COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
26 ottobre 2011 9:41 - pettine
io sono tabaccaio, ho molti interessi che questa droga (mortale) rimanga nostro monopolio.

io le sigarette ai minorenni non le vendo, e non li faccio giocare ai giochi d'azzardo.. la categoria ha questa responsabilità.

da genitore preoccupato quale affermi di essere, non saresti molto più sicuro se esistessero luoghi predisposti alla vendita e al consumo di sostanze tipo i coffeshop in olanda?

se sei minorenne non entri, la qualità è tutelata (oltre agli innumerevoli vantaggi economici per lo stato) e se provi a trovarla sul mercato nero sarà complicato e ovviamente di qualità comunque elevata epr far concorrenza al mercato legale.

qua in italia tuo figlio può comprare droga praticamente in ogni parchetto, l'informazione sulle sostanze gliele fornisce uno spacciatore (!!!) e assumerà solo prodotto adulterato con danni enormi per la salute.

io non capisco come si possa essere proibizionisti.

o si è disinformati, o si è stupidi, o si è mafiosi. non si scappa.
25 ottobre 2011 18:41 - Vittime_della_droga
@PETTINE
L’unica fetta della torta che vediamo, sono i numeri dei morti e delle disgrazie che ogni sostanza d’abuso provoca (compreso alcol e tabacco).
Come mai difendi tanto la droga?
Quale interesse hai TU in merito?
22 ottobre 2011 11:38 - pettine
@vittime della droga

il Comitato Vittime della Droga dovrebbe essere raggelato dalle politiche scellerate e criminali di questo governo colluso con la mafia, non per altro.

il problema droga è risolvibile? non lo sappiamo, per ora il proibizionismo porta in dote quasi 100 anni di FALLIMENTI, sappiamo però che per alcune sostanze (cannabis e droghe leggere) una regolamentazione della vendita porterebbe solo vantaggi, per le altre la soluzione si chiama riduzione del danno.

voi chi siete? di che cagate state parlando? e soprattutto, se vi definite "vittime della droga", andate a batter cassa da chi è responsabile e potrebbe far qualcosa per contrastare il monopolio delle organizzazioni criminali: LO STATO!

a meno che non aspettiate anche voi la vostra fetta di torta..
21 ottobre 2011 18:44 - SMGL
@Vittime_della_droga

Un conto è dire che il titolo dell'articolo sia fuorviante.
Su questo non ci piove, bisogna prenderne atto, per capirlo bastano pochi neuroni attivi...

Un altro è parlare di disinformazione, visto che nell'articolo sono riportate tutte le voci degli attori della discussione.
Soprattutto è poi assurdo generalizzare l'accusa, visto che ADUC spesso cita ricerche e studi favorevoli alle politiche proibizioniste.
Il problema è forse quello che riporti anche quelle sfavorevoli ?
D'altronde è un sito indipendente, mica finanziato pubblicamente e sotto il controllo del DPA come dronet o droganews...

Parlare poi di "propaganda nazista" è delirio puro.
Così come è delirio tirare in ballo combriccole di "disinformatori di professione, forse anche remunerati affinché il fenomeno droga sia un problema non risolvibile".... quando si hanno di fronte semplici utenti di un forum che sicuramente sull'argomento hanno ben poco da lucrarci sopra.

Personalmente mi limito ad esprimere opinioni e a riportare fatti su un argomento, quello delle droghe, che rappresenta un esempio lampante dell'ipocrisia della politica italiana.
Un ipocrisia moralizzante e ideologica che frena prepotentemente lo sviluppo culturale (e non solo) di questo Paese.

Infatti, se proprio volete avere esempi di "propaganda", fatevi un salto nei vari siti istituzionali, quelli si gestiti da gente remunerata (soldi pubblici tral'altro), dove,per esempio, oltre ai titoli fuorvianti, nei loro articoli non vengono MAI pubblicate le eventuali smentite e gli eventuali repliche, neanche appiccicando un testo a margine, forse proprio per evitare che qualche lettore un po' più attento possa arrivare "a qualche doverosa conclusione".
E così, per esempio, ci si inventa una "diminuzione del 25% dei consumatori", ribadendola fino alla nausea per renderla credibile in puro stile Goebbels (e poi siamo noi i nazisti!), ma senza spiegare mai come siano stati ottenuti i dati, ovvero incrociando due ricerche statistiche eseguite con modalità e campioni diversi! (quindi, attendibilità zero!).

Detto questo, possiamo discutere di tutto.
Il forum è fatto per questo.
E, come potete notare, i miei neuroni sono pronti.
21 ottobre 2011 14:46 - Vittime_della_droga
Caro SMGL
Denotiamo con “piacere” che Ella è integralmente inserita nella combriccola dei disinformatori di professione, forse anche remunerati affinché il fenomeno droga sia un problema non risolvibile.
Il Comitato Vittime della Droga è raggelato dal proselitismo sulle sostanze e dalla mancanza di autocritica che si palesa in questo risibile spazio web!

Per entrare nel merito della questione:

1) Questo “sitarello sbiadito e raffazzonato” titola inequivocabilmente in homepage: ITALIA - Droghe. A Milano se ne consumano il doppio di quanto si credeva.
2) Sarebbe stato intellettualmente e professionalmente corretto modificare tale intestazione non dando risalto in primis ad un testo falso e tendenzioso che mira a diffondere notizie destituite di qualsivoglia fondamento, poiché corrotte ed obsolete!
3) Chi legge il titolo nella HOMEPAGE viene forviato dalla vostra propaganda “nazista”.
4) Solo a margine (dentro la news) viene messo ISTITUTO MARIO NEGRI: DATI NON ATTUALI.
5) Non è stato segnato che quella è smentita ufficiale di una NOTIZIA FALSA REDATTA FORSE DA CHI DESIDERA LUCRARCI SOPRA!
6) E’ facile lavarsi la coscienza appiccicando un testo, a margine, lasciando alla buona volontà dell’attento lettore, ogni DOVEROSA CONCLUSIONE!

Dunque, di cosa parliamo?
Attivate i neuroni, qualora ve ne fossero rimasti alcuni attivi…
21 ottobre 2011 0:09 - marco25g
Questo test, Giovanardi dovrebbe farlo fare in parlamento: Qui, limitato agli scarichi del parlamento potrebbe dare dati abbastanza affidabili.
Anzi, sarebbe stato assolutamente necessario farlo nel momento in cui tutti i parlamentari del Centro-Destra hanno votato che: "Berlusconi credeva che Ruby fosse la nipote di Mubarak" e dato che anche pochi giorni fa un parlamentare è risultato positivo alla cocaina, nell'esame "volontario" dei follicoli dei capelli.
Ora noi Italiani cominciamo a capire tante cose!
20 ottobre 2011 22:28 - SMGL
Che sito di totale disinformazione…
Perlomeno prima di scrivere le vostre idiozie… documentatevi sul tema… o non potete farlo poiché avete i "neuroni spenti" per via delle troppe sostanze che assumete!?!?!?!?!?!?!!??

Disinformazione?
ADUC riporta anche la smentita e le critiche alla statistica.
E viene riportata anche la replica di Serpelloni.
Leggeteli tutti gli articoli, non fermatevi ai titoli.

E prima di lanciare superficiali giudizi sui "neuroni" altrui (giudizi pure un poco diffamanti..) accertatevi di accendere i vostri, sennò a finire che credete anche a Giovanardi e Serpelloni, che sono maestri nel riportare dati di ricerche lontane dalla realtà...
20 ottobre 2011 17:16 - Vittime_della_droga
Che sito di totale disinformazione…
Perlomeno prima di scrivere le vostre idiozie… documentatevi sul tema… o non potete farlo poiché avete i "neuroni spenti" per via delle troppe sostanze che assumete!?!?!?!?!?!?!!??

(ANSA) - MILANO, 20 OTT - ''I dati riportati sono ottenuti da uno studio condotto ormai piu' di 5 anni fa, e che quindi non rappresentano più la realtà''. Con questa frase l'Istituto Mario Negri di Milano smentisce i dati diffusi oggi, nelle notizie a commento delle Giornata dell'Acqua al Festival dell'Ambiente 2011, e che vedevano ad esempio a Milano ''tracce record di cocaina'' nelle acque.''Nella presentazione di un progetto pilota - dice una nota del Mario Negri - che intende utilizzare un bivalve filtratore d'acqua per eliminare dalle acque reflue dei depuratori i residui di alcune sostanze pericolose, tra cui le sostanze stupefacenti, il relatore ha utilizzato dati di consumo di cocaina a Milano pubblicati dall'Istituto Mario Negri. Nello specifico la notizia recita 'Ogni anno a Milano vengono effettivamente consumati oltre 330 kg di cocaina, quantità doppia rispetto alle statistiche nazionali che calcolano nell'1,2% della popolazione tra i 15 e i 64 anni i consumatori di questa droga'.
20 ottobre 2011 15:21 - anandamide1972
SI, quell'uomo è proprio mitico
20 ottobre 2011 12:33 - Nick
Ma Talebanardi non aveva detto che i consumi erano calati del 25%? E specificatamente a Milano del 50%?
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)