COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
24 febbraio 2011 23:42 - Calisvar
Quindi il ragionamento sarebbe che nei Paesi dove la droga è vietata, non si droga nessuno....

A politico, ma fatte na casa de ghiaccio...
23 febbraio 2011 14:50 - chinaski
Sterminate questo ratto.
23 febbraio 2011 14:44 - chinaski
Che fallocefalo.
23 febbraio 2011 10:40 - 4n70n54LL3
Dovrebbe dimettersi subito. Uno che esprime il suo modo di pensare in questi termini non puo' avere il diritto di guadagnare danaro pubblico facendo il "politico".
23 febbraio 2011 3:15 - shugar
BRUTTA POLITICA NOSTRANA SCHIFOSA..prendete esempio di 4 dati di un popolo evoluto,africani(anzi offendete pure gli africani)

'E sara' cosi' - rassicura l'ambasciatore - anche per i giovani che ad agosto verranno a Ferrara per il Buskers Festival. Per quanto riguarda il pericolo droga, vorrei far presente che malgrado la nota politica della 'tolleranza', o forse proprio per essa, il numero di olandesi che usano ogni tanto il cannabis e' relativamente basso'.
Secondo la Relazione Annuale 2010 dell'Osservatorio Europeo delle Droghe - informano dall'Ambasciata olandese - sono circa il 5% della popolazione di 15-64 anni, meno che in Francia, Spagna, Gran Bretagna o Italia, mentre l'uso di cocaina tra giovani adulti e' limitato a solo l'1%, contro quasi il 3% in Italia. Dati che dovrebbero ridimensionare la paura di uno 'sballo collettivo arancione' a Ferrara.
22 febbraio 2011 21:49 - pic3568
scusate il prode Brandani non è del partito della Libertà, anche se la campagna sembra la stessa, la sua sparata è piuttosto un anticipo del Futuro di Libertà che ci viene promesso.
22 febbraio 2011 21:41 - pic3568
Per il capogruppo PdL dovremmo proprio esigere il test alcolico, quello delle urine e del capello, ed infine del QI, sperando che agli Olandesi basti come richiesta di scuse (ma fossi olandese, senza una dichiarazione di scuse ufficiale del Comune di Ferrara e della Regione Emilia, lì non ci andrei più). Il PdL emiliano usa maldestramente armi di distrazione di massa, e con quello calabrese (bravissima aandromedaa!) vogliono dichiarare guerra a Zapatero ed ora anche agli Olandesi?! E perchè non alla Repubblica Ceca dato che ha recentemente depenalizzato la cannabis, ed inoltre ospiterà a giugno la General Assembly della rete Encod, che difende il diritto a coltivare ed utilizzare a fini personali (non solo medici) qualunque pianta in quanto parte del patrimonio botanico, appartenente a tutta l'umanità?
Tutta la nostra solidarietà al popolo olandese insultato da questo cialtrone, ed all' ambasciatore Stoelinga che ha dovuto sporcarsi la penna per rispondere. Anche se nel Regno dei Paesi Bassi governa un centro-destra, lì non sono talebani nè nascondono l'evidenza. A nessun governo verrebbe mai in mente di interrompere la fornitura ai malati di infiorescenze di cannabis standardizzata in farmacia da parte del Ministero, nè di rispedire i consumatori di cannabis dai coffee-shops nella clandestinità tra le braccia della 'ndrangheta multinazionale, non hanno inconfessabili conflitti di interesse da difendere.
Del resto, l'ambasciatore ribadisce dati noti in tutto il pianeta(ma non abbastanza in Italia):
-in NL dal 2003 la cannabis si trova come farmaco in farmacia
-da un decennio è reperibile per uso "ludico" nei coffe-shops
-da allora (il consumo negli anni precedenti era superiore alla media europea) l'Olanda ha una percentuale di consumo stabile, di molto inferiore rispetto a tutti i Paesi confinanti, Italia, Usa ecc.
-Le città Usa, dove è tuttora in vigore la proibizione ed una dura repressione, hanno un indice di consumo almeno doppio rispetto a città olandesi di analoga grandezza, dove non si reprime il semplice consumo, secondo studi accurati e già pubblicati da tempo.
-se la propaganda corrente in Italia avesse qualche fondamento, l'Olanda dovrebbe ormai pullulare di tossicomani, schizofrenici, violenti ecc., oltre che di malati di tumore ed altre patologie causate dalla facilità e legalità di reperimento della famigerata "cannabis libera" nel pericoloso Stato canaglia. Viceversa, in Olanda i consumatori di TUTTE le droghe (TD compresi) sono in numero molto minore dei Paesi vicini, mentre la percentuale di schizofrenici ecc. nella popolazione non ha subito variazioni da decenni. Proprio come in Canada, Spagna e California, ma anche nelle regioni australiane e new-zelandesi dove il consumo di cannabis è più sostenuto rispetto alle aree limitrofe.
La polizia olandese, come quella londinese, sa bene che ogni week-end devono raccogliere decine di cittadini in coma etilico e risolvere situazioni di violenza coca ed alcol-correlata, rispetto ai zero interventi necessari per cannabis.
Alla domanda che sempre Encod pone alle riunioni delle istituzioni internazionali antidroga: come possono lorsignori spiegare questi semplici dati di fatto, che sono smentite pesanti delle stesse basi poste a giustificazione delle leggi repressive imposte in gran parte d'Europa, nè Costa nè i suoi predecessori o successori hanno mai voluto/potuto rispondere. Comunque per sviare il discorso ed evitare di rispondere non arrivavano agli insulti ed alla grettezza culturale, vera cifra distintiva dei nostri amministratori.
In Olanda non ci sono vandalismi come da noi, nè scritte sui monumenti o simili, anzi dal loro senso civile e di rispetto (nonostante si beva molto alcol) avremmo (avrebbero) da imparare col cappello in mano. La "politica" italiana 'Es una vergunha europea', commenterebbero nuovamente gli spagnoli. Li scusi(?), ambasciatore Stoelinga, i nostri rappresentanti purtroppo sono ignoranti ed incapaci di intendere e volere, anche se tuttora molto potenti.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)