COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
13 ottobre 2010 10:48 - pettine
allora tassofisso... o parliamo per evidenza scientifica o non parliamo proprio...

l'utilizzo di thc non influisce negativamente sulla guida, anzi, i soggetti "fumati" dimostrano, nei test eseguiti finora, di essere addirittura più prudenti dei soggetti "sani".

la legge italiana è creata apposta per derubare i cittadini e criminalizzare i consumatori di una sostanza che non è per nulla dannosa ed ha innumerevoli proprietà terapeutiche nonchè moltissimi altri utilizzi. ha un solo difetto, se diventa legale la mafia non può più averne il monopolio.

proibire non serve a nulla, 100 anni di proibizionismo lo dimostrano, legalizzare le sostanze e informare seriamente i cittadini è l'unica soluzione. stop, chi non lo ha ancora cepito è meglio che inizi ad informarsi seriamen te!

per il resto sono d'accordo che una persona non possa guidare se non ha i requisiti per farlo, ma questo vallo a dire alle scuole guida che danno la patente a cani e porci, basta che paghino!

la legge, comunque, è criminale!
13 ottobre 2010 10:06 - tassofisso
qualsiasi cosa che alteri la percezione al volante, andrebbe punita: sia esso alcool, droghe, ma anche il rincoglionimento dovuto all'età, se hai 80 anni e sei rincoglionito, allora vai a piedi e non in macchina!

e sicuramente andrebbe proibito anche il tabacco, sono d'accordo, infatti è una contraddizione in termini: fanno propaganda sulla salute e scrivono sul pacchetto che fa male, poi lo stato ha il monopolio, fa scappare da ridere sta cosa.

so bene che ci sono mille contraddizioni, così come so bene che se un familiare si fa male, a prescindere dal contesto è una preoccupazione in ogni caso, di sicuro però il sapere che quello che guidava era alterato, e non poteva, aggiunge ulteriore frustrazione.

comunque visto che il fumo non serve a niente, basterebbe che la gente smettesse e basta, poi sul fatto che i politici si fanno di coca questo è un altro scandalo, di sicuro se andiamo a votare in primavera io non ci vado e non voto nessuno e se facessero così tutti, vediamo poi cosa succede...
12 ottobre 2010 20:54 - psyenrico80
Sono pienamente d'accordo con Salvatore, se qualcunop a cui tengo dovesse essere investito non mi fregherebbe proprio niente se ha fumato o se è un anziano di 80 anni!!
Allora per il tuo ragionamento di "prevenire" eliminando ogni dubbio punendo tutti, indistintamente, dovremmo togliere la patente a tutti quelli che guidano in uno stato non pienamente consapevole o con i riflessi rallentati. Mi sembra che però in giro ci sia molta gente che perderebbe la patente, vedi gli anziani, i portatori di handicap, chi assume psicofarmaci, anche solo per dormire...eppure questi la patente c'è l'hanno e non succede che tutti quelli che fanno incidenti rientrino in queste categorie! anzi..c'è molta più gente ritenuta "sana" che è un pericolo al volante. Il fatto è che è impossibile proibire alla gente certi comportamenti e queste sono solo campagne di propaganda politica atte ad infondere paura ed insicurezza nella gente per farsi dare voti facendo credere che quel partito fa qualcosa di concrreto, anche se in realtà non fa un bel niente, anzi, distrugge la vita di migliaia di persone, guarda te, proprio quello che dovrebbero cerccar di prevenire,cioè che i cittadini si trovino la vita rovinata. Sopratutto da parte dello Stato!!
12 ottobre 2010 16:50 - salvatore5706
Caro Tassofisso, sul fatto che chi fuma non deve guidare, sono d'accordo con te, il problema è che la legge non viene applicata nel modo giusto, poichè come dicevo prima, alle analisi tossicologiche vanno aggiunte delle visite x vedere se quell'individuo è sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Sul fatto della puzza, dei soldi sprecati, allora xchè non si proibisce anche il tabacco? madonna che puzza che fà, e madonna quanto soldi, quasi 5 euro x 20 sigarette che non fanno altro che distruggere il corpo?
Poi ritornando al discorso sulla cannabis, ma come mai in alcuni paesi non fa male ( vedi Olanda, Rep Ceca, Portogallo, California) dove è abbastanza tollerata o addirittura legalizzata?
Per quanto riguarda quello che tu dici, se qualcuno della mia famiglia, venisse investito da qualche macchina, non mi interessa se querl qualcuno è ubriaco, drogato, lucido, è religioso, è moralista,è unio sbirro o un deliquente, soltanto alla notizia dell'incidente mi verrebbe in ogni caso il sangue alla testa.
X concludere ti dico che l'applicazione dell'articolo 187 serve alla politica x avere dei numeri e dimostrare all'opinione pubblica che viene fatto qualcosa, quando in realtà non fanno un caiser di niente ma pensano soltanto ai loro porci comodi tirando un bel grammetto di coca..
Ti auguro una buona serata
12 ottobre 2010 15:48 - tassofisso
capisco perfettamente ciò che dici Salvatore.

purtroppo quello che a te non fa nessun effetto (almeno apparentemente, secondo la tua percezione), non è uguale in tutte le persone, perchè ti posso garantire che molti miei amici che si fanno le canne, li vedo che sono proprio fusi e che ridono come dei deficienti e sembrano proprio deficienti... magari se la cosa rimane circoscritta ad una cena in compagnia, capisco che possa essere divertente, ma se si mettessero alla guida non credo che siano in grado o quantomeno possono rappresentare comunque un rischio per sè stessi e per gli altri, avendo i riflessi non perfetti.

siccome non possiamo avere la certezza che l'effetto sia questo in tutti, perchè in qualcuno non fa effetti negativi ma in qualcun altro sì, allora per tagliare la testa al toro si è deciso che chi guida non deve farlo sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

punto e basta.

questo dovrebbe bastare a te e a tutti gli altri per smettere di farlo e più in generale potreste anche smettere di fumare perchè 1) non serve a niente, 2) fa male comunque ai polmoni, 3) vi puzza il fiato, le dita, i vestiti, 4) non ve ne accorgete perchè voi siete abituati, ma quando entrate in una stanza venite accompagnati da una nuvola di puzza di fumo, 5) buttate soldi, 6) eccetera... in sostanza, anche se la piantate lì di fumare, fate un favore a tutti e a voi stessi per primi.

e comunque per concludere, penso che se qualcuno tirasse sotto in macchina qualcuno della tua famiglia, a te non ti basterebbe sapere che i cannabinoidi che ha in corpo sono vecchi di due giorni, sicuramente ti verrebbe il sangue alla testa, o sbaglio? quindi se una cosa è proibita dalla legge, non facciamola e fine, così anche tu non ti devi scassare i maroni di andare a fare le visite, i richiami, i controlli, le lettere del prefetto, eccetera.
12 ottobre 2010 14:23 - salvatore5706
Eh si ogni tanto c'è qualche giudice che applica la legge come si deve, io mi ritrovo nella stessa situazione, è da quasi 2 anni che combatto contro questa giustizia non giusta, a me hanno contestato l'articolo 187, poichè trovato positivo ai cannabinoidi che avevo assunto 3 giorni prima dell'incidente ( dovuto al manto scivolo a causa della pioggia, mi hanno fatto soltanto le analisi senza la visita medica, cosa che il codice prevede o almeno prevedeva perchè nell'ultimo aggiornamento se non mi sbaglio è stata tolta ( w la democrazia. proprio stamattina ho avuto l'udienza penale, che subito dopo l'inizio è stata rinviata poichè i poliziotti non si sono presentati a testimoniare.
Ora vorrei rispondere a "tassofisso", dicendo che inanzitutto non ci sono prove scientifiche che dimostrano che l'assunzione dei cannabinoidi inalterano la capacità di guida, anzi ti dirò che nel mio caso quando ne facevo uso ero molto più vigile e più prudente, dopodiche quà non si sta parlando che bisogna lasciare impuniti chi ha commesso il reato di essere alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, ma bisogna essere sicuri che quell'individuo lo è veramente prima di rovinargli la vita.
12 ottobre 2010 13:21 - tassofisso
mi piacerebbe che domani mattina un idiota fuso come una campana perchè è stato tutta sera a farsi dei cannoni coi suoi amici fankazzisti, investisse in macchina tuo figlio mentre va a scuola...

poi dopo, siccome non è possibile sapere se i cannabinoidi li ha in corpo da poche ore, oppure è roba vecchia di giorni, lo mandiamo a casa ed è finita lì...

poverino, in fin dei conti è giusto che possa vivere tranquillamente il fatto di farsi un cannone in santa pace, no? e che kazzo...

poi se tuo figlio è morto o rimasto su una sedia a rotelle, pazienza, che ci vuoi fare, cosa vogliamo impedire a un giovane di farsi un cannone? e che diamine!
11 ottobre 2010 19:17 - lucillafiaccola1796
almeno quello suona invece i pladroni cantano e pure male! e si coca inano a tutto spiano a spese nostre!
11 ottobre 2010 15:58 - 4n70n54LL3
Voterei radicali se non mi dovessi vergognare di supportare le guerre coloniali occidentali in medio oriente, cosi' facendo. Qualcuno mi consiglia un partito antiproibizionista e anti-imperialista?
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)