COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
29 marzo 2011 23:54 - mariuso
Alcuni mesi fà,non ricordo circostanza nè sito in cui lessi la seguente affermazione:.."auguro a Giovanardi di rimanere coinvolto con la sua famiglia in un incidente provocato da un'alcolista".
Le parole che quì riporto sono esplicative solo di un ricordo in termini di significato profondo ed inequivoco dell'affermazione portata testè in evidenza.
Nel medesimo periodo,durante una mia anticamera dal dottore di famiglia,scambiando,qualche punto di vista con i presenti in sala,sento distintamente un signore di età avanzata che risponde ad una affermazione del suo vicino di sedia,molto più giovane,così:.."al mio Paese si dice(credo fosse siciliano o calabrese)ORMAI SI STA ANDANDO VERSO LA CASA DEL PRETE".
Rimasto fortemente incuriosito tentai di comprendere il significato profondo dell'affermazione testè citata.
Il signore,se mal non ho compreso,parea indicarmi che la resa dei conti dei cittadini con le istituzioni si stà avvicinando,e non sarà tenera.

Tutto ciò circa 5/6 mesi fà.
Quante cose sono cambiate negli ultimi mesi...forse più di quanto già non s'intenda.
E' inquietante..rancore..odio
profondo..rassegnazione;però solo apparente così come solo apparente è il bel tempo dell'istante prima della tempesta.
In bocca al Lupo Italia,e,buon compleanno.
25 marzo 2011 16:14 - pfui!
@SMGL

'sta Tor Vergata prende un bel po' d'appalti ministeriali.
Altro bell'affare fu quello per la CIE (carta d'identità elettronica), mi ricordo queste due interrogazioni: http://www.interlex.it/attualit/cie-interrog.htm
Non so come si concluse la vicenda; di certo, la carta d'identità elettronica ad oggi è un rettangolo di plastica costosissimo, poco diffuso e sostanzialmente inutile.

ps: pensavo fosse chiara l'ironia nel mio precedente post...
25 marzo 2011 14:45 - fabrizio7338
Basta con la caccia alle streghe !
L'italia dovrebbe essere uno stato di diritto invece assomiglia sempre di piu' a una dittatura...
25 marzo 2011 13:40 - SMGL
L'ho già scritto in un altro post.

Il DPA nel 2009 ha cambiato i metodi di rilevazione, appaltando la ricerca all'Università di Tor Vergata, dopo che per 15 anni se ne era occupato il CNR di Pisa.

Per carità, magari le nuove ricerche sono più precise, ma la diminuzione di 1 milione di consumatori (25%) è stato dato confrontando i dati di Tor Vergata con i dati delle precedenti ricerche del CNR.
Ovvero confrontando i dati tra due indagini statistiche svolte su campioni diversi e con modalità diverse. Statisticamente, una bestemmia.
E' chiaro che questo milione di consumatori in meno sia un dato non reale.

Tral'altro, il CNR la sua ricerca l'ha fatta comunque (ovviamente neanche una citazione dal DPA), è la diminuzione c'è, ma sembra essere stata del 1,5%, in linea con la media europea (e a causarla è la crisi economica, non certo le assurde politiche giovanardiane).

Gli studi scientifici, a partire da quell'accozzaglia di dati e proclami contradditori che è il libro contro la cannabis del DPA, vengono poi fatti con la stessa identica malafede.

Meno male che c'è qualcuno che riesce (e può) a dirlo pubblicamente....
25 marzo 2011 13:22 - pfui!
Giovelloni vi spiegherà sicuramente quale logica sottende nel sanzionare penalmente chi coltiva erba per solo autoconsumo, mentre non ciò avviene per chi l'acquista...

E ve lo spiegherà con molta CHIAREZZA, altrimenti potreste pensare che l'obiettivo della legislazione attuale è quello di non intaccare gli interessi del produttore monopolista (la 'Ndrangheta).

D'altra parte, dice Mr.B., questo è il governo che più di tutti combatte le mafie, no? Pertanto, state tranquilli che Giovelloni ve lo spiegherà, o ve lo farà spiegare da Serpanardi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)