COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
6 maggio 2013 16:58 - marco25g
Ho sentito di persone che si sono lamentate per alcuni commenti fatti da alcuni astanti di un bar (…boh …pare che c’era ‘na manifestazione de drogati…), …ma cosa si pretende?
Quando le informazioni non arrivano, o arrivano soltanto da personaggi come Giovanardi o Serpelloni.
A me è successo qualcosa di simile a Cana-Pisa, "anche se non riguardava dei biechi, truci ed alcolizzati borgatari romani", ma quando alcune persone anziane si chiedevano cosa stesse succedendo, mi sono fermato a parlare con loro ed ho cercato "pacatamente" di spiegare le nostre motivazioni..
Il problema principale di certe manifestazioni è come le persone tendono ad apparire in queste occasioni, per 364 giorni all'anno sono persone normali, poi per quel giorno "ma solo per quel giorno", si trasformano, tirando fuori la loro anima hippie e trasgressiva:
Come nel Gay-Pride, gli omosessuali non vanno sempre in giro a quel modo, o facendo una simile "cagnara", non si baciano in pubblico, e nemmeno vanno in giro semi-nudi, o altre cose del genere..
Cosa possiamo aspettarci dalle persone "anziane, moraliste e pudiche" che osservano certe manifestazioni?
Persone che credono che 365 giorni all'anno questa sia la nostra e la loro realtà..
Io vorrei fare una proposta assurda, andare a queste manifestazioni "come alla prossima Cana-Pisa" con i nostri abiti abituali, o meglio ancora con il vestito da lavoro "la tuta da meccanico, vestito da contadino, con il camice da medico, ecc.".
Mettere anche musica folk, offrire soltanto analcolici e magari invitare le persone anziane a ballare anche del liscio..
"Questo si che spiazzerebbe e farebbe parlare tutta l'Italia", fare tutto quello che non si aspettano da noi e cercare di attirare anche le persone più ritrose, o negative nei nostri confronti..
Dobbiamo considerare che "purtroppo" gli anziani o questa gente moralista sono la maggioranza in Italia, sono quelli che generalmente vanno a votare, votando per gente come Berlusconi e Giovanardi, che generalmente si scandalizzano soltanto per la parola "droga".
Magari fare qualche dimostrazione che può essere capita anche da queste persone, qualcuno "in abito da contadino degli anni 50" intento a coltivare e a mietere la canapa:
Far capire che l'Italia è stata per secoli legata a questa pianta ed è stata il secondo produttore mondiale" e che l'erba non è la droga del diavolo che vogliono fargli credere..
Se quello che ho detto vi sembrerà assurdo, ma provate almeno una volta ad osservare la manifestazione con gli occhi di chi non sa niente di noi, o di chi "da anziano" ci giudica soltanto per l'aspetto, o per il nostro modo di fare "o di apparire"...
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)