COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
1 novembre 2012 7:48 - simonstar
Se questo tizio invece di essere incensurato avesse avuto qualche piccolo precedente in materia,anche di tanti anni fa,sarebbe sicuramente stato condannato in quanto recidivo specifico.Alla faccia dell'obbiettivita' dei fatti....
13 settembre 2012 17:46 - marco25g
Cassazione, si è dovuti arrivare in Cassazione per stabilire che 48 grammi di hashish sono (in questo caso) una dose accettabile per l'uso personale.
Ma quanto è costato allo Stato questo processo?
Se tutti, senza calarsi immediatamente le braghe e andare subito al patteggiamento, seguissero tutta la trafila e arrivassero fino alla Cassazione, quanto costerebbe allo stato e ci sarebbe un tale caos nei tribunali da bloccare ogni genere di processo.

Io vi vorrei stimolare a non andare subito al patteggiamento, magari (non so se può fare?) mettervi d'accordo con l'avvocato, fingere di voler patteggiare per andare rapidamente al processo e arrivati a quel punto ritrattare la colpevolezza e chiedere gli arresti domiciliari o la libertà provvisoria.

Tanto più se non hanno trovato oggetti per il taglio o lo spaccio, non vi potranno fare un bel niente (a meno che non vi abbiano trovato con più d'un etto e senza mezzi per permettervelo).

Tanto sia patteggiando che no sarete sputtanati, in galera se non siete delinquenti abituali non ci andrete e alla fine saranno "*loro" a rimetterci.

Mi spiace parlare come se non vivessero nella mia stessa Italia, ma questa è una guerra e sono "*loro" che l'hanno cominciata.

Se non avessero tolto la dose minima personale, come esisteva qualche hanno fa, oggi non saremo a questi estremi e le carceri non sarebbero luoghi dove incarcerare degli "innocenti fino a prova contraria" in attesa di un giudizio ed ingolfare i tribunali (probabilmente per allungare i "*loro" tempi processuali ed andare a prescrizione per i "*loro" ben più gravi delitti).

Se adesso ci fosse una certezza (10 gr di hashish sono considerabili una dose personale, se ti fermava la polizia te lo sequestrava e al massimo ti segnalava), una volta era così e spesso finiva tutto lì.

Adesso c'è tutta la trafila processo, carcere, patteggiamento, avvocato, multa, ecc..
"e anche per quantità microscopiche".

Anche la polizia "che non sono mica dei fessi", quando ti trovavano col fumo l'ultima cosa che ti chiedevano di fare un test per vedere se eri in grado di guidare "loro se ne accorgono immediatamente se sei in grado o no di farlo, fermano centinaia di persone e hanno una grande esperienza" e sanno che se ti fermano per la cannabis, basta soltanto lo shock per farti tornare immediatamente lucido, "mentre con l'alcol, qualunque sforzo tu faccia, non c'è verso di sembrare o di tornare lucidi" e se ne accorgono immediatamente.

Ora sono obbligati a farti il test, un test che sanno benissimo essere un falso ed una truffa per spennare dei cittadini.

Credo "tranne certi casi di fanatismo fascista e sadico" che non siano affatto felici di dover arrestare qualcuno che sanno benissimo essere innocente o non creare nessuna problema di ordine pubblico ed avere le mani legate verso chi veramente ha distrutto il nostro Paese, ovvero "*loro".

*loro = Indovina un po chi?
13 settembre 2012 7:38 - minotauro5801
La cazzazione: congrega di papponi fregnacciari che sentenziano tutto ed il contrario di tutto ...
12 settembre 2012 12:54 - gustavo
Che demenza sperperare tante risorse, tempo, soldi per NIENTE. Che rottura di coglioni, coglioni.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)