COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
13 ottobre 2012 4:34 - anarkeo
Falso! io fumo da 30anni abbusandone abbondantemente come in alcuni viaggio in India dal 1983. Di astinenza non ne ho mai avuta, le sostanze che danno dipendenza sono altre! se non si fanno miscugli strani con droghe varie, la connabis da sola non da astinenza alcuna, almeno nel mio caso, e ho abbusato molto di cannabis e ashis, è peggio il tabacco! non per sentito dire ho provato sulla mia pelle!
12 ottobre 2012 15:33 - IVAN.
.


USO & ABUSO: LA QUESTIONE CENTRALE
*****

Marco 25g ha centrato il punto: tutta la questione ruota attorno alla differenza tra “USO” ed “ABUSO”.

E' LAPALISSIANO che qualunque sostanza di cui si fa “ABUSO”, a lungo andare provochi una certa forma di assuefazione, dipendenza e danni collaterali;
questo vale per QUALSIASI prodotto, anche il più “domestico”: sale, zucchero, caffé, vino, tabacco, pasta...(Persino il pane e l'acqua, dopo un consumo massiccio e incontrollato, provocano effetti di Tolleranza).

Allo stesso modo, non c'è bisogno di scomodare “autorevoli commissioni di studio” per determinare che se uno svitato si fuma 5 etti di cannabis al giorno, in lui si creano fenomeni di “dipendenza”.
E' un dato di fatto, un'ovvietà elementare che riguarda QUALUNQUE prodotto che venga assunto in dosi esagerate; quindi dove si vorrebbe andare a parare con un'affermazione del genere riferita SPECIFICATAMENTE (n.b.) alla cannabis? Boh.


.
12 ottobre 2012 11:28 - roberto7266
Ogni nazione ha il suo Serpelloni.
11 ottobre 2012 17:28 - marco25g
Ma avete letto l’articolo?
“Durante questo periodo è emersa una certa irritabilità legata a difficoltà nel sonno ed altri sintomi che inficiano la loro attività lavorativa e la capacità relazionale con altre persone.”
Scambiare il giramento di pal.. per dipendenza e come scambiare un mazzo di fiori per un caz…

Sembra che hanno scoperto l’acqua calda!
Questi sono gli stessi sintomi da astinenza da caffeina e la “recitiva” sono sicuramente i sintomi del ripristino dei cannabinoli naturali:
Questi si che ci fanno sentire naturalmente “idioti”, chi fuma con moderazione gestisce e bilancia l’equilibrio tra cannabinoli naturali e quelli assunti con la cannabis e solitamente finito l’effetto "high” hanno più equilibrio mentale e lucidità delle persone “sempre lucide”.
Sono più o meno gli stessi meccanismi creati dal caffé:
(Chi beve caffe, finito l’effetto di nervosismo iniziale, resta comunque più attivo di chi non lo beve, ma dopo un po che smette di berlo “1 o 2 settimane” la differenza è minima e agiscono nuovamente le adenine naturali).
Altri studi (fake) e idioti riguardano spesso il THC sintetico (marinol), dato in dosi da elefante a delle povere cavie.
1 ottobre 2012 10:51 - inthsoeqy
c'e sia appigliano al futile,andando a citare fastiDI di qualche giorno(sempre ammesso che siano reali),state alla frutta,STATE ALLE FRUTTA CARI PROIBIZIONISTI!
28 settembre 2012 17:02 - gustavo
ma andate a cagare con stronzi duri
28 settembre 2012 13:32 - Vlad
mi saprebbero dire, gli ennesimi scienziati quanto dura l'astinenza da Metadone,alcol,tabacco,psicofarmaci? cos'è hanno scoperto l'america dei proibizionisti. ovviamente della cocaina non si sa se da o meno dipendenza. mia madre è assuefatta dagli zuccheri cosa facciamo proibiamo anche lo zucchero? Almeno la Marijuana è curativa e preventiva anche verso forme tumorali. Quindi per principio della riduzione del danno preferisco la cannabis
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)