COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 72) ->   >|
25 gennaio 2012 8:29 - felixone
il 2012 potrebbe essere l'anno dell' illuminazione, così finalmente si potrà dire addio al proibizionismo. ISCRIVIAMOCI ALL'ASCIA E METTIAMOCI LA FACCIA!!
22 gennaio 2012 17:07 - shugar
X IVAN, se vuoi ci metto pure nome e cognome, se sei di difficili interpretazione;

ma se po non c'e' lo metti tu come dissero i miei maestri siciliani, fai il "quaquaraqua'";

anche perche' chi naviga in questi fori, attenzione, ci ha gia' la pratica sia alla postale che in questura competente per territorio (del foro o sito) con diramazioni alle questure del residente, per competenza territoriale STOP;

e quello che tu scrivi degli italiani, beh e' vero, siamo individualisti, non abbiamo senso di stato o poco il che vuole dire che guardiamo prima al portafogli nostro invece che della collettivita' STOP;

e le perle PORCI le demandiamo agli allevamenti di porci in mare sui natanti d'Olanda STOP;

i quali, olandesi, almeno senso civile in primis hanno, STOP;

e le peripicchie neanche le conoscono STOP;

per loro infatti sarebbe una perdita di tempo STOP;

e tempo significa danaro, affari, efficienza e possibilita' organizzazione, cosi' anche i tedeschi, austriaci, scandinavo soprattutto, mentre noi invece epurtroppo senbra che siamo per temperamento e mentalita' il nuovo nord d'Africa STOP
22 gennaio 2012 16:53 - shugar
Non solo Voi due a tutti che la pensano come VOI, "67", purtroppo che ci vanno di mezzo tutti gli italiani;

ma c'e' un detto, mi dispiace, il popolo rispecchia la politica STOP
22 gennaio 2012 16:49 - shugar
67 anni deve diventarvi un incubo, avete capito Voi due ed aggrappatevi pure allo specchio STOP
22 gennaio 2012 14:11 - IVAN.
.



PERLE AI (non) PORCI
*****

(da Chinaski:) «Nutro poche speranza nel cambiamento a breve termine in Italia. Assoluta immaturità democratica generalizzata e diffusa in tutte le fasce della popolazione. La classe politica è solo lo specchio di tutto ciò.»
_________________________________


Non sarei così pessimista, dear Chinaski.
E soprattutto, ci andrei cauto col definire “nostri specchi” quel branco di sciacalli.

E' vero; molto spesso noi del “gregge” ci facciamo lo sgambetto l'un l'altro, e così le iniziative popolari rimangono perennemente in una situazione di stallo...Però lo facciamo almeno IN BUONAFEDE;
la classe politica, invece, mantiene le buone iniziative in posizione di stallo per SCELTA DELIBERATA.
E nel fare ciò, loro sono UNANIMI E COMPATTI.
Queste sono le differenze per cui loro NON sono affatto i nostri “specchi”.

Se anche noi fossimo unanimi e compatti nel portare avanti i nostri intenti, non ci sarebbe proprio storia; gli daremmo 100 a 1.
Purtroppo subiamo il loro gioco del “DIVIDE ET IMPERA”, e senza accorgerci che è un comportamento INDOTTO, ci discordiamo fra noi per futili sciocchezze (il classico gioco dei “Capponi di Renzo”, se comprendi cosa intendo).

Eppure, finché il Regime Occulto non è ancora invulnerabile, abbiamo ancora delle possibilità.
Provo a spiegare cosa intendo.


Vediamo da che tipo di persone è composto il “popolo”:
- Molti hanno compreso che qualunque CONCRETA iniziativa popolare (su droga o qualunque altro tema) deve prescindere dalla diffusione di idee basate su Logica e Raziocinio.
- Molti, per loro stessa natura, non diverranno mai sensibili alla Logica e al Raziocinio (vedi un paio di tizi da queste parti).
Però, tra questi due estremi opposti, esiste anche una infinita gamma di persone “via-di-mezzo”, ovvero persone che attendono solo l'imbeccata giusta per divenire consapevoli del proprio Potere Individuale.

Quest'ultima categoria di persone sono gli ideali destinatari di chi propone idee basate su Logica e raziocinio.

E' per questo che non bisogna lasciarsi scoraggiare quando i tentativi di usare Logica e Raziocinio vengono delusi, sia pur su uno stupido forum;
per un porco che calpesta le perle, c'è sempre qualcuno che porco non è, pronto a raccoglierle ed apprezzarne il significato (o a condividere quelle già in suo possesso). A volte in circostanze del tutto inaspettate.
Avanti con le perle, quindi.


.
22 gennaio 2012 14:06 - IVAN.
.


Caro Shugar, lasciatelo dire: sembri davvero in preda ad un incontrollabile raptus delirante, e temo che qualunque tentativo di ricondurti alla ragionevolezza servirebbe solo ad offrirti il pretesto per rincarare la dose.
Per cui eviterò di perdere altro tempo con te, almeno finché non dimostrerai di aver ripreso un minimo di controllo della tastiera. Saluti.

(Ah, a proposito: Il “Vai a cagare” che hai rivolto a Nick potevi benissimo risparmiartelo, dato che lui si era rivolto a te in maniera molto garbata. Non avevi proprio NESSUN MOTIVO per fare il maleducato. Ma del resto, aggredire senza un motivo sembra essere una tua ricorrenza.)


.
22 gennaio 2012 13:04 - Nick
Ok ragazzi, ci siamo giocati Shugar... :(

...sarà l'Alzheimer...
22 gennaio 2012 12:57 - shugar
blablabla con Voi ho finito, anzi manco vi ho cercati o interpellati, scemi
22 gennaio 2012 12:51 - Nick
Shugar, vai a rivederti il post del 20/1 alle 15.45

è stato Radius.

Did you understand?
22 gennaio 2012 12:42 - Nick
"22 gennaio 2012 9:59 - shugar
X Nick Sai, questa me la gusto, te "puzzi da un miglio di distanza", credo intendi cosa voglio fare capire, non fare il furbo con me, non fare quello "che ci e' o ci fa'" che te ci fai, testa di rapa, lecchino, asservito, raccomandato, ciucciati quel che ti spetta, la ruota gira?_! e salutami Giovanna D'Arco come quel altro vigliacco di Serpe, schifosi maledetti!
22 gennaio 2012 9:46 - shugar
X Nick: ma vai a cagare e se vuoi querelami, intanto ho una bella assicurazione legaleSTOP"

Ma allora sei deficente!
Qualla cosa l'aveva scritta Radius non io!
Avevo preso le tue difese!

Devo prendere un paio di marionette per spiegartelo?
22 gennaio 2012 12:24 - chinaski
Per questo, caro Ivan, nutro poche speranza nel cambiamento a breve termine in Italia. Assoluta immaturità democratica generalizzata e diffusa in tutte le fasce della popolazione. La classe politica è solo lo specchio di tutto ciò.
22 gennaio 2012 12:01 - IVAN.
.


Hai ragione e condivido, Chinaski: procedere così non ha proprio il minimo senso.

Ma come avrai notato, persino il postare argomenti in topic diventa un pretesto per fare sciocche polemiche che non servono a nessuno. Nemmeno all'asilo succedono cose del genere.

Mi chiedo che diritto abbiamo di lamentarci dell'inconcludenza dei nostri legislatori, quando noi per primi ci comportiamo peggio di loro. Bah.


.
22 gennaio 2012 11:43 - IVAN.
.


Certo che qui buonsenso e razionalità abbondano, eh?...

(Vabbé, collega infiltrato nonché lecchino, asservito e raccomandato Nick, inutile continuare a fingere, il volpone ci ha sgamati. Ci pensi tu a dire al capo che la nostra copertura su questo forum è saltata?)


.
22 gennaio 2012 11:39 - shugar
67 anni, sessantasetteanni, pesateci gente, pensateci e che vi diventi un incubo finche' vita natural durante?_!
22 gennaio 2012 11:32 - chinaski
Ragazzi...qua stiamo veramente perdendo il filo della discussione, così non ha il minimo senso.
22 gennaio 2012 10:01 - shugar
X IVAN vale lo stesso!_?
22 gennaio 2012 9:59 - shugar
X Nick Sai, questa me la gusto, te "puzzi da un miglio di distanza", credo intendi cosa voglio fare capire, non fare il furbo con me, non fare quello "che ci e' o ci fa'" che te ci fai, testa di rapa, lecchino, asservito, raccomandato, ciucciati quel che ti spetta, la ruota gira?_! e salutami Giovanna D'Arco come quel altro vigliacco di Serpe, schifosi maledetti!
22 gennaio 2012 9:46 - shugar
X Nick: ma vai a cagare e se vuoi querelami, intanto ho una bella assicurazione legaleSTOP
22 gennaio 2012 2:06 - Nick
X Shugar:
...l'altra volta avevo augurato delle malattie esotiche a Giovanardi, mi hai risposto pensando che io ce l'avessi con te... :)
22 gennaio 2012 1:57 - Nick
X Shugar:
Ho molta stima di te, ma non devi essere uno molto sveglio dato che è già la seconda volta che prendi clamorosi fischi per fiaschi sui miei post...

...ho solo riportato (e commentato) quanto detto da Radius poco prima.

(Riporto): "20 gennaio 2012 15:45 - Radius
Altra cosa per shugar.
Non raccontare balle. Da come scrivi in italiano è evidente che non lo sei. Sei straniero, probabilmente rumeno, per cui non hai mai fatto il carabiniere."

E questo è stato il mio commento (su Radius, ovviamente): "Qui c'è gente che crede di avere la sfera di cristallo, figuratevi come si potrà fare un dialogo costruttivo con questo qui.
Comunque spero che l'interessato risponda alle tue congetture."

Forza Shugar, sveglia un po'... :)
21 gennaio 2012 19:42 - IVAN.
.


IL PROIBIZIONISMO & LE SUE VITTORIE DI PIRRO
*****

(Cito dal topic:)
«Nel campo proibizionista si registrano piccoli ma significativi successi, come la chiusura di 13 grow shops e relativo arresto degli esercenti.»
_____________________________


A chiunque abbia scritto quest'articolo, dico: guarda che acca' nisciuno è fesso, paisa'.

E' dagli inizi degli anni '70 (ovvero da quando ha cominciato ad imporsi in Italia il traffico di droghe pesanti) che i Clan dominanti si fanno la guerra a suon di soffiate alla polizia per fare arrestare i galoppini della “concorrenza”.

Pertanto, al di là delle apparenze immediate, questi millantati “piccoli ma significativi successi” in realtà indicano solo un RAFFORZAMENTO dei principali Clan di narcotrafficanti.
E questo fatto il DPA lo sa benissimo...ma ovviamente si guarda bene dal dirlo, quando sbandiera gli “strabilianti risultati” della sua fallimentare politica proibizionista.

Ipocriti fino al midollo, non c'è che dire.


.
21 gennaio 2012 19:40 - IVAN.
.

Hai indovinato, Shugar, sono un agente della CIA infiltrato. Come hai fatto a scoprirmi?
(Madonna, ragazzi, come fa a procedere una discussione, se ci sbattiamo dentro anche queste cose? E poi ci lamentiamo che i legislatori mancano di concretezza...)

Ho postato un commento pertinente al topic. E allora? E' una cosa così sorprendente da doverci leggere tentativi di depistaggi?
Una discussione esiste proprio per parlare del tema del topic; semmai sono proprio i battibecchi personali tra utenti, ad essere fuori luogo.
Strano dover ribadire queste ovvietà. Comunque, tiremm' innanz', come disse Cattivik.

.
21 gennaio 2012 17:49 - marco25g
I soliti difetti di noi italiani, la malignità, il processo alle intenzioni, la maliziosità, il dubbio e come risultato di tutto ciò l'inconcludenza.
Invece dobbiamo ammirare shugar, perché riesce a parlare liberamente di queste cose, "persino" rinnegando gli anni passati al servizio di uno stato e di una giustizia profondamente ingiusta; di istituzioni coercitive, prepotenti, ignoranti dei diritti fondamentali, sempre deboli con i forti e prepotenti con gli individui più deboli.
Invece dovremo, tutti noi cittadini italiani "senza distinzione": tratte le nostre conclusioni, agire all'unisono, indignandoci per la profonda e insopportabile ingiustizia.
Senza aspettare che questa prepotenza ci colpisca personalmente o nei nostri affetti più cari.
21 gennaio 2012 17:07 - shugar
E sapete cosa Voi. Io ci piscio sopra a quel che scrivete o fate, che sto' bene di aver dovuto lasciato quell'ambiente invece a Voi tocchera' scrivere sino a 67 anni a post, si' signori, perche' prima non andrete in pensione infatti i tedeschi stanno facendo in tale senso La Legge adesso ed io ci sto' gia' e molto bene e mi gratto i coglioni alla faccia Vostra e vi auguro buon servizio.
21 gennaio 2012 16:47 - shugar
per IVAN e la tua risposta cosi' repentina a coprire quello che ho "sfogao" con i miei post mi lascia il dubbio anche su te, perche' a mio avviso un quarto se non di piu' di chi scrive qui a favore della regolamentazione o liberalizzazione, sono certo per esperienza trascorsa che e' un agente, magari della Polizia Postale, che tramite l'IP tira fuori tutto, indirizzo, stato di famiglia, telefoni ecc. ecc, sino qui ci arrivo per esperienza personale, ma almeno scrivere si puo, no!?
21 gennaio 2012 16:39 - blacksuede
Ok shugar, un saluto.
21 gennaio 2012 16:25 - shugar
Per IVAN, lasciamo i "problematici" ai loro problemi, credo che tu non ti sei reso conto dell'attacco mirato alla mia persona "di cui so che sa chi sono, generalita' ed indirizzo compreso", comprende!?

Guarda io un post normale da uno con certe menzioni li so distinguere e so anche che online siamo tutti "sotto osservazione" e so anche da chi, non per fare il paranoico!
21 gennaio 2012 16:07 - shugar
Per "blacksuede", guarda io sono tutto all'di fuori razzista, i miei migliori amici ai corsi erano siciliani perche' ci divertivamo un sacco eppoi quello che facevamo rimaneva tra noi, i mi fidavo di loro e loro di me. Altrimenti non avrei scritto neanche che preferivo essere del Bangladesh piuttosto... Eppoi dai, l'Impero Austro Ungarico si e' disintegrato nel 1918. Volevo solo attingere ai miei avi
21 gennaio 2012 16:00 - blacksuede
@ shugar
Comprendo il tuo sfogo, lo condivido, persino. Sbagli, però, quando esalti la genia austroungarica e definisci Borboni, con evidente riferimento ai popoli del Regno delle Due Sicilie, e quindi del Sud, mafiosi. Con un pò di pazienza, potresti interessarti alle vicende preunitarie, scoprendo che il Regno Duosiciliano era, non solo ricco economicamente e tra i primi al mondo nello sviluppo industriale e cantieristico, ma aveva un livello di cultura e di poetica primi in assoluto. La condizione meridionale è nata dopo l'unità, peraltro perpetrata a suon di cannoni in una guerra durata 10 anni e con vari sterminii e con lo svuotamento delle casse del regno e la sistematica imposizione del sistema scolastico dei vincitori per l'annullamento dell'identità culturale del Sud. E' solo un appunto, per il resto sono con te. Un saluto.
21 gennaio 2012 15:02 - IVAN.
.


(Va be'; lasciamo i problematici ai loro problemi, e riprendiamo il tema principale:)



LEGALIZZAZIONE & LIBERALIZZAZIONE
*****

Mi sorprende che ancora si faccia confusione tra i termini “LEGALizzazione” e “LIBERALizzazione”, come se avessero la stessa valenza - ma che in realtà non c'entrano proprio NULLA l'uno con l'altro.

Proviamo a fare un po' di chiarezza.



Quando si parla di “Legalizzazione”, bisogna intendere SOLO la Produzione e la Commercializzazione di sostanze stupefacenti sotto controllo STATALE, le quali potranno essere messe a disposizione SOLTANTO dei tossicodipendenti “abituali”, e RIGOROSAMENTE previo regolare certificato medico.
...e PUNTO! Nessun altro significato “personale” deve essere affibbiato al termine “Legalizzazione” (e men che meno quello di Liberalizzazione intesa come “droga-libera-per-tutti”).

Lo scopo primario della Legalizzazione è quello di TOGLIERE ALLA MALAVITA IL MONOPOLIO DELLA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI.
(E collateralmente, la Legalizzazione porterebbe a maggiori controlli sulla QUALITÀ delle sostanze prodotte, evitando così centinaia di decessi per overdose.)

-----

Vediamo quindi un elenco delle possibili modalità applicative di una corretta Legalizzazione, e dei suoi relativi effetti:


1) LA DROGA VIENE PRODOTTA E COMMERCIALIZZATA DALLO STATO.
- Maggiori controlli della QUALITÀ, con conseguente riduzione del rischio di overdose;
- Riduzione del numero di tossicodipendenti a carico di strutture sanitarie statali.


2) LE SOSTANZE POTRANNO ESSERE MESSE A DISPOSIZIONE SOLO DEI TOSSICODIPENDENTI ABITUDINARI.
- Nessuna istigazione ad iniziare ad usarle per il semplice fatto che siano legali, quindi.


3) LE SOSTANZE VERRANNO COMMERCIALIZZATE AD UN PREZZO NOTEVOLMENTE RIDOTTO.
- Lo Stato recupera ampiamente i costi di fabbricazione;
- Viene immediatamente stroncata la concorrenza del mercato criminale;
- La malavita perde la sua principale fonte di introiti;
- Verrebbe a diminuire quella miriade di piccoli reati che molti tossicodipendenti sono costretti a commettere giornalmente per racimolare il costo di una dose (attualmente gonfiatissimo).


4) DEPENALIZZAZIONE DEL REATO DI POSSESSO DI DROGHE PER MERO USO PERSONALE.
- Svuotamento delle carceri da molti detenuti fondamentalmente innocui per la società;
- Alleggerimento delle costrizioni penali per rei non pericolosi per terzi.


5) REINTRODUZIONE DELLE TABELLE DISTINTIVE TRA DROGHE “LEGGERE” E “PESANTI”.
- Comminazione di pene eque e proporzionali alla pericolosità sociale della specifica sostanza.
- Declassazione dei reati per consumo di certi tipi di sostanze leggere fondamentalmente innocue (Cannabis, Hashish).


That is; sic et simpliciter.

-----

DOMANDA: E' verosimile ritenere che Giovanardi, Serpelloni & C. possano in buonafede essere all'oscuro di questi EVIDENTISSIMI vantaggi della Legalizzazione rispetto al Proibizionismo repressivo?


.
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 72) ->   >|