato dalla mafia,mafia che nn è tanto un organizzazione quanto una sottocultura..a nessuno di lor signori interessa la ns salute e il ns benessere,secondo loro dovremmo essere pronti a sacrificare atrocemente la vita di qualchuno x una canna ed essere immensamente felici x milioni di euro insanguinati reintrodotti nell'economia locale da loschi individui..
ma lo sappiamo tutti che gioco stanno giocando,arrestano un ragazzino con una canna e dall'altra parte lasciano passare,previa mazzetta, tonnellate di ogni tipo di droga con la benedizione di tutte le divise.
ma quando li facciamo smettere?
xkè loro non smettono,hanno una vita facile e piena di privilegi..
e nn tirate in ballo la pericolosità di fare un lavoro con la divisa xkè si muore di lavoro nei cantieri,nelle fabbriche con incidenti e tumori vari..
chi indossa la divisa non solo corre pochi rischi reali ma gli si prospetta una pensione più che decorosa,alla faccia di tutti gli altri
10 ottobre 2013 8:28 - ennio4531
ah.. marcè ..

Se una persona fosse soddisfatta della propria esistenza , che necessità avrebbe di eccitare fasullamente e costosamente i propri ...neuroni ?
10 ottobre 2013 7:47 - marcello84
Consci dei propri limiti e delle proprie frustrazioni non rimane , per agognare a diventare figure leonine nella loro mente o sfuggire alla pochezza quotidiana, la ricerca di scorciatoie per superare momentaneamente stati di profondo scontento ..

Se una persona fosse soddisfatta della propria esistenza , che necessità avrebbe di eccitare fasullamente i propri ... neuroni ?
.. poverini.... si accontentano di poco ...

ennio che bene ti descrivi troll di sta minchia!
9 ottobre 2013 23:15 - ennio4531
Consci dei propri limiti e delle proprie frustrazioni non rimane , per agognare a diventare figure leonine nella loro mente o sfuggire alla pochezza quotidiana, la ricerca di scorciatoie per superare momentaneamente stati di profondo scontento ..

Se una persona fosse soddisfatta della propria esistenza , che necessità avrebbe di eccitare fasullamente i propri ... neuroni ?







.. poverini.... si accontentano di poco ...
9 ottobre 2013 23:05 - ennio4531
Bergamo, 19enne ucciso da un infarto
dopo un mix di droghe in discoteca

E' morto per arresto cardiaco dovuto a una grave intossicazione Nakki De Stefani, il giovane di 19 anni che era stato portato d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo un malore alla discoteca Bolgia di Osio Sopra. A chiamare i soccorsi sono stati gli amici del giovane, che lo hanno visto accasciarsi a terra. Il ragazzo è risultato positivo all'anfetamina e alla cannabis

Le analisi effettuate in giornata sul cadavere hanno rilevato che la vittima aveva fatto uso di droga poco prima di sentirsi male, intorno alle 3 di stamani al Bolgia. Addosso i carabinieri gli hanno trovato anche un grammo di marijuana, delle cartine per confezionare delle sigarette e un sacchetto con residui di tabacco.
9 ottobre 2013 18:33 - IVAN.
Tutti in fila ad abboccare ai troll di serie C, volpi, mi raccomando.
9 ottobre 2013 17:56 - marcello84
ennio,ma vai a sfogarti in qualche sito di fascisti pipparoli come te e non rompere a chi cerca informazione libera.
Se hai un opinione,deglutiscila!paragonare il divieto degli stupefacenti al divieto dell'omicidio dimostra la tua pochezza umana..parli x sentito dire,non interessa a nessuno quello che hai o non hai nella testa qui,se non hai capito.rappresenti il rottame che deve sparire,x sempre.
minotauro, impiccati tu o trasferisciti da qualche parte tipo iran,cina...che ti piaceranno sicuramente da morire..gli spacciatori esisteranno finchè esisteranno "persone" come te,come ennio.
fate pena e basta
9 ottobre 2013 11:00 - astolfonellaluna
Caro Ennio ( e dico caro perché mi sta a cuore più' la tua opinione che quella di chi mi da ragione) non credi che una legalizzazione almeno delle droghe dette leggere non impedirebbe comunque di sanzionare un comportamento inutilmente trasgressivo come quello di quei ragazzi(come avviene ad esempio in Olanda) e in più' avrebbe l'indubbio vantaggio di sottrarre miliardi di euro alla criminalità,magari per destinarli a concrete azioni di prevenzione e recupero da tutte le dipendenze?Possiamo affrontare finalmente il problema senza dividerci fra tifosi e concentrandoci su possibili obbiettivi comuni?Se il problema principale connesso all'uso delle sostanze e' la loro pericolosità' sociale quale moltiplicatore della criminalità' l'azione del legislatore dovrebbe privilegiare quest'aspetto e farsene carico.
8 ottobre 2013 23:38 - roberto7266
Chissà se denuncia tutto al fisco o nasconde le entrate...
8 ottobre 2013 15:17 - Cepu
Feed the troll
28 settembre 2013 16:40 - ennio4531
.. io retribuito ? Ma di che cosa ... cianci ...

Che sia lo smog neuronale che ti fa vedere quello che non c'è ?

A proposito di contributi sull'argomento , il tuo quale sarebbe ?

Sul tacere, cosa buona sarebbe che tu vi dedicassi buona parte del tuo tempo ... per riorganizzanti mentalmente e dire qualcosa che abbia un senso ...
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 115) ->   >|