COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
25 maggio 2011 10:07 - prozaq
Se i piani di giovanardi funzionassero veramente l'italia sarebbe libera da droghe come un asilo nido, ma poi lui e suo fratellino come si guadagnerebbero quei pochi milioni di euro l'anno che consente loro di vivere dignitosamente?
24 maggio 2011 13:31 - totta74
il problema della tossicodipendenza è un cane ke si morde la coda...il sert che dovrebbe essere una struttura adibita all'aiuto alla riabilitazione dell'individuo è una struttura spesso mal gestita che punta a trattare la persona come malato incurabile intossicandolo con dosi spesso esagerate di metadone che a lungo andare diventano difficili da levare forse piu della stessa eroina...so di una persona che è a fine programma ed ha chiesto il ricovero in tossicologia per uno scalaggio rapido della terapia (è a 15ml di metadone)e gli è stato negato questo suo diritto, dicendogli che non esiste proprio a careggi (firenze)un programma in tal senso, cosa non vera xchè il figlio di un mio amico cosi ha concluso il suo programma con ul altro sert...pareri?
18 maggio 2011 21:32 - shugar
N.B. Nella Repubblica Slovacca da un'anno ogniuno e cioe' ogni cittadino puo' coltivarsi qualche pianta di cannabis e il possesso di varie sostanze e' stato praticamente depenalizzato. Nel senso che di ogni sostanza il cittadino (di cui non mi ricordo la quantita' esatta)puo' portarsi appresso diversi grammi. Piu' tolleranti si e' nel fatto della cannabis autocoltivata.

Ora ogni volta che mi reco in quel paese e vedo giardini qua e la' di cittadini privati, sinceramente non mi e' riuscito a scorgere ancora neanche 1 pianta coltivata in tale senso.

La liberalizzazione avvenuta circa un'anno orsono si basava anche sul fatto "citato nei media" che ogni cittadino e maggiorenne e vaccinato e che come nel caso dell'alcool anche in questo caso quando la gente si reca al lavoro, sicuramente non si presentera' ubriaca o drogata, pena la ,perdita del posto di lavoro.

In piu' chi consumava prima nonostante le sostanze fossero vietate continuera a consumare sempreche non si convinca del contrario!

Praticamente ivi si fa affidamento del sano buon senso della maggioranza dei cittadini e del fatto che siano capaci di intendere e volere nels senso che capiranno che ubriacarsi e drogarsi oltremodo nuoce gravemente alla salute.
18 maggio 2011 20:08 - irriverent
eppure io penso che se si drogassero tutti ognuno avrebbe il suo orticello da coltivare e ci si dedicherebbe al verde e non ci sarebbero tanta violenza tante guerre tante cattiverie nel mondo. combattiamo contro la droga quando essa ha da sempre accompagnato la storia dell'umanita. Gli antichi che erano saggi chiamavano l'oppio, pianta della felicita e chissa' che non avessero ragione visto che ai nostri tempi ci sono un sacco di persone infelici, drogate dalla voglia di diventare ricchi, che è la droga piu brutta, dannosa e che porta al male, alla violenza e alle guerre
18 maggio 2011 11:45 - shugar
Infatti adesso ci si mettono pure i frati pedofili...
18 maggio 2011 9:18 - tommaso1254
Eh come no!Serivirà a debellare le droghe,come stranamente non sono riusciti con la campagna antidroga dell'Onu,sponsorizzata con miliardi di dollari,a debellare tutte le droghe,come pubblicizzavano nelle reti nazionali di tutto il mondo.Non c'è riuscito l'Onu(i consumi stranamente sono aumentati),ma sicuramente ci riuscirà la Super-squadra antidroga di Giovanardi,conosciuto in tutto il mondo per le sue capacità di sconfiggere il problema droghe.In italia,infatti,è praticamente impossibile trovare droga........
17 maggio 2011 21:14 - shugar
Speriamo serva a qualche cosa...
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)