COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 49 di 49)  
12 maggio 2011 12:32 - fabrizio7338
Detto dal povero ennio : Se uno è malato, che vada dal medico e non dallo spacciatore ....

Appunto e' la legge che mette in mano agli spacciatori le medicine che dovrebbero prescrivere i medici ed essere vendute in farmacia !

Sei Tu ennio che non sai quello che dici...

Ancora non sei convinto che oppioidi(morfina) e cannabinoidi(thc) non sono farmaci ? ma droghe che e' la stessa cosa tra l'altro...
12 maggio 2011 11:27 - diamond18
allora la metto giu in un altro modo
faccio una premessa:io sono pro libertà individuale se non nuoce a terzi, tradotto, non vedo perchè se uno può tranquillamente ubriacarsi in casa sua non puo fumarsi anche uno spinello...non credo sia salutare nessuno dei 2 vizi, anzi forse è molto peggio l'alcool, ma vabbè facciamo che facciano male uguali.
Detto questo il discorso che faccio è questo, visto che ci sono molte ricerce, non ultima quella del http://www.cancer.gov/ che è il centro di ricerca nazionale statunitense sul cancro, quindi non certo di parte, che hanno scentificamente provato che la cannabis blocca la crescita delle cellule tumorali e in alcuni casi le uccide (oltre ad essere utile per altri usi terapeutici SLA ecc), una repressione e un contrasto cosi forte sulle droghe leggere in generale sicuramente frena la ricerca in questo senso e condiziona l'opinione pubblica, e sicuramente non ferma l'avanzata inesorabile della droga fra i giovani!
Credo invece che l'approccio di KOEHN sia quello giusto per diminuire l'uso di droghe, svuotare un po le carceri e perchè no combattere il narcotraffico!
Questa è la mia posizione, spero sia un po piu chiara di come ho scritto piu sotto
Saluti
12 maggio 2011 10:58 - ennio4531
diamond .. perchè tirare in ballo le presunte proprietà curative dello spinello per giustificarlo ?

Perchè tanta ipocrisia: si dica chiaro e tondo che lo si vuole usare non certo per guarire , ma per altri scopi.

Certe scusanti puzzano lontano mille miglia ...

Se uno è malato, che vada dal medico e non dallo spacciatore ....

Riguardo la cura del cancro a mezzo spinelli ... suvvia ... siamo seri !!!
11 maggio 2011 20:53 - diamond18
si si la chemio ha salvato delle vite questo è innegabile, il discorso è un altro, il voler tappare le ali a una pianta che scentificamente dimostrato è beneficai per molte malattie, nonchè ha effetti positivi sulla cura del cancro; ma dico io, se c'è anche una minima possibilità che questa pianta possa essere in un futuro una medicina naturale che funziona ma perchè combatterla e metterla fuori legge? perchè affollare le carceri e criminalizzare chi si fuma degli spinelli e rovinare la vita alle persone? solo perchè Giovanardi e Serpelloni 2 persone e dico 2 vogliono questo? non esiste, chiara dimostrazione che il potere non appartiene al popolo con tutto il rispetto per Serp. e Giova.

dai con 5 grammi di marijuana ti danno spaccio, ti fanno pagare mila euro di multa piu gli avvocati e la fedina sporca? ma siamo matti??? e secondo voi i giovani smettereanno di fumare o di rincorrere la droga perchè glielo vietiamo a spada tratta? ma 45 anni di proibizionismo non hanno insegnato nulla??????

CARL KOELN è uno che ha capito il problema e tenta di risolverlo nel modo giusto, e noi come solito arriveremo ultimi!!
11 maggio 2011 20:20 - ennio4531
La chemioterapia ha salvato migliaia di vite ... il povero fabrizio non sa quello che dice ..
11 maggio 2011 18:01 - fabrizio7338
Allora la chemioterapia non e' un veleno ? eppure ci curano il cancro...
La terapia del dolore si fa' con la morfina e gli oppioidi che sono un veleno ma alla dose giusta diventano medicina...
Se si vuole veramente aiutare il paziente tossicodipendente , bisogna dargli la morfina(e derivati)che e' piu' sicura dell'eroina di strada , invece dando il metadone si complica il quadro clinico , facendo sviluppare al paziente una doppia dipendenza , dall'eroina e dal metadone , in quanto mischiano le sostanze che andrebbero prese o una o l'altra...Dando morfinosimili anche se il paziente usa eroina di strada , non complica il quadro clinico in quanto eroina e morfina sono la stessa cosa , semplicemente si sommano e l'effetto sara' piu' forte e il fisico impieghera' di piu' per smartirlo...
Col metadone si sviluppa dipendenza crociata ed e' altissimo il rischio d'overdose...
11 maggio 2011 11:26 - pettine
le rilevazioni dimostrano che c'e' stato un calo del 25% dell'uso di droghe in Italia".


FALSO e già ampiamente sbugiardato!

come al solito il governo del nano.. è fondato sulle FAVOLE!!!!!!!!!
11 maggio 2011 11:22 - pettine
con questo ha dimostrato (ulteriormente) che il suo unico interesse sono i soldi.

è un mafioso di merda, voglio vedere se qualche idiota ha il coraggio di dire il contrario.
11 maggio 2011 0:20 - shugar
COMUNQUE L'EROINA SINTETICA (DIAMORFINA) LA SOMMINISTRANO ANCHE IN GERMANIA CON SUCCESSO EPPURE DA UN GOVERNO CONSERVATORE, A GIOVANA!?!?!?!?
11 maggio 2011 0:04 - shugar
l'Aslinger italiano parlera' sinche' non lo mandano in quella valle a seguito di cambio governo!
11 maggio 2011 0:03 - shugar
Calo del 25%^_?, ma vala'
10 maggio 2011 23:59 - shugar
Ci vuole la cristoterapia, un bell fallo di spine nel culo per curare ogni tossico, giusto!?
10 maggio 2011 19:28 - ennio4531
nikodb scrive "ma perchè lo fanno ancora parlare??? ".

... il fascismo è iniziato così .....
10 maggio 2011 16:22 - nikodb
ma perchè lo fanno ancora parlare???

giovanardi la droga fa male, e tu nei la più palese e chiara dimostrazione umana nel mondo!


basta!!!!!! vattene!!! chiuditi quella bocca dalla quale escono fuori solo delle emerite CAZZATE!

sei la stupidità ed ignoranza fatta a persona!!!! la stessa stampa che ti ha intervistato ha scirtto che la tua repressione e la tua disinformazione non servono più a niente!!!!

nel 2011 continuamo ancora a coltivare e ad assaporare l'aroma di una delle più meravigliose ed affascinanti piante della natura!!! la tua repressione non serve a nulla!!!!! stai zitto e vattene in cambogia a fare bunga bunga con tutti quei soldi ( pubblici ) che ti regalano !


non sai neanche tu quel che dici!!! le tue dichiarazioni sono puri deliri di chi non ha la ben più minima idea di cosa sia una sostanza stupefacente!!!!! taci per piacere!!!!!!!!

è ora di tollerare e legalizzare la coltivazione di una benedetta pianta NATURALE!!!!!! basta un seme!!! un pò d'acqua!!!!!

ci siamo stufati di te!
10 maggio 2011 16:09 - fabrizio7338
Poi a spese della mutua ? perche' il metadone lo paga il paziente ?
Cmq tutti soldi che vanno a finire alla criminalita' organizzata , basta fare un prezzo onesto in farmacia su prescrizione medica , per il DIAGESIL(Diamorfina in fiale in uso in Inghilterra) , SUBSTITOL(Morfina pentaiidrato 24 ore uso orale/intranasale) e JURNISTA(Idromorfone 24 ore , via orale) ! Qualsiasi TD preferirebbe il prodotto farmaceutico anche a pagamento , invece di dover delinquere per rimediare i soldi per eroina di strada , costosa e pericolosa...
10 maggio 2011 15:44 - ignorante
giovanardi... un talebano... con il cervello nell' @no... con lui parole sprecate... altro che paradiso con le vergini..lo attende un bel girone infernale pieno di tossici incazzatissimi (per non parlare dei consumatori di cannabis)

mi viene di augurargli una cirrosi, ma sono buono e mi rimangio il pensiero. che crepi come preferisce, basta che si toglie davanti al cax..
10 maggio 2011 14:31 - chinaski
Parla, parla a getto continuo. Non sa neppure quello che dice, ma intanto continua a parlare. Contento lui...
10 maggio 2011 13:52 - fabrizio7338
Appunto visto che date il metadone a mantenimento che e' un veleno sintetico , allora date la morfina e i suoi derivati che sono semi-naturali , fanno meno male e levano il paziente dall'eroina di strada !!!
10 maggio 2011 12:15 - Davide Calabria
Quest'uomo non capisce, non riesce ad aprire un attimo le sue vedute, che non esiste un solo metodo (la comunità dei sui amichetti) per disintossicare una persona. Ha un difetto di personalità che lui stesso non riesce a comprendere e che lo porta ad accantonare la modestia. Se in Svizzera (e gli svizzeri non sono sicuramente gli ultimi arrivati) e in Olanda, ad esempio, hanno ottenuto risultati strabilianti con la somministrazione controllata dell'eroina (nessun morto d'overdose in tanti anni, allungamento della vita dei tossicodipendenti, diminuzione della micro-criminalità legata ai piccoli furti per comprarsi le dosi e allo spaccio) perchè non imparare e provare ha sviluppare anche in Italia percorsi di questo tipo. Non dico che sia la soluzione, ma una delle soluzioni.
Giovanardì è di una testardaggine cocciuta incredibile. Ma scusa Carletto, quando vai a fare la spesa, ci puoi andare in bicicletta, a piedi, in autobus, con la macchina o, se proprio vuoi fare lo spiritoso, con il triciclo. Hai più chance e scegli la migliore, si spera, a seconda del momento e del caso. Quando ti allacci a internet lo puoi fare con la chiavetta, l'Adsl, le onde radio, il doppino telefonico. Così è la vita, allora mi spieghi perchè non sperimentare metodi che sono risultati adatti alla disintossicazione delle persone dalle sostanze stupefacenti?
Se non riesci a capire queste semplici cose, ci devi dire se lo fai per interessi od è proprio una questione mentale. In entrambi i casi faresti meglio a cambiare mestiere, darti all'ippica per evitare ulteriori danni al Paese e in primis a quelle persone bisognose d'aiuto che tanto demonizzi, ma che altro non sono che persone.
Per non parlare della diffusione della droga .. in diminuzione? Caro Carletto, scendi un per per strada, lucido una volta tanto, intendo dire senza aver bevuto alcool per qualche giorno, ma bada bene ad avere gli occhi aperti ed ascoltare veramente le persone. Scoprirai che droga è ovunque. Se 15 anni fà dovevi andare in tal birreria o in tal posto per comprare qualcosa che fosse fumo, coca, o quel che si voglia, oggi i ragazzini vanno all'oratorio a fare la spesa. E qui il discorso delle droghe equiparate, reperibili nello stesso posto, dalla stessa persona. Ma come fai a non capire il pericolo di una cosa del genere? La distinzione, le differenze, tu sei grasso, io sono magro, lui è giallo, lei è nera ... esistono, e così per le sostanze. Dividere i mercati, leggeri e pesanti, permettere l'auto-coltivazione dalla canapa per evitare di finanziare la mafia.
E' peggio per te se non riesci ad accettare il consumo di sostanze, vivi male tu, ma la peggior cosa è che tu vorresti che gli altri la pensino e la vivano male come te.
Rilassati, lasciati andare per una volta nella vita e vedrai che sarai una persona migliore. Senza rompere i coglioni a milioni di persone, dovendo per forza fare il paparino di tutte, si vive meglio.
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 49 di 49)