COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
26 ottobre 2012 18:10 - 1951carmen
finisco col dire che non solo tutti questi farmaci non mi hanno giovato, ma hanno causato invece nel mio fisico danni non indifferenti, demineralizzazione, mancanza di calcio, non ho piu difese immunitarie, mi è venuta una steatosi epatica, una ulcera peptica, e speriamo di fermarci qui.
26 ottobre 2012 18:07 - 1951carmen
sono una malaata di dolore cronico da 8 anni,ho una artrite psoriasica nel tratto lombare ,2 ernie discali e una cervicale, inoperabile, da anni i medici di diverse città italiane hanno "sperimentato" svariati farmaci, cortisone, fans,ossicotone, derivati dalla morfina, cerotti di morfina, nulla da fare, allo stato attuale ,e, come se il mio fisico reagisce contro tutti i farmaci, ho subito iniezioni paravertrbrali, dolorosissime e senza efficacia, se non rendermi paralizzata per una giornata dopo averle fatte, agopuntura, metrotrexate, farmaci biologici SANDIMMUN una volta al mese, antidepressivi, cimbalta ecc ecc. Qra spero di essere ammessa alla cura col cannabis, Solo chi non ha dolore non capisce cosa significhi, non avere piu una vita sociale, non poter lavorare, e neanche poter prendere in braccio il mio nipotino.
Chi spara a zero contro il cannabis, dovrebbe trovarsi nelle nostre condizioni,
7 ottobre 2012 21:44 - Nick
Eh, ma lui è un esperto....
5 ottobre 2012 23:26 - Costello
in pratica questo normodotato di garattini consiglia di inondare la gente di ossicodone più che utilizzare il tetraidrocannabinolo. è proprio un genio! così poi i malati oltre ad avere la SLA si ritrovano anche "in rota" da ossicodone. davvero geniale.
2 ottobre 2012 15:49 - FUTURE
peccato che oggi su rai 3 dopo un servizio sui danni di oppiodi e derivati in america in cui si affermava che queste droghe legali uccidono più degli incidenti stradali, garattini abbia condannato l'abuso!
troppo semplice prima difendere questo genere di farmaci,quindi farli diffondere e poi dire ,,,,,ma non ne abusate!
cioè in america si parla di migliaia di morti e chi dovrebbe essere a garanzia e informatore dei consumatori inganna?
se garattini sa dirci quanti morti ci sono tra coloro,in altri paesi,che usano i farmaci a base di cannabis, cosi facendo 2+2 in un paese serio andrebbe ai giardinetti pubblici non in tv.
1 ottobre 2012 20:28 - IVAN.
.


Invece Garattini ha ragione: la cannabis va vietata, poiché provoca gravi alterazioni delle facoltà visive.

Lo conferma un famoso episodio del secolo scorso accaduto a Lourdes, in cui tre pastorelli del luogo, dopo aver fumato cannabis, hanno visto la madonna al posto di un semaforo.
Ma la cosa peggiore è che la gente del posto gli ha pure creduto, poiché era più fumata di loro. Evidentemente cresce roba buona, a Lourdes (non a caso tutti gli sballati del mondo ci vanno in pellegrinaggio.)

Non vi basta, come prova della dannosità della cannabis? Allora, massa di ignorantoni, chiedetevi come mai il timoniere del Titanic non ha notato un iceberg che era 30 volte più grande della nave. E se non ci arrivate da soli, chiedetelo a Garattini.


.
1 ottobre 2012 11:03 - inthsoeqy
Vogliamo la risposta del dottore,vogliamo vedere cos'è capace di rispondere dopo una lettera del genere,se si vuole salvare almeno un po,spero che abbia il buon senso di tacere.
almeno...
29 settembre 2012 10:42 - chinaski
Mi ricordo quel vecchio titolo del settimanale "Cuore", com'è che faceva? Ah si..

"HANNO LA FACCIA COME IL CULO!"

Ecco...appunto...
29 settembre 2012 8:12 - virus
se garattini avesse riferito che l'ossicotone fosse un oppioide( e non un oppiaceo) con effetti collaterali notevoli e causa di molti decessi negli USA, l'avvenire del proibizionismo sarebbe stato già segnato in partenza.
29 settembre 2012 0:00 - gustavo
tante grazie USA
28 settembre 2012 23:22 - gufo
Effetti collaterali Ossicodone, oppioide.


Effetti collaterali dell'ossicodone.
Gli effetti più comunemente riportati includono euforia, perdita di memoria, costipazione, affaticamento, vertigini, nausea, mal di testa, bocca secca, ansia, prurito e diaforesi. È stato anche affermato di causare penombra in visione a causa di miosi. Alcuni pazienti hanno anche sperimentato la perdita di appetito, nervosismo, dolore addominale, diarrea, iscuria, dispnea e singhiozzo, anche se questi sintomi si manifestano in meno del 5% dei pazienti trattati con ossicodone. Raramente, il farmaco può causare impotenza, prostata allargata, e una diminuzione di secrezione di testosterone. Rispetto alla morfina, l'ossicodone causa meno depressione respiratoria, sedazione, prurito, nausea ed euforia. Come risultato, è generalmente meglio tollerato rispetto alla morfina.
In dosi elevate, overdose, o in pazienti non tolleranti agli oppiacei, l'ossicodone può causare respirazione superficiale, bradicardia, freddo, pelle umida, apnea, ipotensione, miosi (costrizione pupilla), collasso circolatorio, arresto respiratorio e morte.
28 settembre 2012 18:37 - dirondello
LUcia ciao

tieni duro frenquenta amici stai con persone amiche non permettere Giovanardi Dpa garattini serpelloni di prevaricarti !!


Ascia

http://www.salute.gov.it/medicinaliSostanze/paginaInternaMed icinaliSostanze.jsp?id=43&menu=tera
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)