COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)  
7 dicembre 2010 12:35 - gino1142
(se si e')
ennio potrebbe lamentarsi...
7 dicembre 2010 12:34 - gino1142
The Law of this state(italia) are not really scientific law but are law of thought dictatorial

cosi,ho letto in qualche Blog americano
e si invitava di non parlarne neanche se sie' sul territorio pena l'arresto o la perquisizione
e qualcuno rispondeva:
"for a joint this mess?
are crazy?"
2 dicembre 2010 19:00 - IVAN.
.


(How to call that?...
"Indigestione"?...)


.
1 dicembre 2010 20:37 - savpg8801
Io la carne al fuoco l'ho sganasciata proprio stassera, purtroppo con un dente dolorante.
Massiiiii, è tutto uno scherzo! Diciamo che dei drogati che vuoi che m'importi? O meglio dei mass-media che tentano di manipolarmi...a me? Sai che, come me, di difficile manipolazione ce ne sono tanti? Non ci sono solo dei creduloni in giro....credimi....olà..che bisticcio.
Ma ceeerto che il "potere" tenta la manovra di raggiro e riconduzione ai propri tornaconti tramite il lavaggio minuto per minuto. Ma poi, non è potere se non ci riesce. Il vero potere potrebbe fare anche a meno di tentare di indurre. Basterebbe obbligare o costringere come accade in tante realtà!
Ma tu con la fretta di procacciarti una meritata digestione, hai tralasciato di capire in quale contesto era stata detta tale frase che hai singolarmente menzionata.
Ma non s'era convenuto in generale(a proposito di ogni discussione) che le frasi andavano riportate nella loro globale interezza e nel contesto del soggetto della discussione?
In altre parole, è troppo strumentale attaccarsi a un periodo senza che ne sia stata fatta l'analisi di attribuzione ai precedenti ragionamenti, per sparare, poi, concetti lati. Stare in tema è meglio e si capisce anche di più il pensiero altrui.
Forse dopo una certa dose di bicarbonato spero che le mie idee risultino più chiare.
----------------
Vedi anche l'articoletto in data odierna di cui un periodo:....Un fenomeno, quello della tossicodipendenza, che tocca anche le donne: sono soprattutto quelle di eta' compresa tra i 30 e i 34 anni e un incremento di utilizzatrici che supera i 39 anni....(qualcuno saputamente dirà..ma lo sanno tutti), ma lo riporto per un diverso messaggio.
Quindi come si potevano istruire costoro a dodici anni dando ad esse un bagaglio di perbenismo...essendovi tutto il tempo per farne oblio. E dire che dell'informazione ce n'è stata! Oppure trattavasi di informazione interessata a produrre nuovi adepti? Un bagaglio inutile, ma che fortunatamente avrebbe dato lavoro ed occupazione ai manipolatori.
E ricordando anche i soli: ... 46 Sert campani, insieme con 18 enti ausiliari e attraverso 30 sedi operative sul territorio, offrono una assistenza che non e' soltanto medica.....e le carceri... e in tutta Italia, e oltre?
L'articoletto è: ITALIA - Osservatorio droghe Campania, Meno tossicodipendenti ma non meno consumatori,
Totò strillava: ...e io pago!
E c'è chi la darebbe gratis.
E ci sono anche i tifosi.
1 dicembre 2010 19:20 - IVAN.
.


(da SAV:)
«Anche un ingenuo capisce che la sola informazione, ancorchè posta a "monte" come una sorta di evangelizzazione, non serve a nulla e nessuno.»
____________________


È uno scherzo, sì?

TUTTA la manipolazione dei Media (e il conseguente tentativo di monopolizzarli) si basa proprio su questo principio: conformare il Senso Critico delle masse ad un Pensiero Unico che serve gli interessi di una ristretta Casta di speculatori.

Su questo punto non ci siamo proprio, comunque per ora non è il caso di aggiungere altra carne al fuoco. Pausa pro digestione.


.
1 dicembre 2010 11:55 - savpg8801
IVAN, quelle che tu chiami "CORRETTE informazioni" cosa sono? Sono propagande, sono istruzioni scolastiche, sono passa-parola, sono film o documentari dove appare la tragedia in modalità catastrofica per gli stessi protagonisti o per i parenti o per le istituzioni o per gli altri cittadini o per i bilanci di spesa indirizzati a prevenire o reprimere o per i bilanci sanitari istituiti per curare o per tutto l'indotto negativo che il "comparto" droga-spacciatori-consumatori procura alla Comunità ?. Certamente che questo fenomeno visto nella sua interezza non smetterà mai di produrre implicazioni, note o meno note, in tutti i campi, dall'economia alla Società, dal cosiddetto ambito morale all'impiego di enormi risorse sanitarie,di ricerca,di contrasto, di cure, di strutture costose che potrebbero essere impiegate per effettivi e forzosi scopi di sanità. Si dice che gli omosessuali non sono "malati"e passi; cosa sono i tossicodipendenti allora? Se uno si è cercato la patologia, certamente non è da scusare come il disgraziato che è rimasto invalido, a carico della società, a causa di un imbecille che lo ha rovinato. Solamente per compassione, che ogni essere umano deve avere nei confronti dell'altro, si cerca di arginare o eliminare questo macello; per lo stesso tossico, o candidato tossico e per chi gli sta intorno. Come si può eliminare la fragilità di questi individui? Come si può eliminare, per esempio, la timidezza? Con propagande o cos'altro?
Queste "corrette informazioni" non apporteranno mai alcun beneficio all'orecchio sordo. Che benefici apporta l'educazione sessuale, facendo istruzione su come funzionano gli apparati vari, o istruendo alle varie forme di contraccezione...
ma, amico mio, quando l'organo tira, quando le spinte sessuali (e quì sì che i massmedia giocano il loro ruolo informativo proficuamente) sono potenti, c'è poco da istruire. Non basta pararsi il sedere dicendo: "ma io ve l'avevo detto...."a guaio fatto. Estrapola, caro IVAN.

Mi ripeto: anche un ingenuo capisce che la sola informazione, ancorchè posta a "monte" come una sorta di evangelizzazione non serve a nulla e nessuno; semplice utopia ed ulteriori spese inutili.
--
Ripeto ancora: questi che sembrano approcci discussivi con parvenza di tentativi di rimettersi in carreggiata, spesso, ed è francamente palese, appaiono invece, con la precisione e completezza di particolari , per la quasi totalità insegnati da un "esperto" quali non tanto ,poi, subliminali :ISTRUZIONI PER L'USO", a disposizione di chiunque.
Ad ogni modo, resta la capacità di ognuno di noi di vederla nera o bianca a seconda della individuale formazione.
Almeno quì non credo di aver torto.
1 dicembre 2010 0:54 - IVAN.
.


SAV, fossi in te questa pallosa tiritera del "SuperIvan" illuminato/depositario della verità/ecc, la mollerei.
Cosa dovrebbe importarmi, secondo te, di "farmi bello" su un forum? Mi reputi così infantile?

Per inciso, ho sempre apprezzato la maggior parte dei tuoi interventi, quindi non vedo per quale motivo dovresti leggere come un tentativo di "sminuirti" se ti notifico quelle che secondo me sono delle (sporadiche) cadute di tono rispetto al tuo standard (tipo sui drogati o sugli omosessuali, per la cui avversione non vedo alcun fondamento logico, ma solo dei preconcetti infondati sul piano razionale).

Nessun gioco a "Io-ce-l'ho-più-lungo-di-te", quindi; solo uno schietto e disinteressato confronto sul piano argomentativo (e ti sfido a negare che quando ti ho obiettato qualcosa non ho sempre apportato anche le dovute argomentazioni).

Infatti anche stavolta preferisco limitarmi a considerare le mere argomentazioni:

==========

In sintesi, mi chiedi se penso davvero che l'unica causa della diffusione della tossicodipendenza sia una mancata presentazione del fenomeno per quello che è;

Ti dico: NO; è chiaro che si tratta di una concorrenza di più fattori...Tuttavia, cosa preferisci per un giovane: che un domani si trovi di fronte al mondo della droga con le CORRETTE informazioni...oppure che ci si imbatta con la testa zeppa solo di favolette propagandistiche?

Risposta scontata (spero).

Purtroppo gli organi istituzionali non si curano affatto di questa "pre-formazione" dell'Individuo, anzi, pare invece che il loro scopo sia di trasformarlo in una scimmietta rincoglionita da ammaestrare riempiendogli la testa di falsità e slogans buonisti.
Nulla di strano che poi non abbia alcuna preparazione per gestire con criterio situazioni a rischio che PRIMA O POI (volente o nolente, e sotto svariate forme) si troverà obbligato ad affrontare.

Quindi anche l'esistenza di "quel thread" va letta in quest'ottica.

Se può confortarti, neanche secondo me è "perfetto", ma nell'insieme rispetto la linea conduttrice scelta dai suoi partecipanti.
Ci sono dei difetti, delle cadute di tono, delle disattenzioni nella scelta delle parole? Amen; è ben poca cosa, rispetto alla disinformazione propagandata a pieni media da Giovanardi & C., la cui malafede traspare in modo PALESE.

Tanto basta per vedere dove stia il "male maggiore" da additare, mi sembra. Ciao.


.
30 novembre 2010 18:50 - savpg8801
Guarda Ivan che quì nessuno è agitato. Si tenta di far comprendere le proprie opinioni che, necessariamente, possono benissimo non essere le tue. Possibile che "SOLTANTO IO" sia arrivato con i marziani? Possibile che l'Illuminato sia solo tu? Stiamo proprio scherzando.
Possibile che tu sia, invece, così ingenuo da portare motivazioni che ti facciano asserire che la diffusione della droga sia da ricondursi ai concetti riportati e cioè mancanza di crude illustrazioni atte a far aprire gli occhietti a chi "casualmente" sia attratto dal fenomeno o che ne sottovaluti gli effetti deleteri?
Cosa credi che serva a far desistere gli spericolati della strada mettendo auto scassate o cartelli con accartocciamenti e vittime sbrindellate?
...Semplicemente se mi dici che:....le campagne informative del Ministero sono pura DISINFORMAZIONE: sono certamente anch'io dello stesso parere. Le buonistiche e stupidine frasi e immagini degli spots, possono anche far presa fra gli adulti che hanno qualche individuo in famiglia drogato per farli tribolare ancora di più; non certo fra i giovani che, in primis, manco ci guardano, ed in secondo luogo anche solo per reazione e per desiderio di provare e stare nel branco, nonchè per smania di non passare per buoni e bravi bambini oggetto di derisioni e di scostamenti, non ne tengono conto.
--
La verità e le motivazioni che animano le notti pensatorie di psicologi e addetti vari, stanno ben oltre le tue contestazioni e le tue convinzioni (peraltro legittime in questo contesto). Attribuire banalmente cause e risoluzioni a mancanza o ridondanza di informazione, non paga in quanto non si tiene conto della fragilità dei soggetti candidati.

Passerò sopra a frasi quali:
Rilassati....
Ancora una volta equivochi.....
tutti i bla-bla...
Mi tocca ripetermi....
..lettore che possiede un minimo di BUONSENSO..
ecc.ecc.
In effetti mi pare che tu abbia dei modi strani di "rispondere" con queste tue locuzioni con parvenza di superiorità.
IVAN, forse mi prendo un abbaglio, ma così io la vedo.
Saluti.
30 novembre 2010 16:44 - IVAN.
.


Rilassati, SAV.

Ancora una volta equivochi i termini della questione.

Tralasciamo i "sali in cattedra", "difendi", "cosa volete coprire", e tutti i bla-bla che indicano proprio quel "metterla sul personale" che (a parole) tanto ti infastidisce.



Mi tocca ripetermi: la "apologia tra le righe inducente a farsi" la vedi (o vuoi vedere) SOLTANTO TU.

E' come credere che uno possa iniziare a bere solo per aver letto un libro sugli effetti dell'alcool. Semplicemente assurdo.

Qualsiasi lettore che possiede un minimo di BUONSENSO comprende invece che il testimoniare senza ipocriti addolcimenti la realtà del fenomeno "droga" ha un effetto DETERRENTE.



Al contrario dei tuoi infondati timori, la mia opinione è che il fenomeno "Droga" sia così diffuso PROPRIO per la carenza di fonti informative che lo descrivano per quello che E', senza manipolazioni interessate o di propaganda.
Infatti le campagne informative del Ministero sono pura DISINFORMAZIONE: un concentrato di banalità e luoghi comuni propinati in chiara MALAFEDE.
Se QUELLA è la visione del mondo della droga con cui crescono i giovani, non c'è da sorprendersi che quando se lo trovano di fronte PER QUELLO CHE È VERAMENTE siano del tutto IMPREPARATI a gestirlo. E a gestire se stessi.

Allora io dico: ben vengano 1000 threads come "Terapia sostitutiva all'eroina";
se proprio vuoi puntare un dito contro degli "istigatori", puntalo contro quegli sciacalli che cercano di nascondere le crudezze della Realtà dietro un ipocrita manto di falsi moralismi.



Quanto alla "levata di scudi"...è un'altra frase buttata lì a casaccio.
Forse ti è sfuggito, ma io stesso ho invitato varie volte i partecipanti a quel thread di stare ATTENTI a postare con troppa disinvoltura.
I motivi? Proprio per evitare che qualche lettore imbevuto di preconcetti possa equivocare, più o meno in buonafede, il senso di alcuni post troppo "spontanei".

-----

(P.S: Ingenuo è chi da ingenuo si comporta. Che male c'è nel farglielo notare? Anch'io ogni tanto mi comporto da "ingenuo", e se qualcuno me lo rileva CON ARGOMENTAZIONI LOGICHE, faccio autocritica senza inalberarmi. Semplice.)



.
30 novembre 2010 12:40 - savpg8801
Per spillo85 e IVAN.
Non è vero che quello sia l'unico commento extra e propagandistico inducente a farsi. Questa apologia, non dico di reato perchè ora non è reato farsi, col sorriso sulle labbra, fra le righe e non, è comune in molti interventi. Quando uno dice che a Napoli si trova droga a basso prezzo ed anche buona(buona si, bello), oppure che si fa e non smette perchè sta bene, anche se poi dice...beh ci provo, ma da anni faccio, prendo, brigo, ma non conta... vado alle strutture, ma poi smetto...ma no ci ricasco...tanto è tutto gratis...
Eppoi questa difesa e montata dei vostri"scudi" a commenti che in un libero forum CHIUNQUE può fare, mi lascia perplesso.
Chi e cosa volete coprire? Vi do fastidio se la penso in modo "diverso" e contrario? Come specie TU IVAN risali in cattedra (te l'ho detto anche in passato) ogni qualvolta ti ritieni in dovere di difendere(?!) cosa e perchè? c'entri forse in prima persona? A me che la gente che posta in quel thread faccia tutti i propri miseri diari se il fine è solo quello di rimediare in qualche modo alla frittata, mi sta pure bene. Se avessi mio figlio messo così e se cercasse di trovare tutte le strade possibili per togliersi la gobba di dosso, sarei il più felice di tutti.
Non sono certo disposto a farmi ricommentare addosso da chi sembra di parte!
E non sono disposto neppure a farmi dire dell'INGENUO.
Cosa credete che attaccare per aver detto ..Molto educativo...e per uno (ma in passato anche altri che hanno dichiarato di farsi e di goderne) che ritenete un fuori luogo, sia accettabile? Ne attacchi tu spesso a sproposito, IVAN, dei commentatori di ogni genere che dovresti avere almeno il buon senso, se proprio vuoi ribattere, di dirlo in altro modo.
28 novembre 2010 16:12 - IVAN.
.


(da Savpg:) «...Molto educativo...»
________________________


Ma suvvia, SAV...Quel tizio era chiaramente un "fake".

Possibile che devi dar retta in modo così INGENUO a tutti i disturbati che usano i forums (e gli utenti) come se fossero solo dei loro giocattoli?



.
28 novembre 2010 15:42 - spillo85
è stato preso l'unico commento fuori luogo di una persona che non fa parte del nostro forum.forum inteligente è serio sulle terapie sostitutive.
27 novembre 2010 11:01 - pettine
giovanardi raccoglie figure di merda da quando è nato!
26 novembre 2010 19:54 - savpg8801
Questi rapporti tengono conto di quanto si legge su pubblici forum aperti a tutti, anche a ragazzi ed adolescenti, sempre curiosi del fenomeno?? ...per esempio:
....(praticamente un tossico irrecuperabile)
Che bello un forum tutto per noi, dove poter parlare liberamente del nostro argomento preferito..
Sara' l'euforia dell'iniezione quotidiana, BUONA PERA A TUTTI!

25 novembre 2010 18:53
Molto educativo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)