COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)  
15 aprile 2013 1:54 - IVAN.
.



L'INGANNO DELLE QUESTIONI “MORALI”
******

• (da Nick:) «Forse è quello che sta più sui cojoni a questa gente qua, il fatto che altri si facciano le canne, giochino d'azzardo, vadano a peripatetiche e saltino la messa della domenica mattina.»
_________________________


No, Nick; alla base del Proibizionismo non c'è proprio nessuna motivazione “morale”, credici.
L'unico motivo della sua adozione è una mera questione di INTERESSI SPECULATIVI.

Naturalmente questi interessi non possono venire dichiarati pubblicamente, così i fautori del proibizionismo accampano le scuse più fantasiose (“Drogarsi è immorale”, “La cannabis fa vedere il semaforo di un altro colore”, etc) per camuffare i loro REALI intenti...ma è chiaro che si trattano solo di goffe scuse di facciata; costoro non hanno alcun bisogno di essere convinti dell'insussistenza di motivi “morali” che giustifichino le leggi proibizioniste, poichè lo sanno già BENISSIMO che sono solo dei pretesti. (Sono sciacalli, mica idioti, eh!)

Allora non dobbiamo accettare che siano LORO a dettare gli argomenti attorno ai quali discutere, poiché non saranno mai quelli VERI.
Infatti ogni volta che si discute sulla natura “morale” delle scelte proibizioniste, alla fine tutto rimane sempre fermo al palo di partenza. Quello della “morale” è il loro argomento preferito per sviare la discussione dalle questioni PRATICHE, sulle quali avrebbero BEN POCO DI LOGICO da presentare in loro difesa.

Ecco perché bisogna evitare di lasciargli condurre i dibattiti seguendo le LORO regole; se tentano di dirottarlo sulla “morale”, bisogna subito riportare il tema su questioni logiche e pertinenti: la comprovata malafede dei resoconti di Anslinger sulla cannabis, il fallimento della “War on drugs”, l'aumento di esportazioni di droga dall'Afghanistan tramite canali militari, i vantaggi della Legalizzazione...(Di argomenti CONCRETI di cui parlare ce ne sono; mica bisogna aspettare i loro depistaggi che incanalano puntualmente le discussioni in vicoli ciechi, no?)



.
3 aprile 2013 11:37 - Nick
Anche il consumatore responsabile?
Ed il legislatore allora, che fa di tutto per non dare alternative?
Qual'è la priorità per questi signori allora, i miliardi che fatturano le organizazioni criminali o le condotte del privato cittadino?
Forse è quello che sta più sui cojoni a questa gente qua, il fatto che altri si facciano le canne, giochino d'azzardo, vadano a peripatetiche e saltino la messa della domenica mattina.
Chi ha provato a cambiare l'uomo a proprio modello di perfezione e moralità, ha sempre fallito miseramente, ed ha generato i peggiori crimini della storia. I totalitarismi del '900 ne sono una prova.
Io per loro attendo sempre una bella Norimberga, Sig. Roberto Alfonso compreso.
2 aprile 2013 9:36 - pettine
prima di sparara tutte ste cazzate, ROBERTO ALFONSO dovrebbe rendere conto di tutte le TANGENTI che incassa!
28 marzo 2013 16:10 - marco25g
Non v'entra niente, come tutte le cose stai dicendo da allora..

cito, cito e cito quanto mi pare...
------------------------------
" 19 settembre 2012 16:10 - ennio4531
Senti Marco...polo..

Capisco la tua situazione ... non facile.. ma abbi la bontà di leggere quanto scrivo senza attribuirmi ció che non ho espresso.
Mi sono limitato a riportare quanto scritto da uno degli imputati del delitto, dichiarato non colpevole in II grado , in un libro che gli renderà milioni di euro in relazione ad un tuo riferimento da chi potremmo avere aiuti.

Poi, ovviamente, la verità é talmente lampante che i giudici di II grado hanno smentito quelli di I grado ... e ci sono altri , come te, che ritengono di avere capito ... tutto ..."
-----------------------------

Io non ritengo di aver capito tutto, ma ritengo che tu invece non capisci un c.....

Magari fossi ubriaco, preferirei persino ricevere una lobotomia, piuttosto che vivere la realtà di questo Paese o di questo mondo e che hanno creato la gente come te.
Gente che vorrebbe spianare ogni libertà personale o diritto di autodeterminazione, con il bulldozer dell'arroganza, tutto ciò che lo disturba, o magari limitare ogni libertà ed ammutolire ogni dissenso.

So che adesso sono io che faccio la figura del fascista e dell'arrogante, ma se la gentaglia come te ha il diritto di venire qui, in casa nostra "siccome qui siamo in aduc.droghe e non ad aduc.ipocrisia", a darci dei fattoni, degli ubriachi e dei drogati:
Come certa gente "ed anche a maggior ragione", va a dare delle troie a dei parlamentari e proprio in parlamento.

Vedi noi in questo caso ti potremo anche offendere "e lo facciamo, anche passando da incivili e cafoni", ma questo non è nulla rispetto ad uno stronzo che che si sente in diritto di darci dei drogati "in modo così offensivo e senza nemmeno conoscere la nostra storia" e proprio su questo sito!

Come se, qualche stronzo, andasse a dare dei morti di fame ad una folla di africani, che stanno subendo un'enorme carestia, che vengono nel contempo sfruttati "di quel poco che hanno" ed a causa della nostra avidità...

Vedi sei fortunato che molta della nostra gente "un popolo di poveri drogati, in queste condizioni a causa di gente come te", non ha più nemmeno la forza o la volontà di reagire, se fossimo stati negli anni 70' la cosa sarebbe stata diversa, a quei tempi la stessa folla non sarebbe stata consumata dall'eroina "dico consumata", perchè simili droghe hanno fatto soltanto comodo al potere ed alla arroganza gente come te e che ora si può permettere liberamente di venire qui e di mettere il sale su delle ferite da loro stessi create.

Quando uno viene a fare un commento critico ogni tanto, se non è d'accordo, con noi, o su qualcosa, "può anche permettersi di offenderci, se la cosa è sporadica" non siamo certamente usciti da un collegio svizzero e ci siamo anche parecchio abituati..
Ma quando qualcuno, monopolizza per mesi una, o delle discussioni "ripetendosi e ripetendosi, sempre con lo stesso tono e la stessa arroganza, con le stesse tesi assurde o con la pretesa che soltanto "perchè lo dice il numero.. questo si necessariamente la verità"

Qui non si tratta di matematica, ma piuttosto di fisica quantistica, dove ogni particella può essere sia negativa che positiva:
Come ci sono dei drogati che sono delle degnissime persone e poi ci sono delle persone come te "che per quanto non si droghino e siano ligi alla legge" sono incredibilmente stronzi!

Ma piuttosto, "fatevele voi delle belle canne!"
Voi, cari disciplinatori e dittatori della domenica, spara-su-tutto, allegri inquinatori della coesistenza civile e date tregua alla gente ed a questo povero mondo "e che si regge soltanto sulla teoria del kaos", ma dateci la libertà anche di sbagliare "ma sempre in prima persona" e di non essere solo dei fottuti pecoroni come voi e che pretendereste di essere seguiti anche nel precipizio.
28 marzo 2013 10:44 - Cepu
Come si regolamenta il più antico mestiere del mondo ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Trattamento_legale_della_prosti tuzione

In tre Paesi del Nord Europa (Svezia, Norvegia ed Islanda) è seguito un particolare modello legislativo, noto come "Modello svedese" nel quale viene punito il cliente, ma non chi si prostituisce, sul presupposto che quest'ultimo soggetto è vittima di sfruttamento.
27 marzo 2013 19:12 - ennio4531
Questo marco25g deve aver alzato il gomito o avere fumo tra i neuroni citando il delitto di Meredith Kercher rinfacciandomelo .
E quando mai ho parlato di questo caso ?

La prossima puntata, sii più ... sobrio !
27 marzo 2013 1:08 - marco25g
Mi tocca fare delle citazioni:

"19 settembre 2012 14:24 - marco25g
Senti Fido4531, leggiti questo!
Come è Andata Veramente nel Delitto di Meredith Kercher "Secondo me"
http://teelastory.blogspot.com/2011/10/come-e-andata-veramen te-nel-delitto-di.html
- http://goo.gl/myhw3 -
Almeno prima di parlare studiati le carte del processo!
Poi su http://teelastory.blogspot.com/ ci trovi anche delle altre cosette che potrebbero interessarti.
La tesi dei "ragazzi fuori di testa e del tentativo di stupro, con la partecipazione di Rudy, Amanda e Raffaele", sta in piedi come le baggianate che scrivi tu di solito!"
----------------------------
"19 settembre 2012 12:20 - ennio4531
... dell'omicidio di Meredith Kercher.
Sollecito e Knox scrittori noir: «Mez moriva e noi fumavamo»."
----------------------------
“"In questo processo il giudice di merito ha smarrito la bussola"
Cosi' il procuratore generale Luigi Riello nella sua requisitoria in Cassazione riferendosi alla sentenza d'appello che ha assolto Raffaele Sollecito ed Amanda Knox dall'accusa di avere ucciso Meredith Kercher.
Secondo il pg il collegio di secondo grado ha "frantumato gli elementi indiziari", parlando di una loro "parcellizzazione".
Riello ha poi parlato di una "buona dose di snobbismo" dei giudici d'appello "nel banalizzare" la sentenza di condanna in primo grado "riducendola a quattro motivi".
Ha poi definito "punto fondamentale" la calunnia della Knox a Patrick Lumumba”
“Imputare tutto a questi pasticcioni della scientifica, che non sono brigadieri, con tutto il rispetto, che giocano a fare il piccolo chimico, ma un reparto altamente specializzato, è non congruo".
Lo ha aggiunto il prg durante la requisitoria dell'udienza sul ricorso della Procura Generale di Perugia contro la sentenza di assoluzione in appello di Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l'omicidio di Meredith Kercher”"

http://www.lanazione.it/umbria/cronaca/2013/03/25/864081-mer edith-kercher-tribunale-cassazione.shtml

Possiamo stare tranquilli questo cogl..ello di Ennio ci vede lungo come Mister Magoo.
La prossima puntata a quest'estate quando ci sarà il nuovo processo...
27 marzo 2013 0:02 - ennio4531
Succede sempre così ... quando si afferma che il re è nudo e cioè che basta smetterla di consumare droghe per eliminare mafie e sofferenze, ecco subito i soliti nominativi ad agitarsi con paragoni impossibili arrivando ...ai parroci !

Riguardo la prostituzione , paesi che riteniamo molto avanzati sotto l'aspetto sociale come la Svezia , essa è illegale dal 1999 ed è considerata violenza sessuale .
26 marzo 2013 14:57 - CHICIVEDE
"Se noi riduciamo il numero dei consumatori, sicuramente attueremo una condotta di contrasto alla criminalita' organizzata. Immaginate se non ci fossero piu' consumatori, cosa accadrebbe alle organizzazioni che hanno centinaia di macchinette in tutta Italia?"....ma stiamo scherzando?? cristo santo, qui siamo alla follia pura....la prossima volta cosa dirà? se chiudiamo le fabbriche di accendini, nessuno avrà più fuoco per fumare??!! ma mi faccia il piacere, e restituisca lo stipendio del mese per manifesta cazzutaggine...
25 marzo 2013 14:38 - Cepu
Sempre d'accordo con Marco e Perrine. In effetti, suona strano che un procuratore della repubblica dica ai giovani radunati contro la mafia che devono limitare "il proprio bisogno di illegalità ?".

Sembra un parroco che dice ai suoi fedeli in chiesa ... che c'è sempre meno fedeli in chiesa.
25 marzo 2013 12:47 - pettine
a questa cosa può credere soltanto chi di droghe non capisce un cazzo.

Roberto Alfonso evidentemente capisce molto di tangenti e riscaldamento poltrone, ma di droghe, e in generale della vita ben poco.

"C'e' il consumatore della prostituzione, che aiuta le organizzazioni che sfruttano la prostituzione e la tratta delle donne, e c'e' chi gioca d'azzardo e con questo suo comportamento aiuta le organizzazioni che lo gestiscono, spesso di stampo mafioso".

le organizzazioni che sfruttano il mestiere più antico del mondo, che esiste da sempre e sempre esisterà sono aiutate dallo STATO che non regolamentado la prostituzione si rende COMPLICE dello sfruttamento di quelle donne.

le organizzazioni che gestiscono il gioco d'azzardo sono statali o statali con partecipazioni private, di mafioso hanno sicuramente molto perchè alla sisal son tutti amici di berlusconi ed infatti lo vedo come lavorano (io sono ricevitore sisal)

il consumatore può smettere, tutto vero, ma vogliamo parlare della grande truffa dell'eroina?
LO STATO è IL MAGGIOR RESPONSABILE ED IL PIù GRANDE SOCIO DELLA MAFIA.
24 marzo 2013 23:12 - ennio4531
Questo procuratore capo ha detto una cosa elementare e cioè che basterebbe attenersi alle leggi per smontare il mercato delle droghe.

Poi ci sono quelli che non la vogliano capire ..... e si arrampicano sugli specchi .... per attribuire agli altri colpe che sono proprie.
23 marzo 2013 18:49 - marco25g
(Sia che si tratti della "partita alla macchinetta del gioco d'azzardo, spesso truccata, che serve solo per fregarti i soldi")
Come se le macchinette legalizzate e le lotterie di stato non avessero le stesse finalità:
Non mi risulta che tutte le persone, dipendenti dal gioco d'azzardo e che si sono rovinate "rovinando l'intera famiglia", lo abbiano fatto con macchinette e lotterie illegali, come non mi risulta che le 25.000 persone che muoiono ogni anno per l'alcol, o i 90.000 per le sigarette siano morte per sigarette o alcolici di contrabbando.

Come non mi risulta che si possa sovvenzionare la mafia o prendere malattie dalla prostituzione legalizzata o che le ragazze "nei quartieri a luci rosse" vengano sfruttate illegalmente e che non paghino regolarmente le tasse.

Quindi se, "il signore", amasse realmente la legalità "e non i suoi interessi personali e di categoria", desidererebbe che certe sostanze, o scelte personali come la prostituzione, venissero legalizzate e togliendole così dalle mani della criminalità organizzata e mafiosa.

Ed "anche" visto che, queste sostanze "pulsioni, o passioni, o modi di vita, ecc.", una volta legalizzate e regolamentate, "anche rispetto ad alcol e sigarette" finiscono di essere causa di morte, di violenza o di speculazione criminale e mafiosa.

Questa consapevolezza dovrebbe essere "per una persona coerente ed intelligente" una causa per diventare "senza perplessità o titubanza" un fautore della legalizzazione, anche rispetto al proprio ruolo pubblico ed istituzionale "di servitore dello Stato e dei cittadini", o se questo ruolo, non si dimostri soltanto una facciata falso-moralista, di chi "invece" nasconde soltanto l'ipocrisia di un doppiogiochista...!
22 marzo 2013 19:40 - roberto7266
Si prendono sempre ad esempio i paesi oltre confine per giustificare un concetto anti popolare, tipo: Lo spread? Guardate la Germania; volete uscire dall'€? Guardate la Grecia; e allora a quest'uomo sarebbe da dire: Volete combattere la mafia? Guardate l'Olanda! Prostituzione e sostanza regolamentate. Che ne dici Alfonso?
22 marzo 2013 17:11 - marco25g
Non vedo niente di mafioso in un ragazzo o un uomo o una donna che si coltivano la loro cannabis.
Piuttosto vedo molto più mafioso colpire un consumatore nello stesso modo di uno spacciatore, è paragonabile a non distinguere un prestito normale da uno da usurai, una donna o un uomo che saltuariamente si prostituisce da un'organizzazione che sfrutta la prostituzione.

Secondo il ragionamento di questo "signore" andrebbero punite anche le prostitute, perchè commerciando il loro corpo "amplificano le attività criminose" e visto che la legge italiana punisce anche il consumatore di sesso:
Quindi bisognerebbe punire chi si masturba "perchè come chi si auto-produce marijuana", si auto-produce il sesso o piacere sessuale.

Già è assurdo il concetto che la prostituzione è lecita ed invece il comprare dei favori sessuali "a meno che non ti chiami Berlusconi" è un reato:
Già facciamo ridere il mondo con queste leggi ipocrite e fatte per non ledere la sensibilità cattolica "che è molto più ipocritamente lassiva riguardo la moralità dei sacerdoti e fedeli", ma che questo "signore" lasciasse fare il lavoro di elargire la moralità ai preti o ai giudici "ed impari dalla lezione del tribunale di Ferrara, riguardo la non punibilità della coltivazione per uso personale".

Soprattutto, le sue, mi sembrano soltanto chiacchiere ipocrite ed a vuoto "hai voglia di combattere la mafia!":
I viali e le strade sono piene di ragazzine sfruttate e la mafia "cannabis legalizza o no" fa ogni giorno quel che gli pare "anzi legalizzare la droga per loro sarebbe una rimessa, come anche per voi", meglio andare a fare i prepotenti con dei ragazzini o dei malati.
Si sa la mafia e la malavita hanno il vizio di sparare "e poi scappano e c'è da corrergli dietro":
Vuoi mettere arrestare dei ragazzini e meglio ancora dei malati basta bussargli alla porta e questi ti aprono, al massimo c'è da spingere fuori una sedia a rotelle "e magari finendo, il giorno dopo con la foto sul giornale, per la bella impresa coraggiosa".
Dopo "finito questo bell'atto di giustizia", c'è anche il tempo di andare a farsi una bella cena al ristorante di "Don Raffaé" e dopo a pretendere qualche bella prestazione gratuita.
Mi sa proprio, che anche per voi.., la pacchia vi sta finendo...

P.s "lassiva, la parola non esiste ma ci sta bene"
22 marzo 2013 16:42 - glacial68
Smettiamola con questi discorsi da quattro soldi destinati a gli ignoranti e ingenui ... iniziamo delle macchinette illegali ... forse vogliamo far finta di non sapere che fino a poco tempo fa il gioco d'azzardo era vietato,ma oggi,lo stato,la reso libero,aumentando sia i suoi introiti sia quelli della criminalità che gestisce molti di questi punti gioco con buona pace di tutti,ammorbandoci anche di pubblicità,ipocrite,con la dicitura,"il gioco porta dipendenza,gioca responsabile ecc ... le pubblicità andavano totalmente vietate, si doveva regolamentare con leggi ben precise e non selvaggiamente ... e come non dimenticare i 98 miliardi per i quali lo stato e creditore da parte dei gestori delle slot machine ,ma abbonati come se nulla fosse ? chi sa come mai ? riguardo le sostanze stupefacenti ,ad esempio la canapa ... la maggior parte della popolazione e per la legalizzazione ,cosa che sta avvenendo anche nella patria da dove e partita questa criminale caccia alle streghe,e tutto,per volere dei cittadini,i quali sono riusciti a liberarsi dalle catene del ignoranza e a capire bene i motivi per i quali e iniziata questa criminale persecuzione, l'America,e voi chiedete di non comperare un prodotto "bene del'umanità) che per colpa di scellerati criminali e stato regalato alle criminalità,e per il quale il cittadino ritiene responsabile lo stato,il quale,su prodotti anche molto più dannosi ,come alcol e tabacco, che generano milioni di morti,ma anche di introiti,mette in campo tutta la sua coerenza, vietando la canapa,che non a mai ucciso nessuno... come pensate di poter far breccia in un cittadino informato,che adopera i neuroni,con ragionamenti cosi contraddittori ,ingenui,e privi di qual si voglia buon senso ... e lo stesso stato le stesse autorità,siete voi che volete questo ,e il proibizionismo che vuole tutto ciò,lo amplifica,fino ad arrivare hai giorni nostri ,dove tutto ciò e divento la terza economia mondiale,quella del narcotraffico ... per non parlare a prostituzione,il mestiere più antico del mondo,e non e ancora regolamentato ? si evita l'espansione di malattie infettive,si pagano le tasse,si evita la schiavizzazione e tortura di milioni di donne,impedendo hai criminali di sfruttarle ... mi sa ,che a qualcuno convenga che le cose rimangano cosi,per fini inconfessabili,e invece di risolvere il problema si continua a spingere su ragionamenti e concetti di nessuna utilità,come se viveste al di fuori delle realtà,o meglio,volete che questa realtà si perpetui il più a lungo possibile in modo da non far saltare alcuni schemi ! Questo e un modo indegno per ridistribuire denaro e nello stesso tempo al eco di parole,quali "salute pubblica,morale,giovani,sicurezza) che sono le prime ad essere calpestate in malo modo, si tengono milioni di persone sotto ricatto, incarcerati, perseguitati e privati dei diritti . Contro la natura umana,e inutile imbastire guerre,fratricide,l'unica arma e la tolleranza ! Quindi basta con questi discorsi completamente al di fuori della realtà ... se dovrei vedere come un criminale,colui che vende la canapa,perche non dovrei vedere lo stato come un criminale? chi vende produce e tassa alcol tabacco,ecc ,uccidendo milioni di persone,perche non dovrebbe essere visto con lo stesso occhio con il quale volete farci vedere altri ? solo perche piccoli uomini hanno scritto leggi vergognose,su basi razziste,decidendo chi può e chi non può beneficiare del sacro e santo diritto di esercitare il libero arbitrio ! Questo uomo e di fatto, il miglior amico delle mafie,grazie a ragionamenti retorici e fanciulleschi, come questo,oggi le mafie prosperano,invece di buttare miliardi in repressione folle ed inutile,spenderli per generare lavoro ,scuole,risanamento di quartieri a rischio,informazione veritiera e preventiva,ecc
22 marzo 2013 12:06 - dakorda
Grazie a pensieri, come questo, di tal Roberto Alfonso, procuratore capo di Bologna e numero uno della Dda dell'Emilia-Romagna... che non è l'unico a pensarla in questo modo scellerato.... la Mafia continua a regnare non disturbata da alcuno.....

Questi, sono i veri complici della Mafia, coloro che la tengono in piedi.

Imbevuto di Rettorica infantile..... Alfonso cerca di dissuadere i consumatori di sostanze con una logica da gabinetto: "Immaginate se non ci fossero piu' consumatori"....

Immaginate invece se non ci fossero più idioti...

D.D.A.: Direzioni, Distrettuali, Affari con la Mafia
22 marzo 2013 12:06 - chinaski
Domanda: se il problema è il finanziamento delle mafie, perchè allora l'autocoltivazione è sanzionata molto più severamente dell'acquisto in starda?
22 marzo 2013 12:04 - chinaski
"Immaginate se non ci fossero piu' consumatori, cosa accadrebbe alle organizzazioni che hanno centinaia di macchinette in tutta Italia?"


"Immaginate se non vi fosse più la morte, cosa accadrebbe alle imprese di pompe funebri in tuttaItalia"

"Immaginate che non vi fosse più il bisogno di mangiare, cosa accadrebbe a tutti i supercati in Italia?"

"Immaginate che non vi fosse più l'istinto sessuale, cosa accadrebbe all'umanità?"
  COMMENTI
  (Da 1 a 19 di 19)