COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 49) ->   >|
26 giugno 2011 19:38 - lucillafiaccola1796
purtroppo non si ha la prova scientifica del contrappasso... pinochet docet!

magari fosse vero!
24 giugno 2011 14:52 - damabianca
caro giovanardi...ti stai chiamando un bel melanoma maligno....tutto da solo...sai?! è la legge del contrappasso.
7 giugno 2011 19:37 - kozzu
sono contento di trovare qui persone più informate rispetto a chi ci governa, ma in effetti non è cosa rara, in quanto, per fortuna, non sono ancora tutti rimbambiti dalla televisione e dalla disinformazione in generale. Però è incredibile che certa gente (il sig. G) faccia delle affermazioni che sono palesemente una distorsione della verità...
ah no....sono io il fulminato! questa cosa la fanno quasi tutti i politici, chi sà se con consapevolezza (sarebbe grave) oppure per ignoranza (sarebbe triste)
7 giugno 2011 15:29 - marco25g
Non dovremo essere sempre cosi negativi, sono sicuro che Giovanardi non cambierà idea neanche all'inferno, quando verrà steso su una griglia incandescente e dei demoni gli stapperanno la carne con delle pinze infuocate.
Continuerà a gridare:
Però i giudici fortunatamente, hanno una certa autonomia di decisione, come la corte di cassazione e la polizia: sono sicuro che per qualcuno di loro, dopo questa riunione qualcosa è cambiato.
Le leggi possono e devono essere interpretate, non tutto quello che dice un qualche sotto-segretario sclerotico può/deve essere preso come vangelo o oro colato.
3 giugno 2011 20:37 - irriverent
http://www.avaaz.org/en/end_the_war_on_drugs
qui la petizione per fermare questa assurda guerra alle droghe
3 giugno 2011 16:16 - chinaski
In una parola....niente.
3 giugno 2011 15:36 - fabrizio7338
Ma e' servita a qualcosa sta petizione ? cosa e' cambiato ?
Dopo questa riunione del 2 giugno , cosa cambiera' ?
3 giugno 2011 1:18 - marco25g
Ragazzi/e!!! Devo ringraziare tutti quelli che hanno votato la petizione di Avaaz.org, ogni volta che ho visto scorrere la bandiera italiana ho fatto il tifo e la hola per voi/noi!
Non so, se le nostre firme hanno convinto la (Commissione Globale) sulla sconfitta della guerra alla droga, ma sicuramente, il vedere scorrere l'elenco delle noste (oltre 500.000) firme avra dato una bella spinta al riconoscimento dell'inutilità di questa unitile strage e convinto della necessità di legalizzare "a livello mondiale" certe droghe.
Quindi, da oggi le cose non potranno che cambiare, lettere sono partite all'indirizzo di tutti i capi di stato dei paesi democratici, persino Berlusconi riceverà una lettera firmata dalle più grandi personalità etiche mondiali, egli verrà invitato a cambiare la legge sulle sostanze stupefacenti, legalizzare le droghe meno pericolose e cambiare la strategia da punitiva a limitazione del danno.
Se questo governo non accetterà la richiesta, il prossimo non potrà certo ignorarla!
Per avere notizie fresche potrete consultare questi articoli:
Qui su ADUC-Droghe.it, "La 'war on drugs' e' fallita. Appello della Global Commission".
ASCA.it - http://www.asca.it/news-DROGA__COMMISSIONE_GLOBALE__COMBATTE RLA_FALLIMENTO__VA_LEGALIZZATA-1023050-ORA-.html -
ANSA.it - http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/06/02/v isualizza_new.html_842229641.html -
LaStampa.it - http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/40522 1/ -
Vi ringrazio ancora e spero continuerete ad aiutare Avaaz.org firmando gli appelli.
Marco
2 giugno 2011 9:01 - fabrizio7338
Ora sono riuscito a firmare la petizione stop alla war on drugs !!!
2 giugno 2011 8:35 - fabrizio7338
Ho provato a fare la petizione di avaaz su internet ma non funziona , quando metti paese compare solo paese invece che Italia !!!
Io voglio firmare la petizione ma non funziona il sito ?
2 giugno 2011 1:39 - marco25g
Se era un pacco, o non serviva a niente non perdevo tanto tempo a convincere delle teste dure.
Ora capisco anche perché in Italia siamo in queste condizioni, nessuno si fida dell'altro e ascolta soltanto la voce dell'egoismo e dei cattivi consiglieri.
Per quanto riguarda la droga, io sono anni che non mi drogo, tranne quando entro in un bar e mi bevo una birra, compro una bottiglia di vino, mi fumo una sigaretta, mi bevo un caffè o prendo un'antidolorifico: ma nessuno mi arresta, o mi impicca.
Avaaz è una comunità di 9.136.379 persone, e se non si comportasse correttamente non avrebbe cosí tanti amici -http://www.avaaz.org/it/about.php - Ha fermato la legge anti-gay in Uganda, sta agendo per fermare in Italia la censura su internet e mettete fine al precariato in Italia.
Soltanto che quando agisce in Italia arrivano poche centinaia di firme, mentre nel mondo sono centinaia di migliaia le persone che firmano.
Meglio essere speranzosi, idealisti e forse sciocchi: che apatici, menefreghisti e poi vederselo buttare nel culo da un Berlusconi qualunque!
1 giugno 2011 19:39 - lucillafiaccola1796
le petizioni non servono a niente
delle firme non gliene frega niente a nessuno
chi ti prende la firma poi ti perseguita con le pubblicità
e magari magari si vende i tuoi dati...

l'unica è NON DROGARSI
ALTRIMENTI FATE IL GIOCO DEI GIOVANI ARDI'
1 giugno 2011 19:21 - marco25g
Vedendo scorrere i firmatari della petizione, mi rendo conto quanto siano rari gli Italiani e comincio a pensare che l'Italia si Merita Un Giovanardi!
Ai primi posti vedo i Mexicani che soffrono realmente della guerra alla drogasvizzera, a seguire Canadesi popolo di uomini LIBERI e persino gli Svizzeri firmano più di noi italiani.
Comincio a pensare che siamo realmente un popolo di peoroni e ci meritiamo Berlusconi, la mafia, i mandolini e la derisione mondiale.
Brasile-Italia (5 a 0) Svizzera-Italia (3 a 1)!
1 giugno 2011 14:49 - fabrizio7338
E si dice dunque contrario a dare "dosi di veleno della mutua", allora desse l'opportunita' ai TD di comprarsi Eroina , Idromorfone e morfina in farmacia con ricetta bianca , quindi a carico del paziente ! O si preferisce lasciare il monopolio alla mafia , con condizioni igieniche scarsissime...
Ce' rimasta solo l'Italia a far paghare le siringhe , in quasi tutta Europa ci sono le narcosale o cmq locali con scambi di siringhe(che sono gratuite) !
Quanta gente ancora dovra' morire e quanti cadranno nella miseria che questa legge criminogena Fini-giovanardi ha creato...
1 giugno 2011 12:40 - shugar
Secondo certi conoscenti di Giovanna si cura con una bella mazza nel "culo", magari clericale
31 maggio 2011 22:33 - marco25g
Voglio informarvi di un'IMPORTANTE petizione portata avanti da Avaaz.org.
La comunità di Avaaz ha bisogno del vostro aiuto!
Firmate numerosi e condividete con i vostri amici!
Mettete fine alla guerra alle droghe!

Cari amici la petizione sta languendo, mancano poche ore, circa 48, alla riunione della "Commissione globale sulle droghe" se vogliano cambiare le cose dobbiamo farlo globalmente, non possiamo sperare di cambiare la testa dei nostri politici, o dei vari giovanardi che credono di possedere la verità assoluta.
Quindi vi prego di agire al più presto, di spargere la voce su Twitter, Facebook, Myspace, ecc..
C'è una grande partecipazione internazionale, ma non è ancora sufficiente, dobbiamo essere più incisivi, soprattutto noi italiani.

- https://secure.avaaz.org/it/end_the_war_on_drugs/ -

Tramite i links in fondo pagina potrete condividere la petizione su Twitter e Facebook.

Grazie!


I would also remind you to sign the petition Avaaz.org - End the War on Drugs!

- https://secure.avaaz.org/en/end_the_war_on_drugs/ -

Please sign in number, and share with your friends, thanks!
31 maggio 2011 14:41 - chinaski
Caro Pettine, purtroppo, Giovanardi e quelli come lui, non sono che semplici "utili idioti", manovrati dall'alto da VERO POTERE, probabilmente anche ignari della vastità e della complessità della macchina che li manovra e li usa per i propri incofessabili fini. Cosa che è poi quella che, in questo come in altri campi della vita, porta alla sofferenza di milioni di persone per gli interessi di poche decine. Giovanardi non è nessuno, non è niente, è solo "un garzone di bottega,mandato dal droghiere a saldare i sospesi".
31 maggio 2011 11:29 - pettine
il povero ennio fa pena come giovardi

ma giovanardi fa anche schifo: ignorante e criminale, che cosa altro deve fare perchè qualcuno lo prenda a calci in culo?
30 maggio 2011 11:44 - Cepu
Che ignorantone stratosferico. La parola farmaco deriva dal greco pharmakon, veleno. Allora che si fa, chiudiamo tutte le farmacie e tutti gli ospedali ? Acqua fresca per tutti ?
21 maggio 2011 12:29 - bhangdrink
"Quale medico puo' curare un malato con altro veleno? Accidenti hai proprio ragione,come mai allora si distribuisce il meatadone e la buprenorfina anzichè somministrare eroina di prima qualità?
19 maggio 2011 17:49 - fabrizio7338
Purtroppo Giovanardi queste cose le sa'e come...motivo in piu' per preoccuparsi...Non si capisce poi perche' tra i tanti veleni proprio il metadone e la buprenorfina danno ai TD , negando loro la Morfina a 24 ore (SUBSTITOL) , l'Idromorfone a 24 ore(JURNISTA), l'ossicodone(ci vorrebbe una formulazione a 24 ore) , ossia tutti gli oppiodi semi-naturali...
18 maggio 2011 20:08 - irriverent
eppure io penso che se si drogassero tutti ognuno avrebbe il suo orticello da coltivare e ci si dedicherebbe al verde e non ci sarebbero tanta violenza tante guerre tante cattiverie nel mondo. combattiamo contro la droga quando essa ha da sempre accompagnato la storia dell'umanita. Gli antichi che erano saggi chiamavano l'oppio, pianta della felicita e chissa' che non avessero ragione visto che ai nostri tempi ci sono un sacco di persone infelici, drogate dalla voglia di diventare ricchi, che è la droga piu brutta, dannosa e che porta al male, alla violenza e alle guerre
18 maggio 2011 20:01 - irriverent
ah!le ss di hitler hanno inventato il metadone perchè come dici tu, non si trovava facilmente la morfina, per cui furono costretti a sintetizzare questa nuova sostanza, perche i soldati avevano bisogno di una"spinta" in piu', ma se le scorte di morfina fossero state sufficienti non l' avrebbero fatto di sicuro, perche anche loro sapevano che una droga naturale fa meno male di una sintetica..On.Giovanardi, la invito a studiare e ad informarsi come abbiamo fatto noi prima di scrivere o fare certe affermazioni! Chiediamo troppo se vogliamo un politico colto e informato?
18 maggio 2011 19:55 - irriverent
hai ragione fabrizio, volevo scrivere che è una "droga" sintetica, creata come sostituto dell'eroina, non ha nessuna utilità terapeutica, crea danni all'oraganismo( a differenza dell'eroina che è compatibilissma con la vita)dà una fortissima dipendenza e rende depressi, quindi Giovanardi può dire queste cose perche la maggior parte della gente è disinformata e queste cose non le sa,cosi' lui si puo' fare bello dicendo queste frasi ad effetto(in malafede), quando sa benissimo che attualmente il tossicodipendente è curato già con un veleno( il metadone) e che ci sono persone a mantenimento metadonico per anni e anni,che in piu' spesso continuano a farsi di eroina( assumendo invece che una, due sostanze tossiche, solo che il metadone è ancora piu' tossico dell'eroina)
18 maggio 2011 18:19 - fabrizio7338
Irriverent tutto giusto tranne che ilmetadone sia eroina sintetica , il metadone lo inventarono gli scienziati delle SS di Hitler durante la seconda guerra mondiale , i quali erano in cerca di una molecola che sopprimesse la crisi d'astinenza da Morfina , in quanto i giapponesi avevano tagliato le scorte di Morfina ,inventarono appunto il metadone e la meperidina(Demerol) !
La struttura molecolare e' completamente differente dalla morfina ma il metadone e' in grado di sostituire quest'ultima e quindi di sopprimere la crisi d'astinenza , anche se e' molto piu' tossico il metadone e da' una crisi d'astinenza maggiore !
18 maggio 2011 14:20 - bhangdrink
forse voleva dire che c'è stato un aumento del 25% in Italia soprattutto nell'uso della cocaina da quando si è iniziata la campagna repressiva per la cannabis.Ma dove vive quest'uomo io posso dire qualcosa dal momento che ho fatto uso di sostanze pesanti ma non solo per 30 anni.Posso dire di conoscere l'argomento o no !!GIOVANARDI mi fa ridere e piangere allo stesso tempo....non ho neanche la voglia di dilungarmi,siamo nelle mani di politici senza scrupoli che vivono e speculano delle problematiche altrui strumentalizandole a loro favore cosi co9me fa il signor Muccioli (figlio)che usano i ragazzini delle loro comunità per testimoniare ciò che vogliono sempre a favore delle loro tesi e senza mai un serio contaddittorio.
18 maggio 2011 9:52 - tommaso1254
Il bello è che facendo il tampone a questi personaggi irreprensibili,risultano spesso positivi.Che vogliano smettere e non riuscendoci fanno leggi autolesioniste?
17 maggio 2011 18:40 - irriverent
ma poi il metadone con cui si curano attualmente i tossicodipendenti non è altro che eroina sintetica creata in laboratorio che porta un'astinenza maggiore e piu' a lungo dell'eroina. Gli sizzeri non sono stupidi loro con le narcosale hanno tolto i guadagni alla mafia hanno azzerato i morti per droga, hanno tolto il fascino del proibito e infatti il numero dei giovani che si avvicinano all'eroina e cocaina è calato moltissimo. Invece in Italia il numero dei tossici aumenta sempre di più, aumenta il guadagno delle mafie e spesso muore qualcuno perche le sostanze non sono pure ma tagliate con veleni veri e propri!
13 maggio 2011 14:33 - mandolina
Ma chi penserebbe mai di ridurre il danno tramite opere di dissuasione?
Inoltre pharmakon significa medicamento e insieme veleno, quindi alla prima domanda di Giovanardi, se vogliamo proprio far le pulci, la risposta è "qualunque medico". Io l'unico calo del 25% che vedo è della sua materia cerebrale, ed è una stima ottimista.
12 maggio 2011 15:12 - sugar magnolia
i danni che 10 anni di politiche Giovanardiane hanno fatto a questo paese, perdureranno nel tempo, si sono gettate basi profondissime, scritto regolamenti attuativi e procedurali che x essere cambiati hanno bisogno di anni e anni e infinite discussioni a liovello ministeriale.....anche ammesso che questa autentica croce che e' il Carletto se ne scomparisse stasera stessa....I DANNI DA LUI FATTI PERDURERANNO ANCORA NEGLI ANNI A VENIRE

OVVIO CHE PRIMA VA' E MEGLIO E', ma poi bisognera' trovare qualcuno di serio e prepareato e mentalmente piu' aperto per sostituirlo e iniziare a rimediare a tutto il male che ha fatto.
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 49) ->   >|