COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
14 marzo 2013 12:50 - gustavo
glacial68:
ma che cazzo ho mai detto di sbagliato????
La mia è solo una costatazione:
invece di allarmarsi tanto per i morti per "DROGHE" illegali, si scandalizzassero per la droga + letale di TUTTE (tabacco)
13 marzo 2013 17:01 - marco25g
Blooomberg
13 marzo 2013 15:28 - marco25g
Ieri sentivo parlare il sindaco di New-York, Blumberg, parlava della potente lobbie delle armi e diceva:
Nel contempo, mentre avveniva la strage del liceo di Colonbine, altrettante persone morivano negli USA a causa delle armi.
Si calcola che lo stesso numero di persone muoiano ogni giorno, negli Stati-Uniti, a causa delle armi "tra omicidi e suicidi", eppure nessuno ne parla.
Mi piacerebbe sapere quante persone morivano quando in America era libera la cannabis "ed altre sostanze come il peyote e LSD", ma c'era una severa regolamentazione per le armi?
Perchè il problema è nato insieme alla guerra alla droga "alla fine degli anni 70'", prima la droga era libera e le armi regolamentate, mentre, dopo gli anni 70', le armi erano libere e la droga perseguitata.
Forse basterebbe guardare le statistiche degli Stati che hanno regolamentato la cannabis e di quanto sia diminuito il tasso di omicidi e di criminalità, a breve avremo anche quelle di Stati che hanno legalizzato la cannabis è proibito il possesso di armi da guerra e reso difficile anche acquistare anche le armi più "domestiche":
"Non credo che serva la palla di vetro per immaginare che si saranno ridotti drasticamente gli omicidi ed i suicidi".
Comunque la guerra del Vietnam è finita ed il mondo aspetta una crescita delle temperature globali di 6°:
E' assurdo perseguitare delle persone che cercano di sopravvivere o di passare nel miglior modo possibile il poco tempo che gli rimane.
Mentre nuovi dittatori pensano di far scoppiare una guerra nucleare ed in futuro, forse "presto", le autorità dovranno distribuirci delle armi per suicidarci "oppure delle pillole di cianuro": Eppure noi "nonostante questa consapevolezza" non pensiamo minimamente di perseguire i veri responsabili del prossimo e "certo e definitivo" disastro globale.
L'unica speranza che ci rimane è quella di sperare che questi criminali ed avidi devastatori "dittatori e sacerdoti della crescita economica" comincino a farsi delle belle canne e diano un po di tregua a noi ed al nostro povero pianeta...
12 marzo 2013 16:51 - glacial68
Facile fare i conti cosi ... ipotizzando anche ... rimaniamo hai dati di fatto ... caro gustavo ... la tua e sempre un ipotesi ... al tuo calcolo devi aggiungerci tutti i morti causati dalla guerra alla droga,tutti i morti da epatiti c e aids,tutti i morti causati dalle guerre fatte con i soldi del narcotraffico,aggiungici milioni di persone perseguitate e incarcerate,interi stati controllati dal narcotraffico,un economia dipendente dal narcotraffico,una corruzione senza eguali e tanto altro ancora ... l'alcol e una droga pesante,legale,non certo di minor danno,e non ha distrutto l'umanità,e si potrebbe ancora fare molto per ridurne i consumi senza vietarla,se c'e ne fosse la volontà,quasi tutti coloro che abusano di droghe pesanti,illegali,avrebbero abusato di alcol in mancanza di altro,gli stati tolleranti hanno dimostrato risultati ben diversi dai tuoi pronostici ! mentre tu ipotizzi quà si parla di cose reali,qualcuno come te ipotizzava la scomparsa della droga illegale,mediante il proibizionismo,e avvenuto tutto altro,quindi,fatevi un po da parte,al meno chi muore,lo deve solo alle sua decisioni,senza che altri aggravino le situazioni di persone già con grosse problematiche,trascinando l'intera società in una guerra folle e senza senso,dilapidando immense fortune e garantendone altre a chi di dovuto,e traendo in tentazione milioni di persone che vivono in situazioni di disaggio estremo che trovano come unica uscita il commercio di sostanze,essendo trattati diversamente,da chi vende alcol,tabacco,gioco ecc ! Questo e un crimine contro l'umanità,mettitelo bene in testa,la canapa non ha mai ucciso nessuno,ma aiuta molti malati,eppure,e in legale,questa e la coerenza del proibizionismo ? Sostanze di nessun valore economico sono divenute merce di scambio,perche generano ricchezza,questo e il meglio che hanno saputo fare alcuni geni,che ritengo dei veri criminali,anche dopo l'esperienza del proibizionismo sull'alcol e Al Capone ? Questa e lobotomia mentale,oppure,covano altri interessi,che nulla hanno ha che fare con la salute pubblica e la sicurezza dei cittadini,le quali,in entrambe i casi sono state calpestate alla grande !
12 marzo 2013 12:20 - gustavo
Sono 7 volte di più (3 milioni) i morti annuali dovuti al consumo di tabacco.
Se quelle illegali non lo fossero invece di 7 sarebbe 100, 1000 volte di più.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)