COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
16 novembre 2012 17:37 - marco25g
Ripeto, il 50% delle morti da oppioidi deriva da farmaci comprati su internet o legalmente prescritti e sostitutivi dell'eroina, come l'Ossicodone "tanto amato da Garattini", Roipnol e pillole narcotiche varie.
I consumi d'eroina sono in calo in tutto il mondo, tranne che in USA, Afganistan, Columbia, Pakistan e Messico "grazie alle guerre "idiote" degli americani ed al fatto che l'eroina sta sostituendo l'oppio in Asia".

http://www.unodc.org/unodc/secured/wdr/WDR12_Seizures_maps.p df

In compenso, in Europa sta di nuovo aumentando il consumo di ecstasy e cocaina e il consumo di oppiacei si rivolge alle pillole varie.

E' soltanto dettato dalle mode del momento e da una classe di consumatori che non vuole ritrovarsi con dei segni di ago sulle braccia o sbattuto in galera.

Poi non vogliamo considerare tutti quelli costretti ad assumere metadone a vita, visto che dall'eroina si può anche uscire, ma dal metadone non mi risulta che escano molte persone e "soprattutto quando questi vengono forzati" nonricadano nell'eroina "come prima e più di prima".

Oppure il metadone non è un oppiaceo e non va inserito nelle classifiche degli stupefacenti?
(No!? Per Garattini e Serpelloni il metadone equivale all'acqua santa!)
Visto che lo darebbero anche ai consumatori di cannabis, probabilmente devono ricevere dei punti premio "100 punti più una bambolina per ogni litro di metadone venduto dalla farmaceutica che lo produce".
16 novembre 2012 16:00 - glacial68
Qui c'e da dire una cosa importantissima ... il mercato del'eroina si e spostato in altre nazioni e gli stati invece di dare trattamenti sanitari con eroina si sono affidati a sostanze più dannose della stessa eroina ,quale metadone,in poche parole,buoni affari per le farmaceutiche nonostante l'eroina verrebbe a costare di meno e creerebbe meno danni fisici! Alcuni paesi invece la usano con migliori risultati del metadone ,ovviamente il nostro dpa si oppone !
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)