COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
21 novembre 2012 11:13 - gdavanzovich
Non è esatta la notizia, la legge da quel che ho saputo è stata modificata lasciando la possibilità discrezionale ai singoli comuni se lasciare aprti i coffeshop agli stranieri oppure no, viceversa sarebbero pubblici esercizi e quindi o per tutti o per nessuno
5 novembre 2012 20:47 - marco25g
Non so che dirti, Nichi Vendola ha parlato a La7, riguardo alla Fini-Giovanardi, come legge medioevale e barbarica da eliminare al più presto.

Probabilmente nel periodo elettorale evitano, da bravi ipocriti e vigliacchi di parlare in pubblico di questi argomenti "poco popolari".
Possiamo sperare che dopo che si è lamentato per anni del populismo nella politica, anche Vendola non si comporti da bravo populista e non si rimangi le promesse o l'indignazione che ha manifestato in pubblico.
Sono comunque "quasi sicuro" che lui, se fosse interpellato personalmente da Aduc, risponderebbe favorevolmente a riguardo della depenalizzazione:
(Altrimenti e nella prima occasione che mi si presentasse, mi sentirei in dovere di sputargli in faccia!).

Su personaggi come Renzi o Bindi non ci farei affidamento "resteranno comunque e sempre dei democristiani", al massimo potremo sperare per una riduzione delle pene, mi spiace dirlo, ma sono abbastanza vecchio e quando in Italia c'era la vecchia DC al governo, era molto meglio di adesso "con questi fascistoidi, integralisti e filo repubblico-americani del PDL e che hanno ancora la maggioranza in parlamento".

Anche con il PSI di Craxi si stava molto meglio, inoltre molti socialisti erano dei goduriosi e si facevano praticamente di un po di tutto.
Per quanto riguarda Tabacci, sono quasi sicuro che questo uomo sorprenderà molti di noi, mi sembra un uomo comprensivo, molto liberale e moderato.
Bersani, come papabile, mi sembra più un burattino che un leader, ma comunque, "anche se non sono completamente convinto", dopo lo schifo del Governo Berlusconi dovrebbe essere comunque un passo in avanti.

Ora mi sembra molto più importante levare questa casta dei vecchi bastardi, di ladri e di corrotti dal Parlamento!
(In ogni modo possibile, anche solo votando per il meno peggio che c'è.)
Abbiamo comunque il sacrosanto diritto di astenerci, ma questo chi beneficerebbe o danneggerebbe..?

Sarebbe bello avere almeno un leader papabile antiproibizionista e fortemente rinnovatore, ma il panorama adesso è questo e anche se noi potremo essere un enorme bacino di voti per chiunque si prendesse questo impegno o questa responsabilità, restiamo comunque una minoranza "anche se infinitamente incazzata!".
5 novembre 2012 17:05 - chinaski
@marco25g

Si, si, ok i partigiani, la seconda guerra mondiale, tutto bene...

Però ora leggi qua:

5 novembre 2012 16:41
Droga e leggi nei programmi delle primarie del centro-sinistra.

Poi mi dici se ho ragione o meno...è già tanto, nel caso vincano le elezioni (io di certo NON LI VOTERO') se faranno una piccola modifica alle legge attuale, io ci credo poco devo dire...
4 novembre 2012 11:43 - marco25g
Anch'io capisco quei partigiani che, alla fine della II guerra mondiale, si lamentavano di non aver potuto finire il loro lavoro e che si sarebbero ancora trovati fascisti infiltrati a tutti i livelli dello Stato.
Ma anche queste sono false aspettative, queste cose "come questi fascisti" sono come la rogna e più la gratti più ti gratteresti:
Guarda la Russia, nonostante 60'anni di comunismo e purghe varie, lì il nazismo è tornato più forte di prima.
Questi sono stati mentali legati all'egoismo, all'individualismo e al misoginismo:
Se non cambia la mente delle persone, qualunque partito, forma di governo e comunità sarà invasa da questi parassiti:
Se poi leviamo anche delle certezze, facciamo il gioco di chi delle regole le vuole mettere "ma regole assolute, egoistiche e dittatoriali".

Non credo che un modello dualistico "molto allargato" e tra (socialdemocratici + laico liberali + verdi + moderati di sinistra) e dall'altra parte (popolari + conservatori + cristiano-democratici + moderati di destra) non possa essere applicato fuori dall'Olanda, in Italia o in tutta quanta l'Europa.
Finché non riusciamo a trascendere dai partiti e dalle formazioni politiche, optando per un mondo privo di prevaricazioni, di confini, integralismi ed egoismi, mi sembra giusto dover semplificare, cercando di non mescolare la laicità della socialdemocrazia e la laicità della politica con l'acqua santa di vuole salvaguardare i valori/radici cristiani alla Romney o alla Casini.

Per me il vero male non sono i fascismo o nel comunismo, queste cose sono chiare e lampanti nella loro "stupidità fuori tempo", ma il vero male è in chi vuole obbligare a dei valori che derivano da delle visioni ideologiche e religiose e che spesso "se non sempre" sono soltanto diarrea mistico-religiosa "egoistico-ideologica", ed ha soltanto il ruolo di favorire il benessere dei pochi rispetto a quello dei molti, mettendola, e mettendosi "come individui" al di sopra di altre visioni personali ed al di sopra dei diritti di tutti gli altri individui "che non suggestionati" e anche di quelli che tra loro crede ancora nell'importanza di avere uno Stato laico: Chiamando questa merda egoistico-capitalistica "valori cristiani ed universali".

Questa si che dovrebbe chiamarsi dittatura del "buon cristiano".

Consiglio a tutti di ascoltare i discorsi politico/elettorali di Romney e del Tea-Party americano, per capire meglio il mio punto di vista, queste ideologie non sono tanto lontane da quelle di molti politici nazionali ed europei.

Questi bastardi ci hanno e ci stanno portando all'autodistruzione, soprattutto da quando non si sono limitati a rubare risorse in tutto il terzo mondo "parlo degli americani repubblicani", ma con l'ascesa di Bush, di Romney e dei conservatori del Tea-Party, si sono messi a rubare persino in casa loro e alla loro gente più povera:
Creando cose come i debiti subprime, tagliando lo stato-sociale, stipendi, posti di lavoro pubblici, assistenza medica, ecc..
Tacciando queste cose "sacrosante" di comunismo, di minaccia al capitalismo ed al loro "benessere".
3 novembre 2012 15:47 - chinaski
@Marco25g

Non creiamo false aspettative. L'Italia ha una situazione completamente diversa, anche storicamente parlando, da quella dei Paesi Bassi, inutile fare parallelismi che non hanno fondamento nella realtà.

La situazione attuale sulla cannabis in Italia nasce dalla politica dei fascisti (camuffati da democratici) che, grazie alla nota lungimiranza politica di questo popolo, (ri)salirono al potere nel 2001. La loro politica era quella di vendicarsi contro tutta un area politica culturale che per decenni li aveva (giustamente) relegati nel l'unico posto per loro possibile: le condotte fognarie. Uno dei tasseli era la persecuzione della sostanza d'elezione di questa area polica: la cannabis. Non è una nuova cosa nella Storia, spesso per colpire una categoria di persone si colpiscono le loro consuetudini.

Quindi, se riusciremo a rimandare questa gentaglia nelle gtiusta sede (le sopramenzionate fogne), si potrebbe tornare ad una situazione di semitolleranza come quella degli anni'90. Nulla di più. E già questo non è per nulla facile, nell'Italia di oggi.
3 novembre 2012 14:00 - marco25g
(Laburisti e i liberali che stanno formando il Governo, stanno definendo un accordo per evitare la chiusura di molti di questi locali).
(Laburisti e liberali), queste sono le parole magiche in Olanda, il loro contrario sono (popolari e cristiani) che sono quello, che in Italia, ci ha messo in questi casini.

Se il PD si mette d'accordo con Casini, e vanno al governo insieme a questi fottuti democristiani-populisti, siamo fottuti anche noi e ci dovremo tenere anche della gente come Serpelloni e Giovanardi.

Speriamo come dice Vendola, "Accordo sì, ma soltanto su alcuni punti del programma".

Socialdemocratici e cristiano-popolari sono incompatibili "come l'acqua e l'olio".
Al contrario in Olanda il governo tra socialdemocratici e liberali funziona benissimo, ma da noi in Italia, non riusciamo ancora a trascendere tra destra e sinistra, come se esistesse ancora il muro di Berlino da una parte, ed il capitalismo-liberismo alla Thatcher-Regan, dall'altra, e questi estremi non ci abbia portato a questa crisi e vicino all'autodistruzione economica dell'occidente.
Gli accordi programmatici si possono fare anche col diavolo, ma non ci si può vendere l'anima all'acqua-santa, e poi pretendere un rinnovamento dello Stato nei principi del laicismo liberale e social democratico.
2 novembre 2012 14:10 - vrenk
eheheh sarebbe bello vedere "inchinati" quelli del dpa (a 90)... Gli unici che ci avevano creduto...
2 novembre 2012 12:15 - chinaski
Non per dire ma....ecco come commentavo qui su aduc questa baggianata in tempi non sospetti:

28 luglio 2011 16:25 - chinaski

Non succederà mai. Cadrà il governo e fermeranno tutto. Giovanardi uomo ridicolo.


Inchinarsi alla mia preveggenza please...
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)