COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
9 giugno 2011 21:44 - glacial68
La marijuana e molto meno dannosa dell'alcol..figuriamoci che non porta nemmeno astinenza fisica..e a differenza dell'alcol nel mondo mai nessuno e morto per essa...
vorrei ricordare a questi signori che poi sono i primi a bere il vinello a tavola e il sangue di cristo...e che quando sentono quel piacevole rilassamento e voglia di chiacchierare anche a tavola...in quel momento si stanno drogando ..stanno alterando le loro facoltà mentali..quindi sono degli sporchi ipocriti..ci sono studi a bizzeffa che dimostrano gli efetti devastanti del alcol..quindi finquando non vieteranno l'alcol credo debbano avere la decenza di tacere perchè sino a oggi si e fatto come volevano loro ed e sotto gli occhi di tutti il punto al quale ci hanno portato...e affermazioni del tipo "quando gli va bene muoiono in comunità di recupero "sono veramente scandalose...perchè proprio loro sono gli artefici della stragrande magioranza di queste situazioni!VERGOGNATEVI !e spero andiate molto presto a disintossicare nel aldilà tutte le persone che ci avete mandato !
9 giugno 2011 21:19 - glacial68
Questa e una delle risposte che si stanno dando alla conferenza di new york...la terra gli comincia a tremare sotto i piedi...si stanno rendendo conto che la gente comincia a capire e a ragionare con la propria testa...'La liberalizzazione di una sostanza nociva finisce col far sentire ingiusta la lotta alle altre. E puo' essere voluta solo da un'ideologia stantia, quella dei reduci degli anni della contestazione, che ancora predicano la mancanza di responsabilita'. Trascurando i pianti delle vittime degli incidenti automobilistici causati da giovani drogati, i lamenti dei parenti dei suicidi o le lacrime degli intossicati finiti, quando va bene, in comunita' di recupero'.
se non combatti l'alcol e domani per caso tutte le altre droghe scomparissero ..tutti coloro che le usano e principalmente le nuove leve si ridurebbero a usare solo alcol...la maggior parte di coloro che e entrata in contatto con lo sballo lo a fatto con l'alcol...questa e ipocrisia..perchè non vietano l'alcol..perchè si perseguitano persone in base alla sostanza facendo dei distingui?perchè non vengono ritirate le patenti a coloro che usano psicofarmaci...sotto queste terapie non si possono portare autoveicoli e usare macchinari ! ci sono tante madri che oggi avrebbero ancora i loro figli vicini e vivi se non ci fosse il proibizionismo...olanda 2,5 tossicodipendenti ogni mille abitanti ..Italia la più proibizionistica d'Europa 6,4...ma ci credono tutti stupidi..si credono che non legiamo..si credono che ci facciamo prendere ancora in giro dalla loro malafede..tutti gli incidenti automobilistici avvengono sempre e solo sotto l'effetto del alcol...gli incidenti dove non e presente l'alcol sono così rari che potrebbero rientrare addirittura in una casistica di normalità...perchè se tengono cosi assai alla salute dei giovani non lo vietano...ipocrisia allo stato puro...e fanno morire centinaia di migliaia di giovani di malattie infettive contratte dalle schifezze che il proibizionismo ci regala da 50anni a ogni angolo di strada !e i suicidi di persone che non c'e la fanno più perchè perseguitati da uno stato che oggi ti fa morire per due piantine autocoltivate per se!ci raccontano sempre le stesse cose da 50anni ..ma cosa hanno fatto in tutto questo tempo ...nulla sempre peggio...e ora di voltar pagina e fare qualcosa di veramente serio in questo campo...ormai si e capito che la politica ci gioca solo sopra per turpi tornaconti...il mondo il popolo si e reso conto che la guerra alla droga e fallita miseramente portandosi dietro la vita di milioni di persone !BASTA abbiate il pudore di tacere unavolta e per tutte !
9 giugno 2011 14:38 - chinaski
@fattienonparole

Ma di quali ricerche scientifiche parli? Basta fare un ragionamento. Fino agli anni '60 i consumatori regolari o saltuari di cannabis erano in Europa circa cinquecentomila, oggi sono circa 25 milioni, tra assidui e sperimentatori occasionali. Che evoluzione ha avuto la psicosi schizofrenica negli ultimi quarant'anni, a livello europeo? Semplice, le percentuale di malati dei nuovi casi/anno è sempre la stessa, poco meno dell' 1% rispetto alla popolazione generale, e anzi negli ultimi dieci anni è addirittura in lievissimo calo.

Fine delle discussioni direi.
9 giugno 2011 12:10 - ugraal
parlo come ex fumatore di tabacco e devo dire che l'affermazione:" il tabacco non fa andare fuori di testa" mi suona non solo come propaganda ma anche privo di realtà. Ho notato che quando ero tabagista veniva in primis alterato il meccanismo della gratificazione ed ero solito accontentarmi di tutto. Non solo ogni mattino ero stanco e svogliato, scontroso nei rapporti con i miei cari se non potevo fumare... e in fine sentivo grossi limiti alla mia capacità creativa ed a quella di entusiasmarmi per le cose belle della vita; credevo di essere così quando ho smesso di fumare ho notato che questi erano solo gli effetti della nicotina! hanno ragione questo non è andare fuori di testa è estraniarsi dalla vita. A me pare che questi più di tutelare la salute ci tengano a volerci con un lavoro precario che ci tiene a pancia piena e senza soddisfazioni, senza creatività e senza entusiasmo.. così mansueti per disporre di noi come gli piace! Quindi la marijuana che rilassandoti e stimolandoti la creatività può regalarti una visione più creativa della vita che vorresti è il demonio, perchè si sa il primo passo per cambiare le cose è immaginarle! A me non mi importa più di voi io immagino un mondo diverso goodbye vecchie cariatidi!!:)
9 giugno 2011 11:50 - pic3568
"non ultimo il rischio di tumori, e contro l'idea di una cannabis terapeutica, che in ultima analisi si rivela solo una porta aperta alla liberalizzazione piuttosto che un'arma reale contro il dolore'."
Davvero vergognoso, non ci sono parole. Negano la scienza per valutazioni politiche. Inutile sottolineare come, da queste dichiarazioni, emerga il più totale disinteresse dei malati (anche di tumore) e dei sofferenti.

"La liberalizzazione di una sostanza nociva finisce col far sentire ingiusta la lotta alle altre. E puo' essere voluta solo da un'ideologia stantia"
Giustissimo. Che lo abbiano capito anche loro? Non ancora, sembra, ma forse rileggendo le loro stesse parole a cervello acceso...
9 giugno 2011 9:51 - SMGL
Tutto questo per dire che l'Osservatore Romano porta avanti la visione morale della Chiesa, e ne ha tutto il diritto.

Ma nella realtà dei fatti, questa presa di posizione puzza di ipocrisia..

La droga, in realtà, è già libera: nonostante il proibizionismo (o forse anche a causa di esso...) se ne trova ovunque, è la miniera d'oro di tutte le mafie del mondo, e i "maestri" proibizionisti sono i loro migliori alleati (inconsapevoli?).
9 giugno 2011 9:21 - SMGL
@fattienonparole

E' anche vero che i dati e le ricerche scientifiche citate sono sempre e solo quelle funzionali alla propria ideologia.

La ricerca citata dal Lancet, per esempio, non spiega scientificamente niente, ma dà solo una correlazione statistica (una maggiore percentuale di fumatori di cannabis tra gli schizofrenici).

Altre ricerche sembrano dmostrare che la cannabis riduca i sintomi della schizofrenia.

Quindi si diventa schizofrenici perchè si consuma cannabis, oppure si consuma cannabis perchè si è schizofrenici?

Come vedi le interpretazioni possono cambiare a seconda di come la si pensa.

Questo è il reale problema: la scienza è diventata schiava dell'ideologia, per cui perde di attendibilità.
Quando si leggono i risultati di una ricerca, bisognerebbe sempre chiedersi: chi è che la ha finanziata?
9 giugno 2011 8:54 - fattienonparole
Dispiace vedere che i commenti dei lettori non accettino i dati riportati dalla ricerca scientifica. La pericolosità delle droghe, il rapporto con le psicosi sono riportati dal Lancet e da altre riviste scientifiche.
8 giugno 2011 20:52 - chinaski
Complimenti, un bel concentrato di crassa ignoranza, banalissimi luoghi comuni, bestemmie scientifiche.

Alcuni esempi

"eliminando la marijuana, le psicosi nella popolazione diminuirebbero del 14 per cento"

Ne deduco, che prima della diffusione della cannabis, mettiamo negli anni '50 l'incidenza percentuale della schizofrenia nella popolazione generale era minore del 14%, vero?

A causa dei suoi effetti sui ragazzi, non ultimo il rischio di tumori, e contro l'idea di una cannabis terapeutica, che in ultima analisi si rivela solo una porta aperta alla liberalizzazione piuttosto che un'arma reale contro il dolore'.

A questa cosa, rispondo con una sola parola: VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

"l vino è un alimento"

Andate a raccontarlo alle decine di migliaia di alcolisti in cura.

"Il tabacco non fa andare fuori di testa, la marijuana si"

Ammesso e non concesso che la marijuana faccia andare "fuori di testa", il tabacco uccide, la cannabis no.
8 giugno 2011 20:41 - shugar
No gay, no conviventi, no regolamentazione ferrea, no bambini concepiti fuori dal matrimonio, mettetevi delle cinture con fibbie "Gott mit uns" e qualche stendardo, poi siamo al completo...
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)