COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
6 novembre 2012 11:01 - minotauro5801
Ma gia' o'sapeveno tutti ner giro, mica era un segreto!
4 novembre 2012 17:16 - marco25g
Trintignant non è una mosca bianca "soprattutto in Francia", quello che ha fatto Trintignant è di non nasconderlo dietro all'ipocrisia.
(Credo che la qualità fondamentale di un artista sia l'immaginazione, e la droga riesce a stimolarla), non capisco perchè i Francesi, con la loro personalità artistica e spesso fuori dagli schemi comuni, siano diventati così bacchettoni "soprattutto riguardo alla cannabis", loro sono il paese di Baudelaire e del club des Hashishiens.

Ma questa è cultura ed ora quando si parla di cultura dell'hashish trovi soltanto le assurde minchionate da parte di perfetti idioti, ladri di stato e politici corrotti su presunta dipendenza da hashish e pericoli della cannabis.
Trintignant invece, da gran signore e da grande artista, ma soprattutto da persona onesta, di questi tempi e con questo panorama, sì che è da considerare una mosca bianca.

Non si è lamentato come chi fa outing spesso, con poca convinzione, più per farsi pubblicità o farsi compatire (poverino, lui era innocente ma è stato plagiato dal successo e dalle cattive amicizie).
Poi lo rivedi il mese dopo uscire dall'ennesimo reab, con l'ennesima dipendenza da alcol o da farmaci "legali".
Trintignant non ha fatto outing, ha fatto soltanto delle esperienze da artista curioso e da essere umano con la U maiuscola e lo ha detto "Mi sono trovato male con l'oppio e ha provato anche l'eroina".
Non dice, "Sono stato tentato dal diavolo e non avrei mai dovuto farlo!"
Molti dovrebbero fare simili esperienze, prima di fare sparate su droghe tutte uguali o non capire la differenza che c'è tra una canna ed una pera d'eroina:
E chi le ha già fatta non dovrebbe mai rimangiarsi le proprie responsabilità, o rinnegare le proprie esperienze, ma soprattutto, e nessun caso, si dovrebbe mai giudicare qualcuno senza conoscerlo direttamente, o sapere se esista oppure no un vero problema "droga".
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)