COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
10 gennaio 2011 15:11 - Costello
Ma non diciamo cazzate, 100 kg di cannabis?ahahahhahaah
Se gli avessero trovato davvero quel quantitativo ora il signor Fabio sarebbe chiuso in galera.
ah...le minchiate che non si dicono per far notizia :)
28 dicembre 2010 12:26 - pettine
certo che ne è valsa la pena.. i boss delle cosche italiane avranno fatto i complimenti ai nostri governanti durante qualche party a villa certosa.
24 dicembre 2010 16:01 - Azed
Dall'anno scorso hanno fatto 3 di queste maxi operazioni, più o meno con gli stessi numeri: 120 perquisizioni circa in 15 regioni, il tutto nell'arco di 24-48 ore.
La prima volta hanno sequestrato (ben) 6 piante di cannabis!
Quasi tutti i negozi messi preventivamente sotto sequestro NON hanno avuto conseguenze legali, nel senso che NON facevano nulla di ILLEGALE.
Molti di essi - però - inutilmente chiusi per circa 1 mese, sono stati costretti a chiudere perché hanno perso gran parte della clientela.
La seconda operazione ha avuto risultati analoghi alla prima, nel senso che gran parte dei prodotti sequestrati - non contempleti dalle famose "tabelle" - è stato dissequestrato e le attività riprese.
Dopo l'inserimento in "tabella" appunto, coloro i quali hanno proseguito nell'attività sono passati ovviamente nell'illegalità subendone le conseguenze.
Ma quanto sono costate queste operazioni?
In senso assoluto (soldi/uomini/tempo) ma anche e soprattutto in senso "sociale" (attività chiuse, posti di lavoro persi, denaro non guadagnato)?
E il risultato?
Ne è valsa la pena?
23 dicembre 2010 14:41 - shugar
Non sono tutte calate anzi hanno fatto bene con questa operazione le Forze dell'Ordine tuttavia rimango del parere che se oggi sostanze di questo tipo oppure sofisticate a tale punto come certa cannabis Lo dobbiamo solo ed esclusivamente alla perversa logica di proibizione. Senza proibizione o prima di essa esempio la cannabis veniva venduta in farmacia ed nessuno sarebbe venuto in mente sofisticata, tanto meno alla mafia siciliana e calabrese che oggi ne coltiva ad ingenti ettari sul territorio da essa controllato visto che li' Lo stato c'd' e non c'e'. E' la proibizione ed il conseguente ingente profitto di miliardi e miliardi ad esserene il miglior propellente di diffusione permessa. Quando un capo piazza di Napoli al mese piglia 100.000 euro esentasse ed un generale dei Carabinieri, Giudice oppure Questore non ne piglia più' di 15.000 al mese e tassate, capite bene e non parlate di onestà bifronte a tanto danaro e soprattutto in Italia. Ne possono fare anche migliaio o diecimila o centomila di queste osservazioni ed operazioni all'anno ma se non si toglie il motore e cioè la proibizione di questa mercato illegale e multi miliardario mediante regolamentazione ferrea da parte dei stay, allora buona continuazione di lettura delle operazioni "profumo, negro, balena, Nella Valle del Rif, Marocco ecc. Ecc. Ecc. Non servirà' mai ad un fico secco tranne che moltiplicare il mito, i profitti, il commercio illegale, da diffusione e VIA discorrendo, buona fortuna creduloni
22 dicembre 2010 12:25 - sugar magnolia
TUTTE CAZZATE .....
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)