COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
30 novembre 2010 17:48 - psyenrico80
sarebbe bello poter anche far fare un test antidroga prima del ballo, non sia mai che uno dei ballerini risulti positivo e metta in pericolo la vita di tutti gli altri facendo qualche movimento azzardato. strano che giovanardi non si renda conto del rischio che corre non facendo della "sana prevenzione" prima di un evento così importante per la vita di miglioni di giovani che potrebbero cadere nell tunnel senza uscita della droga.
credo che per dare l'esempio, e non sto scherzando, dovrebbe realmente sottoporre ai test tutti i ballerini, i vari giudici, tecnici, ospiti ecc.
alla fine giovanardi e co., con la loro ipocrisia, non potrebbero essere veramente certi che in mezzo a tanti giovani nessuno non si "droghi".
mi sembra che con le loro politiche abbiano costretto altri eventi che radunavano migliaia di giovani nel segno della musica, pace e condivisione ad emigrare in altri paese più civilizzati, vedi rototom..ad esempio. mi sembra guisto quindi vedere se realmente al ballo del dpa nessuno abbia usato droghe.
29 novembre 2010 10:50 - Vlad
Queste iniziative: ben vengano se sono finalizzate ad aggregare giovani e consentirgli di manifestare le proprie attitudini artistiche.Ma ugualmente non si possono scordare, le persone che nella dipendenza ci sono finite qualche tempo fa,quando si veniva chiamati drogati,feccia inutile,esseri da distruggere le caserme e nelle carceri. individui che dovevano passare per le mani del duce...
"ah...se ci fosse stato lui" ho sentito dire, molteplici volte nella mia vita.Però "lui non c'è" ed il problema si è ingigantito.A migliaia siamo finiti nelle patrie galere,senza che il problema abbia trovato delle risposte concrete.I giovani sistematicamente "ci cadono" e qualcuno riesce a trovare le proprie risposte esistenziali ai disaggi sociali e famigliari. Il sottoscritto è riuscito a "slegarsi",però una legge assurda come "la 309/90" a saputo imprigionarmi ulteriormente e mi ha distrutto moralmente e fisicamente,strappandomi tutto ciò che mi ero costruito a fatica:con la sola forza interiore che mi distingue.Per quanto riguarda le iniziative di Serpelloni e Giovanardi troverebbero maggiore consenso se non fossero dirette al solo pensiero xenofobo di: indottrinare i nuovi e lasciar morire i vecchi nelle loro miserie anguste ed in totale abbandono sociale ,familiare e politico. Se la morale dei regimi, non si desta e non considera la vita, di eguale dignità per tutti gli individui:credo inutile ogni iniziativa "salva sani".Se non si cambia direzione e approccio terapeutico, per i nuovi e vecchi non vi sara un domani degno di essere vissuto. L'Italia,l'europa prenda atto che: il proibizionismo è fallito da decenni,e il rispetto della dignità umana ,passa anche dall'accettare chi non condivide usanze e concetti popolari o nazionalisti,da chi crede di avere il diritto di essere uguale nonostante la sua diversità.Altrimenti,meglio che:ritorni...lui e ci metta nei forni, immediatamente senza torturarci per la nostra diversità.Senza l'ipocrisia di salvare da una sostanza per dirottarti in un altra per averne un doppio profitto:uno legale e uno illegale.Si dicono cristiani? Bene: all'ora che si leggano il vangelo e visto che ci sono, anche la bibbia.
29 novembre 2010 9:47 - Vlad
Probabilmente: avrà ragione Giovanardi se ritiene che, proibire maniacalmente una condotta di vita diversa dall'immaginario borghese,possa in qualche modo salvare il futuro di migliaia di ragazzi, colpevoli di manifestare un disagio causato da questo sistema anticostituzionale.La totale differenza fra una sostanza proibita dallo stato come la cannabis e sostanze legali come alcol e tabacco, sta nella differenza che il regime di turno gli attribuisce,per interessi che francamente si palesano in un concento di puro profitto economico in un senso o in un altro.Personalmente posso affermare senza paura di smentita che: con l'uso di cannabis sto contrastando alcune patologie che mi hanno reso l'esistenza una paranoia quotidiana.Patologie causate da un proibizionismo demagogo,il quale ha di fatto distrutto la mia vita e la speranza di vivere un futuro....il mio futuro che: non sarebbe meno dignitoso di quello di Giovanardi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)