COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
16 gennaio 2012 7:33 - felixone
mi spiace ripetermi, ma spero che prima o poi qualche politico legga e si metta a riflettere.
continuano a sbandierare tutti questa proposta, sacrosanta e giusta, e non si coalizzano, come politici e come persone pensanti, senza pensare alla pandiera del partito o creandone una che racchiuide i vari partiti, per avere una voce più altisonante, abbiamo gia una proposta di legge presentata proprio da due senatori del PD perchè non iniziano, tutti insieme, i politici concordi, a discutere di quella?? ed eventualmente apportarne modifiche e farla discutere in parlamento?
io aggiungerei anche prostituzione e gioco d'azzardo, in italia, è assurdo che in realtà siano illegali
15 gennaio 2012 5:56 - shugar
Dimenticavo, quella delle farmacie e' una schifezza tutta italiana (il nepotismo delle licenze) come lo e' stato in Grecia per altre cose, anche perche li' ii farmaci te li buttavano dietro a prezzo stracci, ma sempre con ricetta medica e trovi farmacie dappertutto.

Poi quella di Ferrero di legalizzare, ok, sono d'accordo, ma i due anni che erano al Governo e prima di berlusconi e Livia Turco credo era alla sanita', questa cosa e' stata solo sbandierata, fumo negli occhi ai coglioni, in questo caso noi, in qianto nella loro coalizione c'erano teodem come la Binetti del PD (per dirla in breve quella del Vaticano, a sx dello spettro politico italiano) eppoi Rifondazione era solo una stampella di quel governo come la come Fini per Berlusconi e per questo si limitavano a predicare come sempre in pubblico, non fare un cavolo ma incassare i loro super danari pagati da noi furbi - scemi tutti pagati in tasse.
15 gennaio 2012 5:48 - shugar
Mi ricorda il lontano 1984-85 quando io e degli amici siamo andati da Roma Termini in Taxi a Velletri ed il piu' economico era un tassista non giallo, cioe' proibito, ma non avevamo abbastanza soldi, ma il viaggio con costui era tremendo, zig zagava nel traffico fino a Velletri pur non essendo stato ubriaco o apparentemente altro (per me non aveva neanche la patente), insomma ci siamo fatti quasi sotto! Diceva che aveva la famiglia da mantenere, non aveva o poteva avere altro lavoro e che per lui e la famiglia questa era l'unica salvezza...

per questo piu' Taxi ci sono, piu' convenienti saranno e meglio sara' per forestieri, turisti ecc.,

non che ce l'abbia con i tassisti ma e' tempo di smetterla con certi malcostumi in questo paese o non ne usciremo mai e faremo la fine della Grecia, il che significa "kaputt e poveri tutti!".

I politici scavalcano solo il populismo e cioe' i scem (noi) per fini propri e hanno pronta sempre l'accusa, scusante oppure il non rendere conto ad un fatto o dei fatti ma loro non ci rimetteranno mai, noi si!!!
13 gennaio 2012 19:53 - marco25g
Per quanto riguarda i taxi, credo che a Roma servano molti più taxi, davanti alla stazione Termini, ci sono sempre file lunghissime per prendere i taxi e bisogna considerare che Roma ha le tariffe tra le più alte d'Europa.
Poi parlano di regalare delle licenze ai familiari dei tassisti "essi potrebbero associarsi o assumere anche altre persone", io darei licenze gratuite a chi acquista auto elettriche ed a metano.
Sarei a favore anche a dei taxi-Piaggio "tipo i tuc-tuc indiani, funzionano bene anche con il gas, in estate sono molto pratici, agili nel traffico ed economici.
In qualche modo dobbiamo far lavorare le persone, inoltre se aumentano i taxi, diminuiscono i prezzi ma aumenta anche il numero clienti "così le cose si equivalgono".
Per quanto riguarda le assicurazioni, acquistando un'assicurazione in un'altro stato europeo "p.e. in Spagna o in Romania" potremo risparmiare tantissimo, ma questo non è permesso, questa sarebbe una reale ed efficace liberalizzazione: Basterebbe creare un albo europeo di assicurazione e un fondo europeo di protezione contro le truffe.
13 gennaio 2012 19:03 - vrenk
@glacial68:

I farmaci presenti in fascia C sono a totale carico dei cittadini e sono utilizzati per patologie di lieve entità o considerate minori e, quindi, non sono considerati “essenziali” o “salvavita”.[cit.] I farmacisti certo non moriranno di fame e chi ha bisogno di consigli non se ne priverà di certo.

I tassisti invece la licenza non la devono ne comprare ne vendere visto che per legge è concessa gratuitamente. Il problema è che le licenze sono limitate e quindi si è disposti a pagare molto per averle. Ovvio che chi l' ha acquistata ci perde perche aumentando il numero di licenze disponibili si abbassa il valore. A mio parere dovrebbero esserci molti più tassisti e fare concorrenza ai mezzi pubblici: così ci sarebbero prezzi onesti e la gente li userebbe. Il problema è che sono un cartello...
I primi benefici che mi vengono in mente sono: non devi cercare parcheggio e se sei ubriaco non devi guidare. E posti di lavoro?

Per il resto sono d'accordo con te.
13 gennaio 2012 15:01 - glacial68
Ma perchè non mettono mano alle assicurazioni ... sanno solo buttare fumo negli occhi ... i farmaci vanno venduti dietro ricetta medica e in farmacia ... i tassisti hanno fatto sacrifici per comperarsi la licenza ... vogliono liberalizare ? si ricomprassero tutte le licenze da coloro che hanno fatto debiti per acquistarle ... di certo i tassisti non sono ricconi e lavorano per la giornata ! I nodi importanti non li toccano ste merd !
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)