COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 66) ->   >|
12 ottobre 2011 12:01 - mandolina
Il dpa non è chiamato a dare giudizi morali tra l'altro privi anche di fondamento giuridico, perchè il consumo in italia, se mai qualcuno se ne fosse dimenticato, è depenalizzato. Quindi, iniziassero a far politica seria, che è ciò per cui sono pagati. Non dimentichiamo poi che lorsignori hanno basato gran parte della loro campagna di marketing sulla persecuzione di reati come "istigazione al consumo". Delle due l'una. Fate pace col cervello, e licenziate i tirapiedi che scrivono questi comunicati immondi. Ma davvero credete che gli italiani siano così stupidi?
22 settembre 2011 5:15 - shugar
Loro, i proibizionisti, dichiarano che noi non siamo rispettosi delle liberta' altrui, che non siamo democratici e rispettosi del quieto vivere, ma questi girano le parole in bocca, io sono rispettoso dei gay ma non dei pedofili, sono rispettoso nei confronti di lesbiche, non me la prendo con i barboni o chi mendica, con i zingari, con gli eroinomani e pasticcati che a mio parere sono ammalati, per colpa loro o concorso, sono rispettoso delle donne che vanno all'estero a farsi fare la diagnosi pre impianto per malattie gravi ereditarie, sono rispettoso per le donne gay che vanno all'estero per avere un figlio, sarei rispettoso delle coppie di fatto, sono rispettoso, di chi vuole consumare hashish come di chi vuole ubriacarsi, anche se non condivido sempre e comunque, sono rispettoso di chi va in Svizzera perche' ammalato terminale che non vuole soffrire e si rivolge ivi a Exit o Dignitas per una dose di pentabarbitolo per porre fine al proprio calvario terminale, certo non rispetto chi non rispetta altrui pensieri, altui modi di vivere che non ledono in nessun modo ogni singolo cattolico o appartenente ad altra religione, infatti sono quest'ultimi a ledere con i fatto (Legge) soprattutto nel nostro paese queste liberta' in nome di una bioetica tutta loro, ma chi credono di essere, gli unici che tengono la verita' sulla nascita' del mondo e del mondo in mano, ma sono dei illiberali che piu' non si puo'!!! Sono loro che applicando i loro dogmi fanno a volte morire gente che in una societa' moderna sarebbe ancora viva e vegeta. Scambiano la il mafioso per chi vuole solo quanto sopra esposto, appunto, da loro definite minoranze, chiassose siì, ma da combettere in tutti i modi, questo si chiama senso di rispetto di liberta' per ciascun'individio capace di intendere e volere, noooo, questa e una visione tutta loro del mondo come quel sondino naso gastrico d'alimentazione forzata a chi invece vuole o da testamento voleva morire in caso di malattia grave o incidente invalidante a rendere la vita non piu' vivibile e dignitosa. E badate io non sono mai stato socialista, comunista, sono cattolico non praticante e se andiamo avanti di questo passo divento ateo!
22 settembre 2011 2:17 - TorreIvano
Candide,calmati...puoi parlare quanto vuoi e non dai affatto fastidio a nessuno,credo..accetto la tua testimonianza e credo che possa far riflettere su molti aspetti terribili di determinate situazioni..
detto ciò...ma di che diavolo parli???
io non riverso proprio un bel niente su nessuno e,soprattutto,non mi sento un'Eletto (ma eletto da chi?de chè?...ma di cosa parli?)
ma poi scusa,questi Eletti sono coloro che "consumano", mentre gli altri poveri mortali la sperimentano solo quando provano a lenire i loro dolori??? ...ti giuro che non capisco..(mi sa che sei una Eletta/o mancata/o..scherzo!!!non ti arrabbiare!!!)
sicuramente,dunque,non sono piu tra costoro,visto che io non consumo piu gia da quando ero ragazzino..
davvero non intendevo farti incazzare tanto.credo solo che tu non capisca che qui non si parla di quanto sia pericolosa o meno una determinata sostanza (e questo non lo stabiliamo certo ne tu ne io...),ma degli effetti di una polita sulle droghe decisamente assurda,pericolosa,controproducente e costosa (sia dal punto di vista di vite umane spezzate,che da quello delle risorse economiche investite nel reprimere un fenomeno partendo dal punire chi è piu vulnerabile,ovvero il consumatore-l'Eletto- e poco,pochissimo chi ne trae profitto..)
tutto qua...
22 settembre 2011 0:41 - IVAN.
.



CAUSA & EFFETTO: LA CONTRADDIZIONE DEL PROIBIZIONISMO
*****


Candide, ti avevo già risposto su un altro thread:

Qui nessuno dubita della tua buonafede, ma la buonafede non ha nulla a che vedere con la ATTENDIBILITÀ delle proprie esposizioni.
Infatti uno può essere in buonafede, e ripetere comunque a pappagallo le falsità inculcategli dalla propaganda.

E converrai anche che non basta presentare dei SINGOLI esempi per giudicare un fenomeno nella sua TOTALITÀ.
(È come prendere l'esempio dei falsi invalidi di Napoli per poter dire: “Ecco, vedete che i napoletani sono tutti dei parassiti?”)



Nel caso specifico, gli esempi che tu riporti [21 settembre 2011 12:37] possono essere attendibili fin che vuoi...ma commetti l'errore metodologico di confondere gli EFFETTI con la loro CAUSA.

Infatti, le controindicazioni dell'abuso di sostanze (l'Effetto) derivano dal fatto che la produzione e la commercializzazione delle sostanze è arbitrariamente lasciata nelle mani del mercato criminale (la Causa).

Quindi è metodologicamente errato sostenere il Proibizionismo per il fatto che “la droga fa male” o “comprare droghe finanzia le mafie”, poiché entrambe queste osservazioni sono DIRETTE CONSEGUENZE DEL PROIBIZIONISMO STESSO.



Vuoi una verifica? Inverti i fattori di CAUSA, e osserva come cambiano i fattori di EFFETTO:

Immagina che la produzione e la commercializzazione delle sostanze attualmente illegali sia posta sotto regolamentazione STATALE (la famosa “Legalizzazione”):

- Maggiori controlli della QUALITÀ, con conseguente riduzione del rischio di overdose.
- Riduzione del numero di tossicodipendenti a carico di strutture sanitarie statali.
- Anche commercializzando le sostanze ad un prezzo notevolmente ridotto, lo Stato recupera ampiamente i costi di fabbricazione.
- Viene immediatamente stroncata la concorrenza del mercato criminale.
- La malavita perde la sua principale fonte di introiti.
- Verrebbe a diminuire quella miriade di piccoli reati che molti tossicodipendenti sono costretti a commettere giornalmente per racimolare il costo di una dose (attualmente gonfiatissimo).
- Depenalizzazione del reato di possesso di droghe per mero uso personale.
- Svuotamento delle carceri da molti detenuti fondamentalmente innocui per la società.
- Alleggerimento delle costrizioni penali per rei NON pericolosi per terzi.
- Reintroduzione delle tabelle distintive tra droghe “Leggere” e “Pesanti”.



Questi sono i FATTI. Trai le tue libere conclusioni.



.
21 settembre 2011 18:32 - felixone
per GiovanniSerpelloni:
BRAVO, è giusto quello che dice infatti volevo propio proporle di:
1) eseguire dei test giornalieri a tutti coloro che occupano una carica politica,perchè potrebbero fare uso di sostanze stupefacenti o alcool durante il loro lavoro che coinvolge tutto o una parte del popolo.
2)equiparare il tabacco e le altre sostanze con effetto psicotropo o che possono dare una dipendenza(caffè, cacao,thè, ecc..), alle altre droghe (eroina, cocaina, extasy, lsd, ecc..)
3)proibire la coltivazione di qualunque tipo di vegetale da cui si possano ricavare alcool o droga (uva, patate, grano, segale, ecc..).
4)proporre una legge che preveda una linea dura contro tutti i politici che nascondono la verità o che non mantengano le promesse fatte al popolo, perchè le loro dichiarazioni potrebbero portare la nazione su una strada sbagliata e perchè chi viene scelto per ricoprire un determinato ruolo DEVE essere coerente, corretto ed onesto verso il popolo.
5)reintrodurre la pena di morte per i politici che fannpo affari, di qualunque tipo, con la malavita o con i dittatori di altri paesi, perchè il loro comportamento non solo danneggia la nazione intera ma permette il proliferarsi del sistema malavitoso mondiale.
la prego di rispondere punto per punto, e di spiegarmi bene le motivazioni delle sue risposte
21 settembre 2011 18:13 - felixone
per candide:
non fare l'errore del DPA, informati prima di parlare di determinati argomenti, soprattutto quando stiamo parlando di innocenti che vengono presi per criminali; oppure se non ti interessa e non hai voglia di prendere informazioni, pensala come vuoi, giudica chi vuoi, ma per la tua salute mentale, non dare per scontato che quello che dicono i politici italiani sia vero. Non leggi i giornali? e la tv? e i comizi elettorali? e imanifesti nel periodo di campagna elettorale?? se si, e dove vivi?? quante promesse mantengono?? quante dichiarazioni sono poi risultate vere?? Non voglio risposte e non voglio giudicarti, ti chiedo solo di informarti da più fonti, pro e contro, se vuoi poi parlare di un argomento sentito da qualche politico, perchè è palese che, in italia, la politica spesso non dice il vero. Ciao
21 settembre 2011 17:51 - candide
VEDO, SENTO E PARLO. PARLO. PARLO. PARLO. CAPITOOOO!!! FINCHE' VOGLIO!!!
PER QUESTO DO TANTO FASTIDIO!!!
STANNE CERTO TORREIVANO. STANNE CERTO!!!
SPERO PER TE CHE TU NON DEBBA MAI VEDERE QUESTO TIPO DI SOFFERENZE DEVASTANTI!!!!!!!!!!!!!!
I MIEI MORTI POSSONO INSEGNARE ANCORA QUALCOSA, PERCIO' ACCETTA LA TESTIMONIANZA E PER VERECONDIA, ALMENO SU QUESTA MIA ESPERIENZA, TACI o sei un disumano.

Tu riversi la tua rabbia sulla gente comune! Ti ritieni forse un Eletto perché consumi, mentre gli altri poveri mortali la sperimentano solo quando provano a lenire i loro dolori???
21 settembre 2011 15:42 - TorreIvano
PPPS: essere "persone semplici",nel 2011,con Internet,iphone,mezzi di informazione e contro-informazione e tutto ciò che serve per farsi un giudizio CRITICO (non PRECONCETTO)

NON E' UN VANTO !!!

oppure spiegaci il significato di "semplice",perchè sa molto di NON VEDO,NON SENTO..MA MI PERMETTO DI PARLARE!!!
21 settembre 2011 15:28 - TorreIvano
vogliamo,per piacere,far distinzione tra sostanze VERAMENTE pericolose (morfine,anfetamine,cocaina,eroina,etc..) e la cannabis?
altrimenti si rischia di fare gran confusione!!!
è piu facile fare di tutta l'erba un fascio..
Candida,le tue vicessitudini familiari sono quelle di molte altre persone ( e ti dirò : ne ho sentite di peggio),dunque non sentirti "saggia" quando affermi che ciò che hai visto ti basta per formulare un giudizio.mettiti sempre in discussione,perchè a differenza di quanto ti hanno inculcato da bambina (o bambino,non so),sai poco o niente di queste cose,è palese..
non sempre essere (o fingere di esserlo) sicura/o delle tue convinzioni/imbeccate è la strada giusta.

PS:evitiamo,tutti,di parlare di cose come la "tossicologia forense",la medicina o la farmacologia,riprendendo cose lette su internet o sentite dire da qualcuno..se ci sono dei medici,dei farmacisti o dei "tossicologi forensi" parlino pure,altrimenti cerchiamo almeno di dimostrare rispetto verso ciò che viene studiato in anni e non argomentiamo le nostre convinzioni con uscite alla "IR medici in prima linea"..lasciamo stare i defunti!!!

PPS: "..Nelle persone sane, cioè senza patologie, l'assunzione indiscriminata di sostanze viene percepita dal nostro corpo come un'azione brutale!"..stesso discorso : ma cosa ne sai tu,Candida?

modestia,please!!!
21 settembre 2011 13:31 - redex
"Aggiungo che il partecipare ad una discussione da normale cittadino dovrebbe far capire a qualcuno che la droga non è il mio pane quotidiano, come non lo è per la maggior parte delle persone semplici."

Purtroppo la dorga è pane quotidiano penso di ogni nazione...o almeno nelle nazioni in cui sono stato.
parlando dell'italia,è inutile negarlo!
ovunque si trova "droga" nelle scuole,dal panettiere,nelle piazze,nelle stazioni,nei parchi,negli edifici pubblici...ovunque! è sotto gli occhi di tutti, domenica tutti i negozi sono chiusi potresti avere problemi a trovare del pane fresco..bhe non avrai mai problemi se stai cercando qualcosa di illegale in italia c'è Sempre.
21 settembre 2011 12:43 - candide
Aggiungo che il partecipare ad una discussione da normale cittadino dovrebbe far capire a qualcuno che la droga non è il mio pane quotidiano, come non lo è per la maggior parte delle persone semplici.
21 settembre 2011 12:37 - candide
Grazie Ivan, almeno lei ha capito, forse, lo spirito con cui ho scritto!
Io non bandisco proprio niente, Shugar! Ho semplicemente l'abitudine di dare il giusto valore alle cose.
Nel 1999, la morfina, nella sua confezione ospedaliera, rese i patimenti finali di mia madre, morta per un cancro al pancreas, più sopportabili e prima ancora un farmaco a base di THC le risparmiò la violenza dei conati di vomito che le procurava la chemioterapia. A dieci metri dal suo letto c'era una ragazzina di 15 anni eroinomane, che la madre aveva ricoverato perché non riusciva più a mangiare, e di cui ho visto le tremende crisi di astinenza. A quella ragazzina ovviamente i medici non davano la morfina, ma il metadone, come terapia sostitutiva.
Per mio suocero, morto con il cancro alle ossa, per esempio, la morfina faceva ben poco, e lui stesso la rifiutava perché si rendeva conto di avere delle allucinazioni.
Ho portato queste mie esperienze per dire che gli stupefacenti, nella terapia del dolore, hanno la loro importanza, e la legge ne regolamenta e tutela la produzione, la prescrizione, la vendita e la somministrazione. E così per tutte le patologie.
La medicina, la farmacologia e la tossicologia forense ci aiutano a capire come e se è opportuno impiegare di volta in volta le sostanze presenti in natura e ci insegnano a capire che ciò che fa bene a me, non fa bene a lei, o viceversa, e che in base agli impieghi che di molte sostanze vengono fatti, i dosaggi dei principi attivi devono necessariamente variare, perché gli esseri umani sono tutti diversi fra loro e quindi anche se vengono previsti dei protocolli di cura per le diverse patologie, poi la cura viene modulata sul paziente.
Nelle persone sane, cioè senza patologie, l'assunzione indiscriminata di sostanze viene percepita dal nostro corpo come un'azione brutale! questo avviene per i farmaci legalmente prodotti, figuriamoci per quelli autoprodotti o, peggio, comprati clandestinamente!!
I tossicologi forensi ci dicono oltretutto che la cannabis oggi in commercio, che, peraltro, nelle sue centinaia di varietà è una pianta bellissima da vedere, ha una percentuale molto alta di THC, che non ha niente a che vedere con quella fumata negli anni '60/'70!
Comunque, si discute! e questo fa bene al confronto delle idee, quando c'è rispetto reciproco.
Io non faccio prediche, ma dico solo quello che penso, e che ho verificato. Non mi serve ALTRO per crearmi un giudizio, nemmeno la politica, perché già da molto tempo ho considerato il fatto che l'ideologia strumentalizza il problema della droga e lo radicalizza dietro forme ossessive, mentre è e rimane solo un problema sanitario e sociale.
A, PETTINE, CHE NON HA PROPRIO CAPITO NIENTE, NON VALE LA PENA NEMMENO DI RISPONDERE. SI GUARDI DENTRO, PETTINE, E TUTTE LE COSE CHE DICE AGLI ALTRI, LE RIVOLGA A SE STESSO, PERCHE' NON E' CAPACE DI CONFRONTARSI IN UN CIVILE DIBATTITO.
HO FORTE LA VOGLIA DI RISPONDERLE A TONO, MA NON MI ABBASSO AL SUO LIVELLO.
21 settembre 2011 9:23 - pettine
vorrei capire una cosa, da perte di tutti:

perchè rispondete a candide?

essendo completamente ignorante in tema di droghe, e non avendo la volontà di approfondire il discorso informandosi anche attraverso canali "alternativi", continuerà a rimanere fossilizzato nel suo credo e cercherà continuamente di farci la morale.. cerchiamo di capirlo, in sto periodo a catechismo avranno parlato di droghe e si sarà preso bene..

che ci vogliamo fare?

candide è inutile risponderti, hai scritto una sequenza di puttanate perfettamente in linea col pensiero del dps e di giovanardi...

domandina per tutti quelli che credono ciecamente nelle parole del dpa e di giovanardi..

MA DOVE VIVETE?? non vi siete accorti che tutto quello che esce dalla bocca di un qualunque politico italiano è MERDA ALLO STATO PURO e serve solo a celare interessi nascosti?

dpa e giovanardi non fanno eccezione!
21 settembre 2011 2:23 - redex
"L’illusione di poter vincere la sofferenza di altri, non la morte,
ti scalda veramente il cuore e ti fa sentire semplicemente utile e felice di essere uno dei tanti."

è la vostra "illusione" che mi demoralizza,chiamatelo dpa,chiamatelo governo,popolo,o pinco pallino; ma l'illusione che TUTTO ciò "va bene". Non è così! non va bene..tuttò ciò porta più sofferenza che benefici
è sotto gli occhi di tutti in tutto il mondo!
e si può fare un piccolo ragionamento logico dopo essersi informati,ascoltando tutte le campane, per arrivare alla conclusione. Il proibizionismo di determinate sostanze che sono così largamente diffuse porta a gravi ritorsioni su tutti questi consumatori..questi consumatori NON SONO emarginati sociali ,non sono alieni di un'altro pianeta,sono persone che incontrate TUTTI i giorni e che , magari(e sicuramente) sono molto più prestanti,simpatiche,allegre e soddisfatte di voi MA , secondo una stupida legge, la stessa persona che reputavate "un ottima persona", diventa "UN DROGATO" ....è una guerra su tutti i fronti...uno scontro psicologico e fisico, l'ignoranza è la cosa peggiore che possa esistere...bisogna combattere contro l'ignoranza! non bisogna sperare che l'italia rimanga un gregge,un insieme di persone, che si fa condizionare.
tutti lo sanno tutti lo dicono ..è un pò come le vostre cazzo di sigarette legali..tutti vogliono smettere..tutti dicono si lo so che fa male..si ma smetterò...
"si lo so che la marjuana non fa male..ma è illegale quindi devo rischiare di compromettere la mia vita"
c'è chi non deve fare nessuna scelta...può benissimo farne a meno..cresce con il tempo ha più responsabilità ..e in un momento come questo non ha nemmeno il tempo di "rischiare"
c'è chi invece non ha alternative..deve rischiare o rientrare nel gregge? io rischio!

Scusate se non è molto chiaro ma l'ora è quella che è..Aprite gli occhi!
21 settembre 2011 0:50 - IVAN.
.



Figlioli, suggerirei di darci una calmatina.

Non si risponde ai proclami con altrettanti proclami.

Questo si può fare allo stadio, ma su un FORUM è sempre meglio limitarsi alle Argomentazioni.

Quindi lasciamo da parte i vari “Vai a defecare”, “Sei complice delle mafie” e “Colpa del popolo italiano”, che non servono ad apportare nessun contributo concreto alla Discussione. Anzi.

(...E magari, Serpelloni, evitiamo anche di fare copia-incolla di interventi prestampati a cui viene cambiato solo il NOME del destinatario: la Generalizzazione è una dimostrazione di scarso rispetto per l'Individualità dei propri interlocutori. Anche da questi dettagli si denota il grado di Onestà Intellettuale di uno scrivente.)



Non c'è nessun obbligo di tenere in primo piano solo i CONTRASTI;
per esempio, gli utenti Redex e Nick hanno postato degli spunti ben argomentati su cui secondo me si potrebbero sviluppare degli interessanti approfondimenti.

Serve un incipt?...



.
20 settembre 2011 22:33 - shugar
Candida, premesso e concesso che tutte le sostanze stupefacenti sono dannose, soprattutto nei minorenni e nel caso d'abuso sicuramente anche la cannabis, ma lo e' anche il tabacco, l'alcool ecc. solo che se oggi vaporizzi cannabis e domani non ti va piu' non soffri neanche i sintomi d'astinenza di cui patisce il fumatore di sigarette che vuole smettere e non scriviamo dell'alcool o meglio dell'etilista, che a mio avviso e' come l'eroinomane.

N.B.
Si sconsiglia a chiunque l'uso di sostanze illecite o di infrangerne la Legge!
20 settembre 2011 20:14 - TorreIvano
d'accordissimo con shugar..ce li meritiamo,tutti dal primo all'ultimo..
20 settembre 2011 19:04 - shugar
Purtroppo la colpa e` del popolo italiano perche`il popolo si merita i politici che ha e io sono il primo a fare il mea colpa
20 settembre 2011 18:56 - dakorda
@Candide, ci fai i sermoni domenicali?

Incredibile demagogia di stampo clericale......

Ma cosa ci sarebbe da stupirsi, questa è la linea di pensiero imposta dal D.P.A. stesso....

Chi è il responsabile delle politiche Antidroga?

Giovanardi

Be penso che non ci sia altro da aggiungere, per un soggetto che se non esisterebbe bisognerebbe inventarlo, almeno per inserirlo in qualche cine-panettone con Boldi....

Il nostro 'simpaticissimo' sottosegretario, ne ha sparate talmente grosse, e continua a farlo, nella sua 'onorevole' carriera politica, che non c'è nulla da sorprendersi per la scelta dei medici, ricercatori, e via dicendo che ha scelto per la rappresentare il DPA.

Nessuno si scorderà delle affermazioni fatte sulla morte di Stefano Cucchi, le sue crociate contro le pubblicità 'maledette', e come non dimenticare le sue allucinate dichiarazioni sui fatti di Ustica.

Giovanardi si è scelto i suoi collaboratori, e noi li paghiamo, essendo nostri dipendenti....

Ancor più sconcertante è chi è il capo del partito, dove è confluito il partitino di Carlo....

Dobbiamo aggiungere qualcosa???
20 settembre 2011 18:45 - shugar
Ma candite allora vietiamo anche l`alcool per coerenza, la nikotina, la taurina, la coffeina facendo solo macchiati agli italiani...poi la cioccolata e via discorrendo ed infine bandiamo le farmacie con il loro veleno tipo Valium, Tavor, Domar, Benzodiazepine, rilassanti vari, viagra ecc. ecc. ecc. ecc.

Noi insistiamo solo nel fatto che la cannabis non e`eroina, crack, cocaina, lsd, mdma ecc. ok?, questo vi entra nel Vostro cervelletto?

Non peraltro ce lo fanno vedere gli Israeliani che usano le infiorescenze in caso di malattia, la Repubblica Slovacca ove ogniuno puo` coltivare cannabis (ma ogni volta che ci vado li` a cercarne un`orto con maria non lo trovo anche perche`hanno cose migliori da fare i slovacchi come d`altronde noi), idem il Belgio, l`Olanda sappiamo...ahhh mancava il portogallo che ha liberalizzato del tutto il consumo peraltro non notando nessun aumento di consumatori e non per ultimo gli innumerevoli stati USA che rendono le infiorescenze di cannabis reperibili dietro qualsiasi ricetta medica tipo california. Dai sappiamo che il crack, l`eroina, cocaina, mdma ecc. ecc.vanno a corredo con la cannabis nel repertoire dei pusher solo perche`la cannabis e´ illecita. Quando lo stato lascia e subentra la prohibition, subentra il crimine organizzato o meno, ok!?, tutto il resto sono balle, interessi e mani nella marmellata di sedicenti professori e raccomandati a loro volta messi` li´da politici non sempre ma spesso sguazzoni d´affari sporchi!!!
20 settembre 2011 18:32 - shugar
Mamma mia andiamo tutti dal logopeda...che schifo, anzi avrei un` idea migliore, dai, andiamo tutti a Milan al C/so Buenos Aires
20 settembre 2011 17:46 - candide
Scusi, Nick, anche se il suo commento non mi riguarda, le vorrei dire alcune cose. Tutte le patologie hanno un nome, un decorso ed una cura e coloro che sono malati hanno una definizione precisa. Si avverte, nei toni da lei usati, una accentuata difficoltà a dare un nome alle cose per le quali prova disagio, e il tono razzista emerge molto di più dalle sue parole che non da quelle di altri. Una PERSONA che usa o ha usato droghe e presenta dei deficit NON E'... QUELLO CHE DICE LEI, ma è certamente una persona che ha bisogno di sostegno e di cure, anche se non se ne avvede. E, proprio perché non se ne avvede, la società deve fare in modo che i comportamenti di quella persona non arrechino danni a chicchessia, tantomeno a se stessa. Perché chi consuma qualsiasi tipo di sostanze è principalmente un autolesionista che si abitua, lentamente ma inesorabilmente, a procurarsi danni fisici , anche se mimetizzati in effetti che glorificano al massimo ogni genere di performances.
Tutte le sostanze abituano l’individuo a mentire a se stesso, lo fanno sentire capace di tutto e padrone del mondo. Ma che razza di verità è quella che ti spersonalizza, che ti spoglia della tua dignità, o che, peggio, ti porta a fare del male al prossimo! La Forza della disperazione, nei caratteri forti, non prende una strada senza uscita, ma cerca in tutte le direzioni un aiuto, che da qualche parte deve pur venire!
Le regole del vivere civile servono a capire dove finisce la nostra libertà e dove comincia quella degli altri, ma un cartello che avverte che una strada è senza uscita non è un divieto è solo un avvertimento che il transito è interrotto da un muro o dal fatto che la strada ad un certo punto si ferma, e se imbocchiamo quella strada 99 su 100 dobbiamo tornare sui nostri passi o uscire a retromarcia. Ma se il senso è vietato, l’unico modo per non incorrere in qualche inconveniente è quello di imboccarlo e percorrerlo nel senso indicato dalla segnaletica stradale, a pena di una multa pecuniaria o, peggio, di uno scontro frontale. Mi perdoni la banalità della metafora, ma è, per me, l’espressione più semplice per dirle, anche se non le farà piacere vederlo scritto, che ritengo le sanzioni amministrative un segno della tolleranza civile, anche se dovrebbero essere irrogate con più puntualità e rigore, per evitare ripercussioni più gravi nella vita di chiunque. Convengo con lei che una sanzione amministrativa, irrogata anni dopo aver commesso un fatto rilevabile dalla giustizia, faccia più danni che altro, ma è pur vero che questo è un difetto di fondo, e tutto italiano, del non funzionamento della Giustizia.
20 settembre 2011 16:46 - shugar
In ultimo egr. Serpelloni.

Io mafioso...^_?, mavala', se i mafiosi veri fossero tutti "caccofoni" circa questo argomento o altri di loro interesse via internet, basterebbe raccoglierli come frutta stagionata sugli alberi e avremmo liberato l'Italia da mo' da questa onorata onorevole gente!

Salve da e di /
cervello sconnesso e strampalato
20 settembre 2011 16:44 - GiovanniSerpelloni
Che dire? Nonostante tutto mi siete simpatici. Avete passione e convinzione delle vostre idee anche se molto confuse e non condivisibili. Adesso però credo possa essere utile un piccolo break. Vi invio una poesia di una persona che ha dedicato la sua vita ai lebbrosi. Credo possa essere di esempio e riflessione per tutti noi.
L’illusione di essere reale

Se poteste vedere ciò che vedono i miei occhi
o sentire quello che sentono le mie orecchie quando creo qualcosa che possa essere utile agli infelici, ai reietti, agli ultimi,
capirete perché una quieta domenica d’estate basti a scaldare il cuore di DIO.

Vi vorrei sempre con me amici miei,
vivi e veri di sorrisi e lacrime

vi vorrei vicino quando il sole farà piovere e la luna illuminerà il mezzogiorno.
L’illusione di poter vincere la sofferenza di altri, non la morte,
ti scalda veramente il cuore e ti fa sentire semplicemente utile e felice di essere uno dei tanti.

Calcutta, J. Jaser 1911
20 settembre 2011 16:10 - shugar
Per errata corrige nel msg precedente circa la Merkel:

Fettarsch, culo grasso e non basso.

bye bye
20 settembre 2011 16:07 - shugar
Egregio Serpelloni, ok, avro' usato dei termini un po' colorati pero' anche Voi non scherzate, ma a mia saputa lo stesso molto diffusi nel mondo politico nostrano ai livelli piu' alti (come quella recente di Angela Merkel del culo basso, no...!? o di certe parlamentari che oltre ad essere brutte puzzano pure perche' non scelte sul dal caimano mister B...).

Ok, Lei ha ragione quando parla di dare esempio, ma scusi, guardi il suo capo supremo, politico (non voglio entrare nella bagarre di giustizia) e parecchi suoi stretti collaboratori politici, di questi tempi, che figure stanno dando oggi ai bambini e ragazzi di tutta Italia e non solo, nei suoi presunti festini con minorenni, ecort, ove si consuma tranquillamente certe sostanze. Lei scrive che io costituisco esempio!!!, ma allora quel mister B... conosciuto in tutto il mondo che esempio costituisce, anzi, si potrebbe quasi dire che io sono una delle sue vittime, visto che ignaramente lo ho votato diverse volte da scemo che ero (facendomi influenzare) e non ho problemi di ammettere questa realta'.

Il mondo e' grande e nel mondo per fortuna variegato che abbiamo il Vostro punto di vista e' solo una nota del presente, come lo era in passato e sara' in futuro.

Le auguro buona fortuna nel futuro nel combattere i mulini a vento mediante la proibizione e guardi, questo non Le sta' per scrivere un'idiota in merito!

Infatti sono un secolo che la proibizione promette ogni anno la finne del mondo?_?...ops, ho sbagliato, scusi, di debellare l'anno prossimo questo male ma purtroppo ci ritroviamo ancora e molto ma molto peggio che in passato, prima di Kissinger e dopo Aslinger.

Distinti saluti
cervello sconnesso e strampalato
20 settembre 2011 12:53 - Nick
Egr. Dott. Serbelloni

anche se qui i toni non già siano da gentiluomini, mi pare che lei per primo si dimostri denigratorio e razzista nei confronti di coloro che divergono dalle sue vedute: falliti nella vita, clinicamente interessanti e palesemente disturbate, che avrebbero bisogno di essere curati e via dicendo. Insomma dei "drogati di m..." come forse si permetterà di dire tra i suoi intimi.

Già è razzista il termine "tossicodipendente", come se ogni consumatore fosse un eroinomane ridotto ad uno zombie interdetto. Lo è anche dare del "malato", come se chi vi contraddice sia per forza nato con un difetto di fabbrica (a proposito, non è lo stesso termine che si dà intolleratamente ai gay? che coincidenza!).

Così come ritengo razzista la legislazione in materia di stupefacenti, che prevede pesanti sanzioni amministrative per il consumatore nonchè la presunzione di spaccio sopra le modiche (direi lillipuziane) quantità previste dalle tabelle. Procedimento penale poi per il consumatore che si autoproduce lo stupefacente anche se solo per uso personale.
Lo è pure nel codice della strada, che equipara la guida sotto effetto di stupefacenti (indipendentemente dalla quantità assunta) al massimo grado di assunzione di alcol, nonostante questo, nella maggioranza dei casi, sia più efficace nel compromettere le capacità di guida.
Potrei citare l'idea del Sig. Giovanardi, che vuole introdurre i drug test per molte professioni (punendo così il consumo anche quando qualora questo non interferisca con le capacità lavorative, mentre un medico per es., potrebbe tranquillamente presentarsi in sala operatoria alle 8 di mattina con i postumi di una sbornia).
Emblematica poi la speranza di quest'ultimo di fare una legge che punisca e censuri il dissenso, sempre su questa materia, "per dire no alla cultura della droga" (e poi chi è che fa i proclami?).
Non parliamo poi di come viene condotta la repressione... basti pensare che è sufficente il "fondato sospetto" (e chi ne verifica poi la fondatezza?) di droga per trovarsi le proprietà perquisite senza mandato. Un mio amico per es., incensurato e nemmeno mai multato, si è trovato durante un controllo stradale la vettura perquisita, minacciato ripetutamente dai carabinieri che lo hanno percosso col mitra attaccato alle costole e portato in caserma a fare flessioni nudo nella speranza che gli vedessero uscire chissà che cosa dal suo buco del culo); alla fine della fiera hanno avuto il coraggio di dirgli il "fondato sospetto": "anche lei, con quella faccia lì...". Immagini se capita a lei, dottore! Un'altra mia amica per una canna ha riportato una lesione estetica permanente da un poliziotto karatekid senza divisa... dopodichè anche lì, doppia perquisizione retto-vagina. Olè.

Insomma, anche per consumi non compromettenti sul piano sanitario e sociale, il consumatore in Italia rischia di perdere patente, auto, passaporto, porto d'armi, soldi, libertà di parola, libertà fisica, lavoro, ancora soldi da scucire ai Sert, violazioni della privacy e via dicendo.
Se non te la rovina la droga la vita, te la rovina la legge...
Non vorrei fare un paragone improprio, ma gli ebrei nel '39 come se la passavano? L'unica differenza è che qui la colpa è nei tanto da lei deprecati ed esecrandi "stili di vita" invece che nel sangue.

Ben capirà allora, se in tutto questo ravvedo caratteri non di certo antropofili (e non proprio finalizzati alla prevenzione ed al recupero), ma bensì, ideologici, razzisti, e jihadisti.

Circostanzi pure quanto da lei detto se ritiene che io abbia malinteso.

Cordialmente
20 settembre 2011 11:46 - candide
Macché sconnesso, shugar, lei è sempre connesso!!! Ma oltre a pensare a tutti i modi possibili per saggiare la bontà della cannabis ed a cercare su web tutte le tesi, i siti ed i video che ne osannino e ne comprovino tutte le migliori qualità, Lei, shugar, fa anche qualcos'altro? per esempio lavora o studia? produce per il suo futuro o aspetta aiuti esterni? L'ingegno che ha in sé, nel produrre ore e ore di ricerche per fare questo grande lavoro di copia e incolla, mi convince sempre più del fatto che la stessa forza creativa Lei potrebbe impiegarla in mille modi diversi e più nobili.
20 settembre 2011 10:54 - redex
"Grazie dell'ottimo servizio sign. Sugar
Anche lei molto educato e soprattutto chiaro nelle sue dichiarazioni. Alleato delle cosche mafiose invece di lavorare e operare per ridurre l'acquisto e il consumo di droghe, pubblicizza teorie liberticide. Si rassegni ma e proprio il suo comportamento ed atteggiamento espresso cosi pubblicamente ad incrementare i consumi. Se la cosa le da fastidio utilizzi il suo tempo a convincere le persone, gli amici e compagni che la scelta vincente per qualsiasi persona di buon senso e non usare alcun tipo di droghe, non abusare di alcol e non fumare tabacco. La questione è evidente e semplicissima da comprendere anche per voi e non credo servano tutte quelle elucubrazioni o equilibrismi logici che fate per confutare queste lapalissiane verità. 1+1 fa sempre 2 anche nella vostra strampalata e deformata realtà, o pensate possa fare 5,3? Siete perdenti nell'intimo e distruttivi prima di tutto verso voi stessi e chi vi legge comprende benissimo questo vostro fallimento, prima ancora che politico, di vita. Le vostre esternazioni e le modalità di discussione che utilizzate sono clinicamente interessanti e palesemente disturbate. È per questo che siete i nostri migliori testimonial. Siete una minoranza che ancora prima di essere contestata avrebbe bisogno di essere curata. Continuate cosi state facendo un ottimo servizio a chi deve convincerai che le
vostre tesi e le vostre scelte di vita sono assolutamente da
evitare e compatire oltre che contestare e combattere con la forza delle idee e dei fatti. Buona giornata"

Carissimo e stimatissimo Dot.Giovanni Serpelloni
Nutro dei dubbi sull'autenticità di queste discussioni, ma se lei è realmente il Dot.Giovanni Serpelloni, tanto di cappello, perchè dimostra che, a differenza dei suoi colleghi, SEMBRA essere interessato a una sorta di confronto, con i cittadini o in questo caso io le chiamerei vittime... con le vittime del nostro stato.
Io sono indignato, dall'enorme quantità di stronzate che giorno per giorno tv/giornali/governanti ci rifilano.
Non ci vuole un genio per capire che, abusando di qualsiasi sostanza , ci si fa del male da soli...
io potrei bere 8 litri d'acqua e morire adesso...domani rendereste l'acuqa illegale?
secondo questo stupido ragionamento tra l'altro la cannabis/canapa/marjuana/droga terribile che buca il cervello (la chiami come vuole,io preferisco chiamarla canapa) sarebbe una delle sostanze meno pericolose..dato che non esiste una dose massima che porta alla morte per eccesso di Thc..una persona dovrebbe assumerne una quantità spropositata.
è assurdo come tutto sia sotto gli occhi di tutti, ma basta un presidente del consiglio che va a mignotte, 2 culi in televisione, i soliti programmi di "disinformazione", le solite frasi fatte, e l'arroganza e la presunzione di essere sempre nel giusto...
Ma è Evidente che c'è un motivo più grande alle spalle, enormi interessi!
Tutti i giorni tentate di fingere, (e magari la metà di voi lo fa davvero)di voler sconfiggere la mafia,eliminare il marcio dallo stato perchè siamo orgogliosi dello stato in cui viviamo ,della nostra cultura, delle nostre idee.
Ma per quale motivo non si usa un pò di logica? dato che per voi è tutto così "Ovvio" è tutto così "semplice" e quindi si riduce tutto al fatto che " solo chi consuma e ha i buchi nel cervello non riesce a capire"; perchè non aprite gli occhi e non guardate a quello che succede realmente?
giorno per giorno giovani arrestate per qualche pianta sul balcone,famiglie rovinate economicamente e dalla vergogna perchè PUR essendo una pianta ,oggi ,nel 2011 sei un drogato, anzi no UNO SPACCIATORE/RAFFINATORE/PRODUTTORE! allora uno dice "se coltivo mi arrestano? no problema esco di casa e ad ogni angolo incontrerò uno spacciatore..italiano,marocchino,senegalese,cinese,in qualunque paese IN ITALIA non in un'altra realtà...ma qui in italia in ogni paese da MILANO a ROMA ,al paesino più sperduto, l'unica cosa che sono sicuro di riuscire a trovare ogni volta che mi muovo per l'italia, è cio che è illegale!La disinformazione è la cosa peggiore proprio per questo motivo! la droga è più diffusa che l'alcool in italia...eppure è l'alcool a fare il maggior numero di vittime.Sono l'alcool e il tabacco le prime sostanze che si incontrano,già dalla più piccola età. Quindi vi chiedo di essere COERENTI , o fate quello che dite , o continuate a fare quello che fate!
Quindi se volete davvero combattere le mafie/risolvere i problemi/cambiare qualcosa/ Ascoltate chi ha idee diverse da voi , confrontatele e provate a sentire entrambe le campane. Senza confronto l'uomo è inutile , non può vivere al meglio un uomo chiuso nelle sue idee , sia che sia il consumatore di cannabis più accanito o il più accanito degli antiproibzionisti...
Invece se volete essere COERENTI con quello che state facendo fino ad oggi ..rendete illegale pure alcool e tabacco che uccidono ogni giorno milioni di persone, così da poter aiutare le mafie e le organizazzioni criminali a fare altri soldi! Dato che non bastano eroina cocaina E la "Marijuana" , continuate ad aiutarli, contiuante a nascondervi dietro a qualche arresto, continuate così. Restate li senza nessun cambiamento, io sono libero , dentro di me e in qualsiasi posto mi trovo, nonostante tutte le leggi o le imposizioni..perchè rispetto "il prossimo" e la mia mente è libera da ogni "imposizione" per questo mi sento libero. Ma ogni giorno voi ci togliete un pezzo di libertà.Per quale motivo i problemi non si affrontamno? Per Paura di aver sbagliato troppo a lungo?
troppo spesso le persone vengono ricordate per i loro errori e non per le cose positive che hanno fatto...quindi il vostro obiettivo è quello di essere ricordati come l'emblema del Antiproibiozionismo?Ci siete quasi...bhe avete fallito in partenza, nessun uomo può porre dei limiti alla mente di un'altro uomo, potete toglierci tutto , pure la dignità quadno verremo arrestati e distrutti dalla vostra "giustizia", ma "non mi ci avrete mai".
20 settembre 2011 10:05 - pettine
serpelloni non è attendibile, come il suo complice giovanardi.


in italia abbiamo la peggior legge sulle droghe immaginabile, una legge che tra le righe dice questo:

CONSUMATORE, SE VUOI PUOI DROGARTI, MA DEVI COMPRARE LA DROGA DALLA MAFIA, NON PROVARE A PRODURTELA DA SOLO PERCHè COS' FACENDO SOTTRAI GUADAGNI AI NOSTRI AMICI E COMPLICI.

basta con le cazzate, almeno abbi la dignità di non rispondere perchè offendi l'intelligenza di ogni persona dotata di cervello.
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 66) ->   >|